Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Forlì
    Messaggi
    516

    Focal 1008be o Klipsch P17b con Krell


    Ciao a tutti,

    sono arrivato al punto dolente (per il portafogli ) di dover cambiare i miei diffusori chario con dei diffusori da stand che andranno collocati su mobile in muratura con base in granito.

    Premetto che logicamente andrò a fare qualche ascolto, e che sono costretto a prendere diffusori "piccoli" per la nascita di mio figlio "piccolo"! e ho visto che le cygnus farebbero una brutta fine con il piccolo terremoto!!

    Vorrei sapere da voi cosa ne pensate del cambio che sto per fare e quale di questi due tipi di diffusori si sposano meglio (in configurazione 5.1, quindi centrale della stessa serie, surround? Sub? con la mia amplificazione full krell (HTS7.1 e KAV500) in una stanza 8,5m x 4m in cui solo una parte (4mx3,5m) è destinata all'hometheater. Ascolto 80% film, 20% musica pop/rock/jazz

    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    le palladium a me ispirano tantissimo, anche se confesso di averle sentite solo al TAV, per cui in condizioni pietose!

    Ti suggerisco di prendere in seria considerazione anche le B&W 805 che con krell funzionano alla grande e se ne avessi l'occasione ascolta anche le paradigm serie signature (S2), che fa dei centrali da urlo!

    Come surround, se vuoi qualità prendi un'altra coppia di quelle che sceglierai così hai un'uniformità timbrica totale!

    ....come sub invece ci sono molte opzioni, dipende da quanto vuoi/puoi spendere e a che risultato vuoi arrivare!
    lo userai anche con la muisca in 2ch?
    Ultima modifica di grezzo72; 12-03-2012 alle 16:46

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Forlì
    Messaggi
    516
    ciao grezzo72, prenderò in considerazione tutto visto che non ho frettissima, diciamo che posso arrivare a dopo l'estate quando mio figlio presumibilmente camminerà e viste le premesse di iperattività...si salvi chi può!!

    Per il centrale ho uno spazio max di 55cm di lunghezza e 28cm di altezza, quindi valuto anche in base a quello!

    Il sub volevo utilizzarlo anche per la musica...visto che non scenderanno tanto in basso questi modelli...pensavo a sunfire ts-eq12 ma costicchia...

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Forlì
    Messaggi
    516
    Sto facendo ascolti...

    Al momento sto sentendo un paio di focal 1008be, e mi sono piaciute. Medio alti presenti e frizzanti ma non eccessivi...rispetto alle mie chario sono un po' più "fredde" e con un po' meno bassi (le cygnus che ho pero' sono da pavimento..) ma sono nuove quindi non e' detto che non cambino registro e comunque sono molto più dettagliate!

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Sul Conero
    Messaggi
    1.121
    Se ti posso dare un consiglio....meglio delle casse da pavimento, che delle casse da stand...che comunque sarebbero oggetto di punta da parte del pargolo.... stesso discorso vale per il sub ! (lo proteggerai ? )
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da Bisocri Visualizza messaggio
    ....con un po' meno bassi (le cygnus che ho pero' sono da pavimento..).....
    Dubito fortemente che tu possa ritrovare i bassi delle tue cygns in un diffusore da scaffale......salvo forse ascoltare le PMC: hanno dei bassi davvero sorprendenti grazie al loro progetto di "trasmissione lineare"!

    ....ad ogni modo potrai nel caso compensare con un buon sub: oltre a sunfire ts-eq12, valuta anche un velodyne SPL1200, SVS SB13plus o se non hai problemi di spazio un SVS PB13 ultra....oppure puoi valutare anche l'opzione doppio sub, tipo doppio HRS12, o doppio SVS SB12nsd o PB12nsd.

    Ti aggiungo alla lista dei possibili ascolti anche dynaudio, che con krell si sposa molto bene, o anche le danesi dali (mentor o modelli superiori....dipende da budget) o anche le canadesi Totem.

    ....certo che le misure per il centrale sono un po' sacrificate: sono davvero le massime possibili o hai margine di aumento, specie in larghezza.

    PS: continua con gli ascolti! ;-)

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Forlì
    Messaggi
    516

    Continuo continuo...per il centrale se lo sposto sulla mensola superiore arrivo anche a 90...
    Il problema del diffusore da pavimento che ho e' che e' troppo sottile e balla paurosamente quando qualcuno ci si appoggia perche' e' pesante ma non molto. Quelli da stand con dei bei gommini sotto, prima che se li riesca a tirar dietro...Per il sub non ho problemi di spazio ma ascoltarlo nel mio ambiente preventivamente la vedo dura!! Comunque ho visto che i consigli sul sub sono più o meno quelli...non avendo problemi di spazio cosa e' meglio svs o sunfire? Non ascolto a volumi esagerati...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •