Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio diffusori front+centrale (anche da pavimento)

Ciao a tutti, apro per voi l'ennesimo topic di consiglio diffusori, che invece mi potrebbe aiutare molto nella mia scelta: come giustamente consigliato dalla sezione sintoampli, meglio prima farsi un'idea sui diffusori e poi scegliere il sinto (anche se qualche idea già ce l'ho), pertanto vi chiedo consiglio per iniziare a costruire il mio primo HT. Purtroppo per problemi di budget non posso mirare a roba di alto livello e non posso nemmeno fare "tutto e subito", ma fare pian piano pezzo per pezzo.
    Adesso partirei con i due frontali ed il centrale, per poi con calma pensare ai rear e magari al sub.

La stanza non è grande, sono circa 18mq, abbastanza regolare con mobile tv su una parete e divano su quella opposta, a circa 3mt di distanza. Prevedo principalmente un ascolto 70% HT e 30% musica. E' un condominio, e pure molto poco insonorizzato, quindi purtroppo non lo utilizzerò quasi mai a volumi alti, ma vorrei una bella definizione anche a livelli normali (mi piace più che altro un suono caldo).

I frontali li posso posizionare ai lati del mobile tv, purtroppo però a pochi cm dal muro posteriore (quindi reflex anteriore meglio, giusto?) ed ho possibilità anche di mettere dei diffusori da pavimento, anche se per colpa di una finestra non possono superare i 90cm di altezza circa (valutiamo cmq in caso se posso farne a meno di aprirla tutta...!).
    Per il centrale non ho molto spazio davanti alla tv (è appoggiata al mobile con la sua base, quindi ho poca altezza disponibile), ma in qualche modo vedrò di arrangiarmi. E' possibile metterlo semmai dietro la tv? Sempre rivolto verso l'ascoltatore ma dietro? (scusate se dico delle eresie...)

Purtroppo come dicevo il budget è limitato, mi piacerebbe farmi questo inizio intanto con circa 400 euro, meno se è possibile (in caso si passerà a dei diffusori non da pavimento, pazienza).
    Leggendo qua e la i vs consigli ho notato le IL Tesi, le Dynavoice Magic (anche se troppo alte)... Avete qualche altro consiglio (sono un niubbo anche come conoscenza marche) secondo i dati che ho fornito?

Scusate la lunghezza...

Citazione Originariamente scritto da beppe16v Visualizza messaggio
    Per il centrale......E' possibile metterlo semmai dietro la tv? Sempre rivolto verso l'ascoltatore ma dietro?
    Dietro la TV direi che è una pessima soluzione: non penso tu abbia una TV fonotrasparente e il suono verrebbe bloccato proprio da essa!
    Perciò o sotto o sopra la TV!
    Se le IL reintrano come h e budget, potrebbe essere la soluzione.

se invece il budget lo puoi rivedere, ti suggerisco di valutare anche le monitor audio BX5.
    Ultima modifica di grezzo72; 28-02-2012 alle 09:54

Guarda le dynavoice magic f6-ex come entry vanno molto bene sia per uso ht che 2ch,hanno una buona presenza nella sezione medio/bassi ed un tweeter non stancante,si fanno ascoltare bene per rock,blues,anche classica,le voci sono ben messe a fuoco al centro del palcoscenico,direi per 260 euro sono ottime e per quello che restituiscono direi almeno il doppio del loro costo.
    Le ho fatte prendere ad un mio conoscente nere laccate abbinate a cambridge e suonano molto bene dato il costo.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

dynavoice o mission
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Tu hai scritto che hai gia un'idea dell'ampli... Che ampli hai in mente?
    Amplificatore: Marantz av 7005Amplificatore integrato: Atoll in100se Lettore cd: Marantz cd6003 Lettore blu ray: Maranrz BD 5004 Diffusori: Centrale Mezzo 5 Frontali Mezzo 8 Sorround Indiana line 204 Sub Basso 830 Tv: LG SL 80 Giradischi: Dual cs410 Sat: My sky hd Consolle: PS3 Telecomando: Logitech Harmony One Cavi: QEDX-Tube 300 Potenza: Autocostruiti da un amico..

io sarò diverso, come prassi... ma sceglierei prima l' ampli, che lo reputo il cuore dell impianto... e in base alla sua timbrica... sceglierei i diffusori... che meglio si abbinano.. al suo sound ... IHMO
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Prima di tutto grazie a tutti, ogni consiglio è preziosissimo!

Leggendo infatti in giro per il forum l'idea delle IL Tesi (540/542 magari) o delle Dynavoice Magic F6 me l'ero già fatta, anche per il rapporto qualità/prezzo, dato che quest'ultimo è davvero risicato... lo so con quel budget (e forse anche meno) si va poco lontano, ma sto già facendomi "violenza" per non prendere quei kit "rachitici" 5.1 tutti pronti ma di fare qualcosa di più serio, anche se in più volte, come giustamente leggo ovunque.

Le Dyna però avrebbero (confermate?) il problema dell'altezza (ma questo è un problema mio) e del reflex posteriore. Con i tappi si risolverebbe il problema? Le Mission e le Monitor audio non le avevo viste, vedo un po', anche se sono un pelo fuori budget.

Come ampli la scelta si è racchiusa a 2/3 modelli, tutti con lo standard dlna (per sfruttare la rete locale): Onkyo NR 509 o 579 (in fondo del 7.1 non mi importa per ora), H/K 265 (fuori prezzo, ma c'era qualcosa nell'outlet di kenwoodstore) o Yamaha V671, con priorità su quest'ultimo... magari solo per un parere estetico.

Poi è ovvio che devo fare degli ascolti... ma intanto mi "infarino"...!

Per il centrale, non intendevo proprio coperto dalla tv, ma tenendo presente le tv led samsung che hanno comunque una parte aperta tra la base e il pannello (dove c'è il "gambo"), pensavo la dietro, ma mi tolgo subito l'idea se non è il caso.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •