Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 18 di 18

Buongiorno.

Mi sono iscritto perchè ho capito che lì c'è qualcuno che sa di cosa parla!
    Premetto che non capisco molto di quello che scrivete: non sono un patito delli HiFi.

Ho un Thomson 32 FR 5234 e, quando guardo i film dalla pennetta USB, a volte l'audio è poco intelligibile. Ed anche certi canali TV, lo sono!
    Per sentire accettabilmente, devo abilitare la funzione stereo che però, sopra certi livelli, vibra e dà noia.

Vorrei aggiungere un paio di semplici (ed economici) altoparlanti collegandomi, suppongo, al jack delle cuffie.
    Potrei collegarlo agli altoparlanti del CD Player, però è un oggetto modesto anche se funzionale alle mie esigenze: i cavi (rosso e nero) partono dall'interno della cassa e vengono inseriti in pinze dietro l'apparecchio.

Non vorrei spendere cifre, ma semplicemente dare un po' di vitamine all'audio. Mi potete dare una mano usando una terminologia a prova di babbeo?

Grazie!

I diffusori del tuo cd player non vanno bene perché devono essere amplificati e nel tuo caso l amplificatore é integrato nel cd player ....quindi non puoi usarli (almeno che il cd player stesso non abbia un ingresso audio ma se é molto economico....)

Potresti prendere dei buoni diffusori amplificati come gli indiana line Mio 50 o un kit di plasticoni da centro commerciale.... Oppure se vuoi spendere pochissimo... Dei diffusori amplificati da computer....

Io non ti vonsiglierei niente sotto ai mille euro...ma capisco che in questo caso devo fare un eccezione!
    Chiaramente La qualitá in tutte queste soluzioni stá da tutt altra parte.... Però qualcosa fai.

Grazie Massimo: velocissimo!

Controllerò se i diffusori del mio cd player abbiano un'uscita audio. Mi sembra che abbia un'uscita Aux. E' un modello con radio e 3 CD che, per me, va benissimo: non sono von Karajian!!

buoni diffusori amplificati come gli indiana line Mio 50
    Ho guardato la foto dei Mio50, ma mi pare che siano troppo grossi: non ho molto spazio.

Però mi sorride molto l'idea dei plasticoni amplificati. Evidentemente, quelli che ho provato non erano apmplificati

Io non ti vonsiglierei niente sotto ai mille euro
    LO capisco, ma la mia non è una passione per l'HiFi: è una necessità.

E che la qualità sia esclusa... è scontato.

Grazie mille Massimo!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •