|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: CONSIGLI per Sistema 2.1 o Soundbar?
-
26-03-2012, 12:13 #1
CONSIGLI per Sistema 2.1 o Soundbar?
Ciao a tutti!
Tra poco acquisterò il nuovo TV per la sala (al 90% Plasma panasonic..) e vorrei migliorare l'audio senza pretendere l'eccellenza e senza acquistare un 5.1 per questioni di praticità (cavi, posizionamento ecc ecc...).
Premetto che di impianti Audio ne so ZERO!
Ad esso vorrei abbinarci un lettore Blu-Ray con 3D.
Le mie domande sono:
1-Mi consigliate un 2.1 o una Soundbar? Quale meglio per qualità/prezzo tra i 2 sistemi?
2-Meglio comprare un lettore Blu-Ray a parte e ABBINARLO a impianto 2.1/Soundbar o comprare un sistema completo?
Vorrei un impianto che oltre a migliorare l'audio TV mi permetta di ascoltare MP3 e CD musicali ad una qualità perlomeno discreta... Magari con ingresso USB per chiavetta e Radio (non so se esistono...) in modo da non dover comprare anche un impianto Stereo.
Il mio budget sarebbe di MASSIMO 400 Euro per l'impianto completo di lettore Blu-Ray 3D. Invece di circa 200 Euro senza lettore.
In negozio ho visto sistemi tipo il Samsung HT D5200 e il Sony BDV L600. Come sono come qualità?
Ah, un ultima cosa, mi piacerebbe un Subwoofer il meno ingombrante possibile (so che è un controsenso ma quello del Sony BDV L600 è per me davvero grande!!)
Grazie a TUTTI per l'aiuto!!!
Ciao!
Ricch
-
26-03-2012, 22:53 #2
Scusate... So bene (visto che anche se di Audio ne capisco poco ma ho letto un pò il Forum...) che non considerate proprio questi sistemi All-In-One...
Però nessuno mi può consigliare su un modello rispetto ad un altro? Ci saranno delle differenze seppur minime, giusto?
Magari un modello è da (voto) 6- e un altro da 6 1/2.
Oppure a priori sapete, sicuramente meglio di me, se una marca è qualitativamente migliore di un'altra.
Grazie ancora!
Ciao!
Ricch
-
27-03-2012, 09:00 #3
Il budget é troppo ristretto per un sistema diverso dagli All-In-One; il mio consiglio é quello di raccogliere un altro po' di soldi e andare con un ampli stereo e due diffusori (o da scaffale o da pavimento), guarda magari in casa Indiana Line per i diffusori che hanno unanimemente un ottimo rapporto qualità/prezzo
-
27-03-2012, 10:58 #4
Grazie per la risposta Daniel!
Darò sicuramente un'occhiata a questi Indiana Line sperando che il prezzo non sia troppo maggiore rispetto alla mia idea di spesa...
Invece per quanto riguarda gli All-In-One non sapresti dirmi se una marca è migliore di un'altra??
Grazie!
Ciao, Ricch
-
27-03-2012, 18:30 #5
Advanced Member
nei sistemi All-In_One la marca migliore in allosuto è la "Mitengoisoldinelborsello"
Scherzi a parte, non ci sono molte differenze in quei plasticoni, cerca di ascoltarli e soprattutto risparmia per qualcosa di meglio (vedi appunto le Indiana Line)
-
27-03-2012, 21:30 #6
Ok, accetto consigli anche se nel lato pratico sarebbe comodo un All-In-One...
E, mi chiedevo, se invece acquistassi un Mini-Stereo + Lettore Blu-Ray a parte?
Che livello di qualità del suono hanno questi Mini-Stereo? Ovviamente non sarà quello di un 5.1... Ma sarebbe migliore di un All-In-One? Poi come si collegherebbe alla TV e al lettore Blu-Ray? E' una cosa fattibile secondo voi?
Nel caso quali marche/modelli mi potreste consigliare?
GRAZIE!
Ricch
-
28-03-2012, 21:03 #7
Advanced Member
Sono giocattolini...
parti con un harman kardon 156 260€
Poi indiana line Tesi 260. 240€
E un lettore blue ray da 90€
Sei a 590€ ma con la musica hai qualcosa... Poi aggiungi un sub.....
-
28-03-2012, 22:09 #8
vedo sempre piu' spesso consigli che indirizzano verso l' acquisto di un amplificatore anche se non quello espresso chiaramente da porge la domanda, smettiamola.......e' assurdo...non siamo mica vincolati a comprare un ampli!!!!
per chi non ha voglia e la possibilita' di aquistare un impianto completo ( e li capisco perche' ci vogliono soldi, per non parlare di cavi e casse in tutta la stanza...) esistono dei bellissimi prodotti quali soundbar e sistemi 2.1 di vario genere che possono dare grandi soddisfazioni.
rispondo a THE RICCH :tra un sistema 2.1 e una soundbar non ce' molta differenza, a meno che non si salga di prezzo e livello, in queste cifre posso dire che di differenza e' quasi nulla.( il 2.1 e' solitamente un po' meglio con la musica, ma non e' detto)
2) a queste cifre ti consiglio un sistema completo
ciao
-
28-03-2012, 22:40 #9
Grazie della risposta Beppe!
In effetti l'idea sarebbe proprio di non riempire la sala di fili e casse... Per quello avrei evitato un 5.1
Oltre all'Ampli, per non avere un'altra "scatola" sul mobile TV...
Un lettore BR collegato ad un piccolo stereo invece? Fattibile o una cag...a pazzesca?
Ciao!
Ricch
-
28-03-2012, 22:48 #10
di niente..
e' fattibile in senso pratico, cioe' attacchi il tuo lettore blu ray allo stereo, ma non e' una grande idea.. io l' ho fatto alla mia morosa, ma perche' il suo stereo non leggeva piu' i cd, e allora gli ho attaccato il lettore dvd.
-
29-03-2012, 00:06 #11
Cioè, se non vado di All-In-One, e quindi prendo un Lettore BR a parte, se mi sconsigli lo Stereo, la tua soluzione migliore allora quale sarebbe?
Lettore + ?
Grazie!
-
29-03-2012, 10:05 #12
ti consiglio vivamente un all in one ( anche io ce' l' ho' ) o soundbar...a queste cifre e' la soluzione migliore, hai gia tutto in uno.( lettoe bd 3d e diffusori).
-
29-03-2012, 11:48 #13
Ok, alla fine voglio provare a fare:
-Lettore Blu-Ray 3D
-Sinto-Ampli
-2 Casse Frontali
In modo da poterlo ampliare nei prossimi anni con Sub e Centrale...
Per il Lettore cercherò nelle discussioni apposite.
Accetto consigli su Sinto e Casse Frontali!!
Budget... 400 Euro
Ciao!
-
29-03-2012, 12:02 #14
alla fine ti sei fatto abbindolare...
-
29-03-2012, 13:21 #15
Advanced Member
dato che la richiesta era di poterci ascoltare la musica.... io direi che la fregatura sarebbe un plasticone
d'altra parte se scrivi in un forum di appassionati ti consigliamo una via per partire decentemente e non per finire subito e male
vero è che con un budget inferiore ai 600 euro.... è dura arrivare ad un 2 canali decente più blue ray
se il budget di 400euro non si tocca,potresti cercare un usato....