|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: consiglio su acquisto diffusori per tv
-
22-09-2009, 06:40 #1
Senior Member
consiglio su acquisto diffusori per tv
Salve vorrei dotare il mio samsung b650 visto che ha un audio penoso, di un buon sistema di diffusori, non proprio il max perchè voglio tenermi su non troppo oltre in 200 euro però una cosa decente. Ah e lo vorrei necessariamente 2.1 con la caratteristica assoluta di avere un telecomando remoto ed anche una uscita cuffia. QUesto impianto non devo utilizzarlo solo per i film ma per tutto deve stare sempre acceso perchè l'audio della tv è pessimo. Quindi non voglio che sia troppo potente, voglio che sia ben proporzionato in maniera tale da posizionare i diffusori vicino alla tv..
Mi sono informato un po' e tra sintoamplificatori e canale centrale sinceramente non ci ho capito un granchè
Comunque vorrei consigli in merito su cosa prendere
Io avevo adocchiato questa coppia ( consigliatami da un utente)
diffusori indian line 504+ canale centrale hc 304
Ma non riesco a rispondere alle seguenti domande: a che serve il canale centrale , sarebbe il sintoamplificatore? E poi come faccio a sapere che questo impianto abbia un remote controller ed una uscita cuffia?
Tutti i consigli sono bene accetti
-
22-09-2009, 08:26 #2
Advanced Member
Ti scusiamo le inesattezze perchè scrivi alle 6 di mattina
I diffusori di cui parli non sono amplificati, quindi necessiti di un amplificatore che può essere stereo (solo 2 canali) o sintoampli (5+1, 7+1 ecc per sistemi dolby surround ecc)
il centrale è semplicemente un diffusore centrale che si colloca nei sistemi 5+1 centralmente per i dialoghi.
se vuoi semplificare la cosa puoi acquistare dei diffusori amplificati (con amplificatore interno
-
22-09-2009, 08:57 #3
Senior Member
ok allora io voglio un 2.1, che amplificatore devo prendere?
oppure che casse già amplificate potrei prendere per un 2.1 non troppo costoso?
-
22-09-2009, 21:22 #4
Advanced Member
puoi prendere un sinto onkyo 607 (così in seguito puoi ampliarlo a 5.1)
due Indiana line Tesi 504
e un sub tesi 810 (oppure un mossecade 5.4 che in questo periodo si trova in offertissima)
però per fare bene dovresti aggiungere anche il centrale e i posteriori....
oppure per fare una cosa semplice e di design puoi prendere la suond bar della samsung.
la SAMSUNG HT WS1R che se non erro si incastra nella base del televisore e fa un tutt'uno con il sui design.
il costo della HT WS1R è circa di 300€ almeno 1/3 della spesa con i componenti sopra indicati
-
23-09-2009, 06:10 #5
Senior Member
questa samsung ht mi intriga parecchio! tra l'altro come mai non la trovo sul sito ufficiale della samsung? Io ho un tv samsung tra l'altro
La qualità del suono come è e specialmenente ha un telecomando ed una uscita cuffia? Ma sto vedendo che non ha un collegamento hdmi? è possibile? e mi sembra che non codifichi neanche tanta roba!
pls raga qualche esperto mi aiuti, questa soundbar andrebbe alla grande ma mi sembra abbastanza scadente e poi costa cmq 300 euro cioè quasi quanto un buon amplificatore
Pls qualcuno mi dia un vero consiglio e specialmente mi risponda al fatto che non ha l'uscita HDMi! così come lo sfrutto il mio samsung b650 se non c'ha l'hdmi out?
in alternative ci son altre soundbar samsung con l'hdmi out?
ps. ho un samsung b650Ultima modifica di Crusher88; 23-09-2009 alle 19:27
-
23-09-2009, 21:19 #6
Advanced Member
Esiste sul sito samsung:
http://www.samsung.com/sg/consumer/d...S1R/XSP&mode=C
puoi scaricare anche il manuale
Ha 2 ingressi Rca e Ottico,
non ha le codifiche eccetto che Dolby digital che probabilmente riceve tramite l'ottica
Ma non mi preoccuperei troppo per 300euro, hai 2 diffusori amplificati e un sub e non è poco....
devi vederli come una semplice estensione dei pessimi diffusori presenti nei tv samsung (consolati il tv samsung b750 è ancora peggio)
un mio amico ha ricevuto un home t. daewoo e ha le codifiche 5 diffusori, sub tutto per una cifra inferiore ai 200euro però.....
quindi su questa fascia di prezzo meglio 2 diffusori ben fatti che tante sigle sulla scatola.
semmai cerca di ascoltarla e sentire se si sente bene! la trovi nelle catene euronics e mw.
-
23-09-2009, 21:52 #7
Senior Member
vabbe ma io cercavo proprio quello una estensione da usare permanentemente con la tv.. il fatto è che cmq 300 euro non son pochi.
Quindi il segnale non viaggia manco in hdmi?
