|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Upgrade fronte HT per migliori prestazioni musicali
-
09-04-2012, 12:05 #1
Member
Upgrade fronte HT per migliori prestazioni musicali
Ciao a tutti e buona Pasquetta!
Ho bisogno di un consiglio da esperti per aiutarmi a valutare un upgrade delle casse frontali del mio impianto HT così composto:
ONKYO 308 + IL Tesi 504 + B&W HTM61 + sub IL Basso 850, surround Mission I-sphere Mini.
Sono molto soddisfatto delle prestazioni in HT (l'ambiente è piccolo, la stanza circa 20mq, l'area HT circa 12-13mq, distanza d'ascolto circa 3,6 m), anche se molto consigliano di avere un fronte omogeneo.
In realtà sto valutando l'ipotesi di cambiare le Tesi 504, pur ottime in HT, per migliori prestazioni musicali (all'inizio la percentale HT/Musica era 80-20, adesso è 50/50)... se poi migliora anche l'HT meglio! L'ideale sarebbe trovare due diffusori che si comportino molto bene anche a bassi volumi e con relativamente poca potenza, data la breve distanza d'ascolto e il fatto che abito in un condominio.
C'e' qualcuno che puo' darmi un consiglio?
Grazie mille.
Ciao.
-
09-04-2012, 15:12 #2
B&W, Focal e mille altri marchi, penso sia necessario pianificare un qualche giro per andare ad ascoltare qualcosa per farsi un idea e per capire cosa in effetti stai cercando.
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
09-04-2012, 17:25 #3
Per comportarsi bene a bassi volumi i tuoi IL 504 sono 91 dB dovresti trovare qualche coppia con sensibilità più alta...
se invece vuoi migliore musicalità cerca le IL Arbour 5.20 (in vendita anche qui nel forum) che hanno una spinta in più.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-04-2012, 01:39 #4
Advanced Member
Per avere prestazioni a bassi volumi, ci vuole un ampli con watt iniziali in classe A
O un valvolare con diffusori sensibili