Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Nuovo impianto per sostituire le Tesi (BW,Musa,Dyna)

Archiviate le Tesi e vendute le 504, che come primo impianto a poca spesa sono state validissime..comincio la ricerca di un valido sostituto che ne conservi le caratteristiche (suono caldo, morbido) migliorando se possibile quelli che secondo me erano i difetti più evidenti delle Tesi: bassi poco puliti e alte freqe e dialoghi un pò troppo chiusi
    Pilotabili anche con elettroniche non potentissime (Yam 767 e Nad 326) e che non ho intenzione di sostituire a breve.

ho deciso di tornare ai diffusori da stand per diversi motivi (ambiente piccolo, rifrazioni, meno disordine, cavi ecc) e nella fascia < 800 euro stavo valutando:
    - rimanere con le TESI (260+760+248)
    - MUSA (205+705+105)
    - DYNAVOICE (DM5/6+DC5+DM5)
    - B&W (685+htm62+ 686)
    - MOURDANT (Aviano...le Mezzo mi vengono un pò care)
    il sub cè già ed è un HRS8.

Stanza d'ascolto circa 13mq, sia HT che Musica (rock anni 60-70, metal, musica celtica)

non amo i diffusori troppo squillanti, quindi sulla fiducia e sulle basi di qualche asolto da amici ecc ho già depennato Focal, Klipsch, Canton ed in generale prodotti con coni in metallo..

ero piu diretto sulle Dynavoice in quanto le Musa dicono tutti essere un pò chiuse, le BW (prezzo a parte) non vorrei che fossero un pò troppo dure per le mie elettroniche, le Mourdant non le conosco mentre le Tesi son sempre quelle in fin dei conti..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

le aviano!

oppure data la stanza molto piccola potresti provare le System Audio, sempre correttissime, mai scomposte e soprattutto non influenzate dalla vicinanza delle pareti.

ascolta le 685, io le amplifico con un denon 1910, il minimo sindacale, ma gia' cosi' vanno benone...con il nad che hai tu, imho suoneranno ancora meglio. Sono casse un po' ruffiane, cmq dolci, alti definiti ma non aggressivi, bassi, il giusto, non gonfi cmq...vattele ad ascoltare di contro, costicchiano...(io le confrontai con le musa, che sembravano cmq piu' chiuse e piu' confusionarie delle b&W, l'ampli era un denon ora non ricordo se serie 5 o 7 (2ch))

le 685 costicchiano è vero, ma alla fine le B&W sono da anni il mio sogno perverso, quindi la spesa maggiore non mi dispiace affatto
    l'unico dubbio rimane il fatto che il 767, più che il Nad, riesca a gestire decentemente i due post e soprattutto il centrale..per decentemente non intendo che emettano del suono, ma che SUONINO

per quanto riguarda le Aviano...ne sento parlare bene, e ancora meglio delle Mezzo..ma come suono? a me quei woofer in metallo fanno tanto klipsch e non mi ispirano fiducia...

ahh il tunnel degli ascolti...come non mi mancava questa fase
    poi magari mi sbaglio io eh...
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed...
    a me quei woofer in metallo fanno tanto klipsch e non mi ispirano fiducia...
    In teoria la maggior rigidità del woofer comporta un miglior controllo....mentre invece il KEVLAR delle B&W ispira molta più fiducia?

mi riferisco alla timbrica...quasi tutti i diffusori con woofer in metallo li ho trovati molto squillanti e....."metallici"

considera che anche l'ampli yamaha è piuttosto freddo e aperto come timbrica quindi devo andarci cauto ad abbinare diffusori aperti..

però ripeto che le Mourdant non le ho mai ascoltate quindi vado per intuizione

mediamente il materiale da solo non fà la timbrica nè il controllo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

La Tmbrica "aperta" in teoria la da il MedioAlto e il crossover, non vedo cosa centri il Woofer....

beh cercherò di sentire le Aviano allora, anche se sarà dura..nella scheda danno sensibilita 88db, sono alla portata del 767 e del 326..?

quindi un tweeter in alluminio tipo Aviano non è di per sè più "freddo" di uno tipo IL..? (domanda da pivello)
    Ultima modifica di ...zed...; 23-01-2012 alle 23:10

Le MS per me sono 100volte meglio delle IL.

lo spero...!! visto che mi costerebbero il doppio..!
    no scherzo, ho fatto due conti:
    -Kit Tesi (260+760+240): 560 euro
    -Kit MS Aviano (AV2+AV5+AV1): 860 euro
    -Kit Dynavoice Definition (DM6+DC5+DM5): 720 euro
    -Kit B&W: (1150)

alla fine 300 euro in più ci posso stare, magari trovo anche qualche usato..prima però vorrei ascoltarle, stavolta non compro più a scatola chiusa...cioè non che le Tesi mi abbiano deluso, anzi!
    però stavolta vorrei essere ben consapevole e scegliere con cognizione di causa..anche se sono sempre dell'idea che provare dei diffusori NON nel proprio ambiente e NON con le proprie elettroniche e cavi..valga sempre un pò tutto e niente..

ma come timbrica che tipo sono? vedo che tu in più post hai spinto molto anche per le Dynavoice...cosa ne pensi tra i due..?
    Ultima modifica di ...zed...; 23-01-2012 alle 23:45

il lavoro grosso di solito e' del fronte anteriore e del centrale. il fronte ant L/r hai il nad, per il centrale ed i sorround (prenderesti le 686?) credo non ci siano problemi. cmq ascolta

eh proverò..il mio dubbio era più sul centrale e sul fatto che possa lavorare bene, anche se le BW facendo i conti bene vanno un pò troppo fuori budget..dopo la spesa di ieri per la Tv poi...

ma ora che mi avete messo la pulce delle Aviano sono curioso di sentirle, anche perchè sono tutti entusiasti..

bon quindi siamo tra le Aviano e le Definition..con le prime riuscirei a tenere 10 o forse di più dalla parete dietro in quanto poco ingombranti...
    mentre le Dynavoice sono più lunghe e vanno al pelo..

Citazione Originariamente scritto da max12968
    La Tmbrica "aperta" in teoria la da il MedioAlto e il crossover, non vedo cosa centri il Woofer..
    c'entra più del tweeter stesso in configurazioni 2 vie
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •