|
|
Risultati da 31 a 45 di 190
Discussione: SVS PB12 NSD
-
26-02-2012, 12:36 #31
Grazie ! Per ora sono soddisfatto e dato che ho una casa singola posso permettermi volumi sostenuti
Diciamo che ovunque posizioni il sub la risposta è veramente pessima, soprattutto tra i 40-60Hz, è per questo motivo che ne ho acquistati due in modo da poter uniformare meglio l'emissione globale. All'antimode ci avevo pensato, ma volevo anche aspettare l'uscita del nuovo modello per avere qualche feedback in più. Comunque sto facendo qualche prova di posizionamento e aggiustamento della fase e, anche con l'aiuto dell'equalizzatore del sinto, la situazione sembra migliorare. Se vi interessa posso anche postare qualche grafico.
ciaoTV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD
-
02-03-2012, 23:57 #32
Senior Member
Una domanda stupida forse, ma cos'è l'antimode?
Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197
-
03-03-2012, 07:41 #33
Senior Member
Ciao,
C'è una discussione appropriata all'interno del forum.. comunque in parole povere è un dispositivo che si collega tra il sintoamplificatore e il subwoofer, questo dispositivo va a modificare il segnale che il sinto invia a riprodurre al sub in modo tale da ridurre i rimbombi della tua stanza, cioè di rendere la risposta alle varie frequenze più piatta.
Questo funziona dopo una calibrazione automatica in cui l'antimode va ad analizzare tramite un microfono che hai in dotazione tutta la gamma delle frequenze basse, non so dirti fino a quanto, e registra la risposta in frequenza della tua stanza in modo tale da poterne ridurre le risonanze modali attenuando i picchi.
Questo avviene solo per il sub, niente diffusori.
Il bello è che fa tutto da solo è molto semplice da usare, secondo me è un must se hai una stanzetta con rimbombi ecc e non devi nemmeno diventare matto con un sacco di bass traps come pensavo di dover fare io!
ciao!
-
03-03-2012, 10:57 #34
Senior Member
grazie! chiarissimo !!!
ma è necessario solo in ambienti piccoli ? Io al contrario ho un ambiente molto grande ( è un open space) anche se la zona video HT è più limitata non ci sono pareti che dividono dalla cucina e dal resto del salotto.....Ultima modifica di GregH; 03-03-2012 alle 11:38
Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197
-
03-03-2012, 22:09 #35
Senior Member
niente è necessario, diciamo che in certe stanze (quelle che rispondono meno bene alle basse frequenze, oppure che hanno più problemi) l'antimode può portare maggior benefici, poi l'ht, i sub e le stanze piccole esistevano molto prima dell'antimode.
Ricorda però la discussione dedicata all'antimode, è meglio che chiedi li.
-
08-03-2012, 17:54 #36
Senior Member
Sono intenzionato a prendere il PC12 nSD ... il PB è troppo brutto
che ne pensate ? l'impianto è quello in firma e l'ambiente è molto grande anche se in sostanza la zona di ascolto è più limitata (20 m2 su 60, il resto è cucina tavolo etc. : è un openspace)
-
08-03-2012, 23:17 #37
Senior Member
Il PC12nsd è uguale al PB12 in termini di prestazioni, hanno fatto la versione "tubo" per andare in contro a chi ha problemi di spazio, o di moglie. Secondo me vai sul sicuro che sia uno o l'altro, il sub è davvero molto valido.
-
10-03-2012, 16:24 #38
Quoto Bolero, i sub dovrebbero essere identici anche come litraggio, cambia solo la forma. Poi il pb12 non è brutto è solo un pò vistoso
TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD
-
10-03-2012, 16:30 #39
Senior Member
haha Maxti mi hai fatto morire con sto fatto di "Vistoso" in sostanza non è che è brutto .. lo avessero fatto almeno laccato nero...
Onestamente secondo voi tra un velodyne spl 1000 ultra usato (in ottime condizion) , ed un PC12 NSD nuovo, quale scegliereste ? SPL 1000 è superiore come prestazioni al SVS??
So che sono due mondi differenti, ma devo abbinarlo all'impianto sotto descritto.,.. e sto impazzendo con questi sub... oramai monopolizza il mio pensiero ...Ampli: DENON AVR-X3500H - Finale: Yamaha P3500s Front: Focal Chorus 826v- Center: Focal Chorus 800cc - Surround - Focal 706 -ATMOS: Focal Ic 706v - Sub: SVS PB12 NSD + Antimode 8033s II BluRay: Xbox One S- Media Player/NAS: HTPC Plex Server- Giradischi: Thorens TD 166 Mk2 - Cavi:TNT STAR DiY - Videoproiettore EPSON TW-7400 - Schermo - Visivo LUSSO 210x197
-
10-03-2012, 17:26 #40
Senior Member
La questione estetica è sempre personale, a me esteticamente non dispiace affatto, ma la cosa sicuramente più importante è che suoni bene. Diciamo che si differenzia esteticamente dagli altri principalmente per lagriglia frontale metallica, mentre tutti i diffusori e i sub delle altre marche hanno la tela.
