|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: DIFFUSORI PCMDB1I
-
10-02-2012, 17:56 #1
Junior Member
DIFFUSORI PCMDB1I
Dalle tante recensioni mi ero deciso ad acquistare per il mio impianto home theatre questi diffusori PCMDB1I che saranno pilotati da un Marantz SR7006 "quando uscirà" due domande è obbligatorio usare il centrale proposto dalla casa o posso utilizzare il CANALE CENTRALE KEF Q200C, come sub sono sempre più orientato SUBWOOFER SUNFIRE HRS-8
Come mai sul forum non si parla di questi sulla carta straordinari diffusori.Grazie
-
10-02-2012, 23:51 #2
credo tu intenda i PMC...
ho ascoltato gli OB1i e musicalmente li ho trovati ottimi.
tra l'altro un noto rivenditore e installatore di milano mi ha detto che ultimamente ne ha installati diversi in ambito HT di prestigio e che secondo lui suonano in modo ineccepibile. purtroppo non ho mai avuto occasione di ascoltare impianti HT ti tale fattura!
forse da noi non sono ancora apprezzati, ma se ne incomincia a parlare negli ambienti di buon livello con buoni consensi.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
11-02-2012, 09:13 #3
Junior Member
Si naturalmente errore di ortografia.Anche se sono diffusori datati sia a livello costruttivo che qualitativo non hanno paragoni in quella fascia di prezzo,poi basta pensare che BBC, BSkyB®, Metropolis Studios, Fluid Mastering utilizzano questo marchio un motivo ci sarà.Inizialmente ero indeciso con i DIFFUSORI ACUSTICI B&W CM5 ma a mio parere le torve inferiori.Le PMC hanno un suono più calibrato.
-
11-02-2012, 14:43 #4
Per mia modesta esperienza tutti i diffusori che girano nell'impianto Ht dovrebbero essere della stessa serie, quindi almeno con lo stesso tw e se fosse possibile lo stesso mw per i medi....... poi ogni uno fa il mischione che vuole ma bisogna sapere che ogni marca e tipo di diffusore suona a modo suo quindi ti ritrovi un front con un suono il centrale con un'altro e i laterali con altro......pensiamoci gente
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
11-02-2012, 14:52 #5
Junior Member
-
11-02-2012, 15:59 #6
No no il Sub è una cosa a pare
ma il resto della catena bisognerebbe sia equilibrata sula stessa timbrica, ecco perchè le case fanno il possibile per avere tutto questo.....ma certe volte il piacere di certi diffusori frontali non seguono le altre linee
non è cosi facile come sembra quindi occhio perchè con piccoli accorgimenti si ha un medio impianto che suona bene
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
11-02-2012, 16:19 #7
Junior Member
Grazie molto del consiglio prenderò nota ma cosa intendi per piccoli accorgimenti.
-
11-02-2012, 16:41 #8
la PMC ha tutto il necessario ovviamente, solo che il centrale costa un botto e + (oltre ad essere disassato)!
peccato perchè alle OB1i ci avevo fatto piu' di un pensierino e vedo che trovano anche molti consensi.HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
11-02-2012, 18:25 #9La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
12-02-2012, 09:01 #10
Junior Member
Grazie ancora che amplificazione useresti per quel tipo di diffusori.Poi voglio chiederti una cosa ma è vero che non serve un buon lettore Blue Ray quando hai un buon Amplificatore,più di qualcuno dice questo ma a me non convince tu che dici.
-
12-02-2012, 12:00 #11
Mimmo per un buon diffusore ci vuole corrente quindi un buon finale che tutti i sinto non hanno, per il discorso blu ray te a un Ferrari gli metteresti dei pneumatici Marangoni ricoperti ?!?! Come detto piccoli accorgimenti nella catena i risultati vengono da soli, x il lettore mi sembrava che in un'altra discusione ne avevi uno non male
l'importante non esagerare nel prezzo
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
12-02-2012, 13:23 #12
Junior Member
Si il lettore è un Cambridge Azur BD751 Eisa a parte è un prodotto davvero notevole sia per i 5 convertitori Wolfon, sia per i formati in grado di riprodurre,per il prezzo forse un po' esagerato stiamo intorno ai €.1.100,00
http://www.videosell.it/ita/prodotti...8_IDa_7780.htm
Grazie sempre molto chiaro oltre che molto esperto
-
12-02-2012, 13:53 #13
Bello sto Bd 751
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)