-
23-09-2009, 22:21 #8
Advanced Member
scusami,
avevo capito che eri alla ricerca di una "cosa decente" e con budget di poco superiore ai 200 euro
l'hdmi dà dei vantaggi perchè ha una banda maggiore e quindi consente di veicolare le codifiche HD, inoltre se hai un sintoampli che processa il video puoi fare upscaling dalle varie sorgenti non hd.
ma se non prendi un sintoampli da almeno 500euro non hai grossi vantaggi.... e anche per l'upscaling devi andare sù di prezzo altrimenti è meglio il processore che hai sulla tv (che sul b650 non è affatto male)
a livello audio la connessione ottica è comunque un ottima connessione digitale e veicola il dolby digital.
se vuoi un po di più puoi andare sui kit da centro commerciale ma sotto una certa cifra neppure loro hanno l'hdmi (o meglio ce l'hanno ma solo come switch e non ne prendono l'audio).
oppure se sali di budget puoi prendere un sinto onkyo 606 o 607 e poi le tesi, spendi circa 1000euro però chiaramente è un altra cosa
-
23-09-2009, 22:34 #9
Advanced Member
non ti fasciare la testa con le codifiche HD.....
considera che:
la maggior parte dei blue ray hanno hanno il dolby hd solo nella traccia in inglese e non in italiano.....
poi come minimo devi avere un sistema 5.1 perchè queste codifiche migliorano principalmente la distribuzione tra i 5 diffusori
poi devi avere diffusori di qualità.... e molto con il daewoo non si distingueva quasi una voce maschile da femminile altro che codifiche hd
-
24-09-2009, 10:26 #10
Senior Member
ok hai ragione.. mi sa che dovrò prendermi prima o poi questo samsung che mi hai detto perchè tanto non spenderò mai 1000 euro per un home theatre, del resto non so che farmene per un piccolo angolo dove sta la tv
senti ma hai esperienze dirette del buon funzionamento di questo samsung ht? Perchè sai non si sa mai magari non funziona bene...
Altra cosa, ma nei centri commerciali che tipi di impianti si trovano da 2.1 e a che costo?
-
24-09-2009, 18:40 #11
Member
Ciao,
non sono per niente esperto di diffusori ma posso dirti che negl'iper mercati piuttosto che trovare sistemi 2.1 buoni trovi sistemi 5.1 da 100€ con amplificatore e lettore dvd incluso. Come potrai facilmente immaginare questo accade perché per uno che non ne capisce nulla 6 casse sono meglio di 3.
-
24-09-2009, 20:57 #12
Advanced Member
Come ti dicevo non ho mai ascoltato la sound bar della samsung,
l'ho vista da euronics ed è molto bella esteticamente e ben si integra con la linea dei samsung
infatti ti consigliavo in qualche post fà di provvedere all' ascolto
come giustamente diceva meridian negli iper trovi di tutto anche troppo
ci sono kit con casse jbl e vari ampli che si prestano all'uso di home t. però devi spendere minimo 400euro (meglio 500) a livello musicale non sono il massimo.
se questa sound bar funziona bene e il sub rende bene può darsi che sia meglio di questi kit con una comodità ed un estetica molto migliore
-
24-09-2009, 21:12 #13
Advanced Member
comunque il consiglio mio è questo:
gira per i negozi di audio evita per un po' gli iper,
recati in negozi specializzati, fatti consigliare da commessi che conoscono la differenza tra pere e mele
e capirai che la qualità dei componenti fa la differenza e soprattutto nella fascia bassa 100 euro il più su un diffusore è tantissimo e conta di più di una codifica dolby HD.
scopri questo mondo e poi liberissimo di comprare un kit all'iper
(che non sono tutta robaccia e nel frattempo ti sarai fatto un po' di orecchio.... inoltre aggiungerei che se comunque vuoi sentire nel film le voci lateralmente, i suoni che vengono da dietro ..... allora le casse devono essere 5)
il giudice migliore sei tu, è il tuo orecchio
-
25-09-2009, 12:07 #14
Senior Member
si hai proprio ragione
allora mi informo meglio su questa sound bar e poi vedo
No di comprare le 5 casse con il lettore dvd integrato manco se mi pagano me le prendo.. già avute in passato e già avute brutte esperienze
Grazie mille per i consigli
-
20-11-2009, 15:42 #15
Member
Ciao!
m'inserisco perchè mi interessa molto il tema trattato in questa discussione.Mi sta per arrivare un Panasonic PLasma 42V10 al quale collegherò un samsung dvd sh-893 per l'upscaling dei dvd e del digitale terrestre...e vorrei trovare una decente soluzione audio a meno di 200 euro.
Ovviamente le pretese non sono alte e ho la necessità di un 2.1 per questioni logistiche...che mi consigliate?...grazie!Ho un sub della bose di un altro sistema 5.1...si potrebbe utilizzare?
E una curiosità: cosa devo cercare, cioè come si chiama, un sistema audio che non abbia anche i lettori dvd etc....perchè non ne capisco niente...e non saprei come fare visto che ho il dvd 1080 della samsung...?!?!?