C'è da dire che come ho gia detto nel primo messaggio, io l'ho posizionato in angolo e casualmente un faretto a luce radente che c'è nel soffitto lo illumina proprio sulla parte frontale della griglia, e l'effetto è davvero carino, anche perchè lascia intravedere il woofer dietro alla griglia.
Poi come ho gia detto, i gusti son gusti.
Per quanto riguarda il pb12 contro il velodyne spl1000 non saprei aiutarti, su questo sarebbe bello che intervenisse avsmax che li conosce bene entrambi...
-
10-03-2012, 18:02 #41
il confronto sarebbe proporzionato tra l' svs pb12 e il velodyne spl 1200 e non con il velodyne spl 1000.
-
18-03-2012, 17:13 #42
Dopo aver fatto qualche modifica alla saletta sono riuscito a testare un pò i sub. Sono riuscito a trovare un compromesso accettabile nel posizionamento in modo da avere la risposta migliore. Un sub è posizionato anteriormente tra il diffusore destro ed il centrale, l'altro alle spalle del punto d'ascolto defilato sulla sinistra.
Per quanto riguarda la musica non ho fatto molte prove, ma solo qualche live in blu-ray. Devo dire per la musica che ascolto è ovviamente impossibile metterli alla frusta, ma comunque la risposta è molto buona senza particolari rigonfiamenti della gamma bassa che, se ci sono, sono sicuramente imputabili all'ambiente che dovrò ancora trattare per bene.
Per quanto riguarda i film il risultato è veramente notevole: purtroppo non ho potuto fare altri confronti quindi sono pareri personali, ma la pressione sonora e la discesa in frequenza sono molto buone. In termini di output globale la collocazione dei sub probabilmente agevola la risposta in frequenza piuttosto che l'incremento di pressione sonora dato dalla coppia, ma dopo aver visionato terminator salvation, il cavaliere oscuro e altri non sono riuscito a metterli in difficoltà, la pressione c'è, le botte anche, insomma riescono a riempire la stanza senza difficoltà. Quello che apprezzo di più è però la discesa in frequenza. Rivedendo i film ho sentito dei passaggi a bassa frequenza che non ricordavo (per esempio nella trilogia di matrix) dove il basso diventa fisico, al limite dell'udibile. In effetti sentire certe sweeppate in frequenza (intro di transformers 2) dove il basso sembra scendere senza fermarsi piùè veramente esaltante...
Molti hanno il timore che in sub di questa fattura possa esserci il rischio di sentire il soffio dal condotto di accordo, ma il fatto che sia accordato molto in basso tutto sommato riduce il problema a frequenze un pelo più alte (ovvio che si spara un sinusoide a 20Hz a piena potenza è un altro discorso), ma devo anche dire di non aver sentito nessun tipo di cedimento...
In definitiva sono molto soddisfatto dell'acquisto e di averne presi due. Quello che posso dire è che sicuramente ci sono sub molto più performanti, ma per quello che vale rimane una piccola (e ingombrante) bestiola...
Se qualcuno è interessato ad avere altri pareri, magari anche sulla collocazione ecc.. fatemi sapere
ciao ciaoTV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD
-
18-03-2012, 17:46 #43
Senior Member
Ciao Maxti,
Immagino che per te sia più faticoso mettere in crisi le bestiole, considerando che se sono 2 lavorano a volume più basso.
Confermo che con la musica sarebbe impossbile, infatti ho provato con vari brani di techno, e il movimento che fa è comunque molto limitato. Solo con i film lo vedi muoversi per bene.
Per curiosità quando grande è la tua sala?
Ciao
-
18-03-2012, 18:10 #44
La stanza è circa di 17mq. Tieni conto comunque che purtroppo averne due nella mia posizione non mi agevola tantissimo come output globale (i 6dB teorici di incremento non ci sono neanche lontanamente), infatti ho provato a posizionarli entrambi anteriormente e in effetti l'output e molto più elevato rispetto al singolo, ma la risposta globale diventava pessima quindi ho dovuto riposizionarli dove sono adesso. D'altra parte anche io avevo timore che fossero esagerati, ma tenendo conto anche delle considerazioni di cui sopra, secondo me non è affatto così, d'altronde bisogna sempre avere un pò di margine per stare sicuri no?
TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD
-
18-03-2012, 21:28 #45
Senior Member
Ah ok,
Però curiosità mia, perchè insieme frontalmente l'output risulta più elevato mentre come li hai ora no??
è strano non dovrebbe essere uguale? Oppure vuoi dire che l'output è più elevato per via di qualche rimbombo o comunque rinforzo dovuto alla stanza con il posizionamento di entrambi frontalmente??
Io quando ho messo il mio posteriormente vicino all'angolo ho notato che suonava più forte che quando lo avevo messo in fianco al centrale..