Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 190

Discussione: SVS PB12 NSD

Concordo con scomed,
    Greg l'ideale è che lo senti da te e solo tu potrai decidere se è sufficiente o meno non solo per i tuoi gusti, ma anche per le tue aspettative.
    Facci sapere poi che impressioni ti ha dato, ma adesso che sub hai?

x scomed:
    ho visto i tuoi sub... ma quanti sismografi fai impazzire quando vedi un film di quelli tosti???! :-D

io lo tengo in una stanza di circa 10mtq lo trovo fantastico.
    e per ora non ho l esigenza di mettere un antimode.

interessa anche a me..sto pensando di upgradare il mio HRS8 con un HRS12 o un SVS, non tanto perche l'8 non mi basti, anzi talvolta è fin troppo visto l'area d'ascolto piuttosto ristretta, ma anche perchè se riesco a venderlo bene un SVS lo prendo aggiungendo poca differenza..

sarebbe interessante avere pareri di chi li ha ascoltati entrambi, purtroppo il buon Max nn è piu nel forum...mi toccherà farmi un giro ad aosta
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Perché Max non è più nel forum ? Effettivamente non lo leggo da un po' ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Bannato, nn so il motivo onestamente..peccato xe ho avuto diverse volte a che fare con lui sia come venditore che come utente e sono state sempre conversazioni piacevoli, oltretutto come opertore l'ho trovto sempre molto sincero ed obiettivo..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Ah ecco ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Confermo anche io quanto detto da Zed, persona seria e sincera.
    Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197

Salve anche io sono interesatto a questo sub dite che basterà per 30mq?
    o meglio l hrs 12?
    che indecisione....

non sono espertissimo ma non penso che l'hrs 12 sia più tosto del pb. ma è una cosa che dico puramente a "sensazione"...
    Non saprei dirti per i 30 metri, qualsiasi sub tu possa decidere di prendere, se vedi che non basta ne aggiungi un'altro uguale, a livello teorico leggevo che due sub dovrebbero darti una risposta più lineare in ambiente se ben piazzati.
    Un consiglio che mi sento di darti è di chiamare max che vende entrambi i sub e considerando che è una persona davvero competente e molto disponibile saprà consigliarti al meglio.
    ciao

Dipende sempre a che volume d'ascolto li andrai ad utilizzare, probabilmente l'svs scende di più del sunfire, comunque in 30mq io ne metteri subito 2
    TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD

io a malapena arrivo a comprarne 1. quindi me ne serve uno che riempia la stanza.
    oltre ad avere tutte le altre caratteristiche. poi non sono un tipo che cambia un sub dopo mesi, deve essere un acquisto durevole...
    da quel che ho capito voi possessori di svs avete fin ora tutte stanze sotto i20mq quindi la vostra resa magari non sarà mai uguale alla mia in 30mq...
    intanto uno ne posso comprare..

ottimo thread, anche io trovo interessante il confronto tra questo e l'hrs 12.. Sono 2 sub che mi attirano molto ma che non sono riuscito a sentire.

citando un esperto risulta che il pb12 riesce a garantire una linearità e un spl dai 30hz ai 20hz che il sunfire pare perdere...
    dando per buono questa misurazione, mi chiedo (io che non ho mai avuto un sub serio)
    io sentirò o avro bisogno di sentire questi 30hz 0 20Hz? I film scendono fino a 20Hz?
    o è solo tutto un discorso tecnico che poi in ambiente casa và a farsi benedire?

(ricordo che sono un novellino e sto solo cercando di capire)

Se hai un buon udito i 20HZ li senti eccome.....se non lo hai invece li senti Fisicamente.
    Io valuterei quasta accoppiata....http://svsound.it/subwoofer/svs-sb-s...-sb12-nsd.html
    Ultima modifica di guest_117980; 13-01-2013 alle 16:37

Confermo che la discesa in frequenza del sub è ottima, i 20Hz li senti, più fisicamente che acusticamente, e comunque secondo me è un fattore fondamentale in un sub tenendo conto che molti film scendono a quelle frequenze.
    TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •