|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: consiglio su acquisto diffusori per tv
-
23-03-2012, 09:56 #16
Junior Member
Buongiorno.
Mi sono iscritto perchè ho capito che lì c'è qualcuno che sa di cosa parla!
Premetto che non capisco molto di quello che scrivete: non sono un patito delli HiFi.
Ho un Thomson 32 FR 5234 e, quando guardo i film dalla pennetta USB, a volte l'audio è poco intelligibile. Ed anche certi canali TV, lo sono!
Per sentire accettabilmente, devo abilitare la funzione stereo che però, sopra certi livelli, vibra e dà noia.
Vorrei aggiungere un paio di semplici (ed economici) altoparlanti collegandomi, suppongo, al jack delle cuffie.
Potrei collegarlo agli altoparlanti del CD Player, però è un oggetto modesto anche se funzionale alle mie esigenze: i cavi (rosso e nero) partono dall'interno della cassa e vengono inseriti in pinze dietro l'apparecchio.
Non vorrei spendere cifre, ma semplicemente dare un po' di vitamine all'audio. Mi potete dare una mano usando una terminologia a prova di babbeo?
Grazie!
-
23-03-2012, 19:29 #17
Advanced Member
I diffusori del tuo cd player non vanno bene perché devono essere amplificati e nel tuo caso l amplificatore é integrato nel cd player ....quindi non puoi usarli (almeno che il cd player stesso non abbia un ingresso audio ma se é molto economico....)
Potresti prendere dei buoni diffusori amplificati come gli indiana line Mio 50 o un kit di plasticoni da centro commerciale.... Oppure se vuoi spendere pochissimo... Dei diffusori amplificati da computer....
Io non ti vonsiglierei niente sotto ai mille euro...ma capisco che in questo caso devo fare un eccezione!
Chiaramente La qualitá in tutte queste soluzioni stá da tutt altra parte.... Però qualcosa fai.
-
24-03-2012, 09:41 #18
Junior Member
Grazie Massimo: velocissimo!
Controllerò se i diffusori del mio cd player abbiano un'uscita audio. Mi sembra che abbia un'uscita Aux. E' un modello con radio e 3 CD che, per me, va benissimo: non sono von Karajian!!
buoni diffusori amplificati come gli indiana line Mio 50
Però mi sorride molto l'idea dei plasticoni amplificati. Evidentemente, quelli che ho provato non erano apmplificati
Io non ti vonsiglierei niente sotto ai mille euro
E che la qualità sia esclusa... è scontato.
Grazie mille Massimo!