Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 130

Discussione: La guerra dei SUB

quindi ora non è piu una favoletta..!comunque non credevo che hrs avesse piu discesa di un spl1200.
    ma lo dici in base ai dati di targa o in base a ascolto o grafici di prove?
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    sarebbe seguire gli stessi valori dei componenti,non avere un sub da 1000 euro e casse da 200euro.
    macchè dici....ahahahhaah.....all'audiofilo tamarro vuoi dare l'omogeneità??Dopo la nascita delel aziende dei cavi come i funghi adesso tocca a quelle dei sub.....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    ....ma se prendo 10 hrs12 comunque non avro la stessa discesa di un singolo pb13 ultra o sbaglio?se non ci arrivano non ci arrivano....
    non ne sarei così sicuro: un progetto in sospensione pneumatica arriva anche in basso solo che manca di SPL, ha una discesa nella curva di SPL/freq più "dolce" mentre un reflex è in linea di massima più lineare fino alla freq di accordo per poi decadere immediatamente.
    Quindi è forse vero quello che dici se raddoppi un reflex che non arriva sotto i 20hz, mentre potrebbe non essere vero se raddoppi o quadruplichi un cassa chiusa.
    ....insomma andrebbero fatte delle misurazioni!

Ad esempio guarda il paradigm SUB1:
    http://www.paradigm.com/products/pro...e-series/sub-1
    sono 6 woofer da 8" dichiarati a 12hz: bisognerebbe anche capire a che SPL ma mi è stato assicurato da un operatore che questo sub ha un effetto devastante e indicatissimo per l'HT.

....meglio un mostro come puo essere un pb13 ultra..o forse è meglio con la stessa cifra un doppio pb12nsd con antimode?
    per il discorso che facevo prima, il PB12 nsd sotto i 20hz non ha molta spinta, mentre il PB13Ultra spinge ancora parecchio!
    ....per non parlare poi della diferrenza di qualità nei materiali impiegati!
    quindi dipende da cosa cerchi!

Ad ogni modo, questo discorso potrebbe spiegarlo meglio Scomed o qualche altro esperto.....io sono solo un pivellino!

quindi ora non è piu una favoletta..!
    Stai cominciando a diventare pesante...
    La favoletta è scrivere che un HRS acceso si mette a passeggiare per la stanza avanti ed indietro, la realtà potrebbe essere che sotto elevata sollecitazione si potrebbero avere piccoli e sottolineo piccoli spostamenti millimetrici e non di metri.... Riesci a capire le differenze tra favola e realtà ?
    Sunfire HRS 12

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    .....all'audiofilo tamarro vuoi dare l'omogeneità??.....
    Splendidi gli audiofili tamarri gli riconosci anche quando vanno a fare la spesa con le loro super macchine tamarre...
    Comunque ad essere sinceri anche a me sta prendendo il seme della "pazzia" (a breve cambierò pure macchina...) ed infatti sto valutando il passaggio dall'8" al 12", la curiosità è tanta e voglio scoprirla con le mie orecchie, però sono sempre in linea col resto dell'impianto una coppia di splendide Opera seconda meriterebbero anche di più magari un buon REL !!
    Sunfire HRS 12

Ne trovi quanti ne vuoi di HRS in vendita....sia da 8 che da 12.....

In ogni caso ad ognuno il suo, inutile cercare di aver ragione sugli altri.
    Che poi certi sub siano esagerati è vero, ma che siano superiori....è anche vero

PS: Audiofilo tamarro presente ahahahah
    Ultima modifica di Luca_CH; 07-02-2012 alle 11:57
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

altro presente!il doppio 38 in macchina è d'obbligo!come i cerchioni enormi e l'assetto!hahahhahahahha!
    a parte questo devo dire che ho avuto anche un periodo in cui ricercavo la qualita e avevo i sub jl audio..davvero puliti e accompagnavan il fronte in maniera perfetta creando una vera armonia..e tutto questo in un minuscolo spazio.
    secondo me anche qui è uguale in ht,cè chi vuole un sub che semplicemente sia un aiuto ai piccoli frontali o che le accompagni oppure cè chi in ht vuole che il sub sia una esperienza sconvolgente.dipende i gusti personali,tutto li.

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

pegarx con questa tua ultima risposta mi hai quasi commosso dalla seconda riga in poi sembrava una poesia di un audiofilo veterano.risposta diversa da tutte le altre che hai scritto sul forum.... ma l hai scritto te?

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    ad esempio Paradigm SUB1
    Ora si comincia ragionare in termini di sub.....ma a che prezzo.

nessuno che li vende in zona ?

hahahahahaha magnitudo!son sempre io!dentro di me ci son diverse personalita audiofile..!
    a parte gli scherzi in base al tipo di utilizzo io valuto un sub rispetto a un altro,qui io parlo sempre solo di ht e quindi ho la mia filosofia del sub da distruzione come anche una filosofia anche per le casse.
    in ht le klipsch mi piaccion moltissimo perche hanno ottimi dinamica,bassi potenti secchi e precisi e son aperte come piace a me,non parlo di serie klipsch base che son solo alti e stop ma delle 83 che anche se non son certamente equlibratissime non hanno niente a che vedere con le serie base e chi non lo sa magari non crederebbe nemmeno che son klipsch se ha ascoltato solo tipo le 52 o le 62!magari potrebbero addirittura non piacere se si vuole il suono tagliente e squilibratissimo delle serie basse.comunque a parte i lati positivi in ambito musicale proprio non vanno perche ci vorrebbe una vera gamma media che purtroppo manca.si è vero la cosa migliore sarebbe avere casse ottime sia in musica che in ht ma ci voglion bei soldi e andare su serie alte e ben amplificate..un esempio stupido potrebbe essere la classica serie 800 con krell.io tipo ho sentito la serie 804s con rotel in ambito ht e mi ha molto sorpreso..dinamica e musicalita,prodotto ottimo ma in effetti vale perche costa..e in quel caso potresti avere 2 impianti in uno..mentre con la serie 680 che avevo ero rimasto proprio deluso.poi comunque ripeto che i gusti son gusti.cè chi in ht e in ambito musicale ragiona con lo stesso criterio e li son gusti sempre.
    io dico certo che in ambito musicale il sub è un componente che accompagna e non prevale..deve essere un qualcosa che si sposa con i frontali e li accompagna dolcemente dove loro non posson arrivare,come se ci fosse una staffetta e i 2 si dassero il cambio ma senza far notare che cè stato il passaggio. by pegarx! il poeta audiofilo! hahahahahah
    in ambito musicale truzzo invece preferisco casse con una predominanza di bassi..!
    mi serve un impianto diverso se per ht e per musica e in piu tanti impianti in base al genere di musica che ascolto.
    Ultima modifica di pegarx; 07-02-2012 alle 12:57

Citazione Originariamente scritto da tigerman3d Visualizza messaggio
    Mah leggendo la discussione, hrs che gira per la stanza :o il mio 12 [CUT]
    ERA solo una battuta , x far( capire)la potenza del sub
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Bravo Doraimon topic simpaticissimo!!

Personalmente mi iscrivo alla discussione dicendovi che mi si è appena sdoppiato il mio Velodyne

bravo motosega!come mai sta scelta?!prima teneva testa alle 100 cavolo!

Perchè sto aspettando di trovare i 5 satelliti giusti per fare una configurazione THX style.....
    Quindi doppio sub e via tutto a 80Hz

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •