Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

E' possibile collegare ad un ampli da home cinema (100w) delle casse acustiche 175w?

Salve, posseggo un home cinema onkyo con amplificatore Onkyo HT- R370 da 100 w a canale. Vorrei allestire un discreto impianto hifi per festicciole in casa sfruttando l'ampli che ho già.

E' possibile collegare queste casse acustiche passive GEMINI GSM1585 da 175w rms? : http://www.strumentimusicali.net/pro...-su-8-ohm.html

La resa è superiore rispetto alle casse 5.1 che ho ora? Perchè per la musica non suona forte e non sono soddisfatto. Vorrei qualcosa di potente appositamente per la musica.

Grazie a tutti voi

Quei diffusori non sono progettati per essere pilotati dal quell'amplificatore e non suoneranno perfettamente. Però anche se non è specificato, dovrebbero avere una sensibilità molto alta, sicuramente superiore a 90-92db, che ti dovrebbe dare una pressione sonora maggiore. Ma non sperare nel miracolo, perchè quando andrai ad alzare molto il volume l'ampli andrà in protezione inquanto non sarà mai in grado di dare il picco di 700w richiesti. Quindi se le devi acquistare te lo sconsiglio.

Pana 42G10 - PS3 con pms - Yamaha RX-V671 - DIY 5.1

Con quelle casse ci devi accoppiare questo....GEMINI XGA3000 Finale di Potenza 2x200W 4 Ohm
    €219,00 €189,00
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da filo91 Visualizza messaggio
    Quei diffusori non sono progettati per essere pilotati dal quell'amplificatore e non suoneranno perfettamente. Però anche se non è specificato, dovrebbero avere una sensibilità molto alta, sicuramente superiore a 90-92db, che ti dovrebbe dare una pressione sonora maggiore. Ma non sperare nel miracolo, perchè quando andrai ad alzare molto il volume ..........[CUT]
    Grazie del consiglio, sono un neofita in materia. Ma molto appassionato di hifi e home cinema!
    Quindi anche se prendo quelle casse e li monto a quell'ampli non ottengo risultati superiori a quelli che ho ora con i diffusori da home cinema? Questi diffussori, sopratutto alle basse frequenze distolgono molto.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Con quelle casse ci devi accoppiare questo....GEMINI XGA3000 Finale di Potenza 2x200W 4 Ohm
    €219,00 €189,00
    Grazie, quindi se compro quelle casse più un ampli del genere sono apposto. Non ho bisogno di nient'altro, basta collegarle al pc e all'ampli vero?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •