Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    74

    Posizione diffusori REAR


    ConfigurazioneHT2.png

    Ciao a tutti,
    apro questo thread per chiedere un parere sul posizionamento dei rear nel mio impianto...attualmente sono messi esattamente agli angoli estremi destro e sinistro del divano e direzionati più o meno verso i front.
    L'alternativa a cui ho pensato per guadagnare un pò di spazio e soprattutto per togliere la rear sinistra da un punto di passaggio "pericoloso" per la sua incolumità, è quella segnalata in foto dalle frecce rosse; il problema nasce dal fatto che nella nuova posizione la rear destra sarebbe in linea col sub e circa 50 cm sfalsata dalla front destra mentre la rear sinistra (quella che va accanto al divano) sarebbe ben 1,50 metri sfalsata rispetto alla front...ovviamente oltre allo sfalsamento rispetto alla front si aggiunge una differente distanza laterale dal divano.
    Secondo voi si possono compensare queste differenze tramite la calibrazione dell'amplificatore oppure è una causa persa in partenza? So che le rear più che ai lati vanno messe dietro ma esattamente dietro al divano c'è uno spazio con un tavolo da pranzo, non posso mettere gli stand in mezzo al salotto!!!

    Secondo voi conviene fare una prova oppure meglio come si trovano adesso? L'impianto è klipsch e le rear sono la serie 52 II.
    Come al solito mi sono un pò dilungato, penso che avere maggiori informazioni aiuti meglio a capire...

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di monsterluc78; 12-02-2012 alle 15:15

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    74

    Nessun parere?!?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •