Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Due hrs 12" o un SVS pb 13 ultra??

Salve ragazzi
    Considerando che nel tempo ho maturato l'esigenza di un sub più potente,con più tenuta e presenza del mio Sunfire Hrs 12, inizialmente stavo optando per un Svs Pb 13 ultra ma poi mi sono chiesto se l'idea di prendere un secondo hrs 12 non sarebbe stata una scelta migliore.
    Voi cosa ne pensate?
    La lavatrice batte due hrs 12" ??

il punto è se con 2 riesci a coprire meglio la zona .
    Non penso che 2 possano fare 1 pb , ma può essere che si integrano meglio nel tuo ambiente

Otterrei cosi poco con due hrs 12"?
    Due sub dovrebbero coprire meglio la zona rispetto a un singolo,seppur ottmo,Sb 13 ultra...

Ma quanti mq hai?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Ma quanti mq hai?
    Circa 20 mq

E pensi che un pb13 non riesca a coprire 20mq?

Fidati è fin troppo (io ne ho 17mq)
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

bisogna capire che differenze intercorrono qualitativamente tra i due .Se il Sunfire ti piace, l'idea di due sub puo' essere molto valida.E tu credi che, in 20 mq due HRS 12 non coprano ? Gia' basta uno solo. I lPB 13 non lo conosco.Per carita', non ho mai sentito un HRS in verita'..... ma da quello che leggo da tempo su questi sub, forse gia' anche con un 10 eri sufficentemente a posto per il tuo ambiente, figrati un 12 ........... e/o ancor meglio due esemplari
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Non penso che 1 hrs riesca a coprire bene 20mq .
    Mi baso sulla mia esperienza col pb

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    E pensi che un pb13 non riesca a coprire 20mq?

Fidati è fin troppo (io ne ho 17mq)
    Non ho detto questo.
    il Pb13 occupa molto spazio ed è molto pesante;un secondo hrs 12 è più semplice posizionarlo...

Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    bisogna capire che differenze intercorrono qualitativamente tra i due .Se il Sunfire ti piace, l'idea di due sub puo' essere molto valida.E tu credi che, in 20 mq due HRS 12 non coprano ? Gia' basta uno solo. I lPB 13 non lo conosco.Per carita', non ho mai sentito un HRS in verita'..... ma da quello che leggo da tempo su questi sub, forse gia' an..........[CUT]
    L'hrs 12 mi piace come sente ma soffre un pochino in basso.
    Quello di cui avrei bisogno è una riserva di potenza maggiore, e più presenza.
    L'hrs 12" incomincia a soddisfarmi appeno solo al massmo dell'escursione,ecco perchè pensavo d prenderne un altro ma a quanto pare manco due reggono il confronto con un solo Pb13...

La resa sotto i 30hz e soprattutto sotto i 25hz del PB13 rispetto al Sunfire e' ben diversa e se cerchi l'impatto a quelle frequenze non hai scelta, con due Sunfire non ottieni lo stesso risultato.
    Tuttavia con due HRS12 in una stanza come la tua potresti ottenere una uniformita' di resa e una linearita' di risposta superiori ad un unico PB13, devi quindi capire cio' che ti interessa di piu'.
    Vedi qui, i sub sono diversi ma cio' che si legge permette di comprendere bene se e' meglio un sub performante o due meno performanti:

http://www.avforums.com/forums/subwo...e-sub-two.html

Grazie ragazzi.
    Dakhan,stò anche pensando al fratello minore del Pb 13 ultra ovvero il Pb 12 ultra ma sincermente non so quanto possa differire,e se molto,dal fratello maggiore.
    Purtroppo non ho letto di testimonianze attendibili sul comportamento e non credo che le uniche differenze siano quei 2 cm in meno grandezza del cono e l'amplificatore da 800w...
    Credo che la costruzione e qualità del driver sia di altro livello.

Mah, io sinceramente al tuo posto fra 12" (mi pare esista solo il Plus non l'ultra ma potrei sbagliare) e 13" andrei sul 13" e basta, ci sono parecchie differenze (anche a livello di EQ) fra i due benche' le prestazioni non siano diversissime.
    Nei molti confronti sui vari forum alla fine consigliano sempre il 13" a meno che non si possa acquisatre per questioni economiche.

Oltre ad una questione economica (fino a un certo punto perchè se si riesce ad arrivare a 1700 euro,con uno sforzo in più,si può anche arrivare a 2150 euro per il Pb13 ultra) ci sarebbe anche il fattore peso che mi comporterebbe diversi problemi in fase di prove di posizionamento,taratura e altro.
    Opto per il Pb 13 ultra e amen

Direi che se i 450 euro in piu' non sono un problema i 13kg in meno non giustificano la scelta del 12", ti resterebbe sempre il "tarlo" del 13", a mio parere

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •