Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Collegamento Cross-Wire

Ciao a tutti, nel negozio dove ho acquistato le casse (Indiana Line serie TESI) mi hanno consigliato di collegare le casse anteriori (TESI 560), in modalità Cross-Wire o meglio: il cavo rosso al + Tweeter, e il nero al - del Woofer, poi i due ponticelli che mette il produttore di buttarli e collegare il tutto con degli spezzoni di buona qualità di massimo 6 cm di lunghezza, qualcuno più informato potrebbe darmi consigli sul sitema di collegamento che mi hanno porposto, faccio presente che secondo il negoziante dice che è un collegamento migliore rispetto al classico bi-wiring.
    spero che mi possiate aiutare.

CIAO A TUTTI
    TV: Samsung serie 7000 55',
    AMPLI: Onkyo 709, DIFFUSORI: Frontali - Indiana Line TESI 560 // Centrale - Indiana Line TESI 760 // Surraund - Indiana Line TESI 240 // Subwoofer - Indiana Line Basso 850,
    DECODER: MySKY HD Vers. Samsung, LETTORE BLURAY: BPD-5300, CONSOLE: XBox 360.

Nessuno mi dà aiuto per risolvere il mio dubbio?????
    TV: Samsung serie 7000 55',
    AMPLI: Onkyo 709, DIFFUSORI: Frontali - Indiana Line TESI 560 // Centrale - Indiana Line TESI 760 // Surraund - Indiana Line TESI 240 // Subwoofer - Indiana Line Basso 850,
    DECODER: MySKY HD Vers. Samsung, LETTORE BLURAY: BPD-5300, CONSOLE: XBox 360.

Ciao, mi sono un po' informato su internet su questo tipo di collegamento.
    L'unica cosa che tutti considerano importante è la sostituzione dei ponticelli con i pezzi di cavo, poi secondo me puoi anche collegare indifferentemente agli hf o agli lf che non noteresti particolari differenze.
    Io ad esempio ho tenuto i front collegati agli hf per un sacco di tempo, quando me ne sono accorto ho provveduto a collegarli agli lf immaginandomi chissà quale miglioramento del suono.. ma non è cambiato nulla
    FRONT B&W 683 S2 / CENTER B&W HTM61 / SURROUND & BACK B&W DS3 / SUB SUNFIRE HRS-12 / AMPLI DENON AVR-2310

E sempre consigliabile collegare il cavo agli ingressi HF che sono quelli che assorbono meno, poi fare i ponticelli con il cavo che si usa per collegare i diffusori
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •