Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Dubbio diffusori

Dubbio diffusori

Ciao a tutti. Sono arrivato a questa conclusione per una qualità media e per la sola visione di film:

tv plasma 50'' panasonic
    ampli harman kardon per 7.1
    lettore blu-ray/dvd (non so ancora quale)

frontali jbl e80 a pavimento
    surround jbl e20 libreria
    back surround jbl e20 libreria
    centrale jbl ec25
    subwoofer jbl e150p

Ora mancano solo i soldi hahahahah alcune cose si trovano pure poco usate ma almeno si risparmia.
    Secondo voi i diffusori e20 sono troppo piccoli o svolgono bene il loro dovere di surround?

li posseggo io... se ben pilotati... vanno bene per i surr , che ampli hai ???
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Non ho ancora nulla... Ho solo un compattone Sony che uso costantemente collegato al pc.. ultimamente mi sto appassionando di Home e appena riesco a trovare un lavoro posso fare un pensierino.. Per questo sto leggendo tanti forum e valutando varie combinazioni Ti sembra una bella combinazione tutto ciò?

come inizio.. e' + che buona.... te lo posso garantire... anche perche' hai beccato un amante del sound >>JBL
    io le Es-20 le ho come surround pilotate da ampli yamaha .. e ti posso garantire che nel suo piccolo.. fanno un gran lavoro di effetti
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Purtroppo quelle ideali, le ES20, sono troppo care... Per un 7.1 si sentirebbe troppo la differenza di costo... Per un 5.1 quasi quasi andrebbe bene... Ma spendere il doppio per i surround non credo ne valga la pena A questo punto credo sia meglio destinare 200 euro in più alla tv che a un paio di casse.. Giusto?

troppo care ???? 150€ la coppia ma scusa quanto vuoi spendere per un diffusore 40€

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Io ti consiglerei le indiana line e un buon ampli.
    Lascia perdere il 7.1 e vai su un 5.1 di qualità

Se vuoi risparmiare ed avere cmq una buona qualita': onkyo 608 + dynavoice serie dynamite.

A detta di molti sono superiori alle indiana line......................

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ecco qua'..... subito in campo.. gli anti JBl....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ahahahah guarda mio cognato ha da 20 anni un impianto Technics con due casse JBL di 50 centimetri e non ho mai sentito niente oltre il 20% del volume... Era impossibile girare ancora la rotella del volume o si aprivano le finestre Sulla marca JBL non ho proprio dubbi.. Il dubbio magari l'avrei tra 5.0 e 7.0.. Se dovessi farmi l'impianto non userei il sub ma due bei frontali es 90 con dei bei woofer che sostituiscono il sub

allora come inizio.. come ti ha detto giustamente.. Massimo... ti consiglio di rimanere per ora su un 5.1..... il sub.. e' indispensabile....
    per l' HT.. quindi ci vuole... ed i soldi che risparmi sui diff.. surround back.... li investi su un ampli... buono ..

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Il sub serve pure con due torri es100 con 2 woofer ciascuno della stessa dimensione di quello del sub?

per i film .... HT.. si ci vuole.... specie nei film di azione!!!! per la musica invece.... no .. lavorano solo i frontali sulle basse frequenze.... e le ES-100 faranno il loro lavoro.. in ascolto (pure direct) 2ch , per il sub.. non deve essere per forza della stessa marca... lo puoi prendere pure di un altra ...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

A questo punto la configurazione migliore è la 6.1 composta da:
    torri es80
    centrale es30 da libreria
    surround es30 da libreria
    unico back surround es30 da libreria
    subwoofer es250p

Giusto?

elimina pure quel solo ed unico es30.... nel back ed investi i soldi in un buon ampli...

e componi:

front> es80

centr> C25

surr >> es30 (5.1)

sub ????

per il sub.... puoi prenderne anche di altre marche....

PS: per gli acquisti.. vai pure su quel sito che ti ha dato.... che risparmi molto... nella sezione outlet .. che sono prodotti EX demo.... quindi pari al nuovo...
    Ultima modifica di mare72; 17-03-2012 alle 10:30

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •