Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Dynavoice Magic F-6 EX o F-7EX

ciao a tutti,ho quasi deciso l'acquisto di questi diffusori,prima di procedere all'ordine mi sarebbe piaciuto sapere qualche commento dai possessori di questi diffusori,mi interessa principalmente come si comportano in ambito hometheatre,comunque sarei piu' propenso a prendere la serie F6-ex,se non c'e' molta differnza qualitativa con la serie 7, anche perche' leggevo che la serie 6 si puo avvicinare al muro,mentre la serie superiore ha bisogno di spazio tra cassa e muro,la mia stanza e' di circa 35mq.se potete scrivetemi le vostre impressioni cosi' procedo all'acquisto.Grazie.

LE F6EX , come le altre le devi mettere almeno 50 cm , dalla parete
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

aldilà che per 260€ le f-6ex è un prezzo da regalo,ma anche le f7 ,sono buoni diffusori che si prestano bene per ht,e per hifi,e se gli dai un ampli che eroga una buona dose di corrente daranno il massimo.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

ho visto per la prima volta le dynavoice magic F-6 EX nella vetrina di un negozio qualche giorno fa... non le conoscevo... esteticamente sembrano davvero un diffusore di qualità.. arrivato a casa poi ho fatto una piccola ricerca ed ho scoperto che hanno un prezzaccio davvero basso... ed in giro ne parlano bene... dovrò ascoltarle prima o poi.
    esiste in giro qualche recensione?
    ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da sommersbi Visualizza messaggio
    aldilà che per 260€ le f-6ex è un prezzo da regalo,ma anche le f7 ,sono buoni diffusori che si prestano bene per ht,e per hifi,e se gli dai un ampli che eroga una buona dose di corrente daranno il massimo.
    Non riesco a trovarle ad un prezzo inferiore ai 320E !! la coppia , sai dirmi dove potrei trovarle a quel prezzo ?? sarebbe magnifico grazie !
    AMPLI HT OnKyo TX NR 616- Lettore BD : Ps4 diffusori : Frontali DYNAVOYCE Magic F-7 Ex centrale Klipsh -posteriori : B&W M-1 -Subwoofeer Yamaha TV Philips 65PUS7354/12

no nuove costano 320 euro , ps le mie...... meno
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da bozzo Visualizza messaggio
    anche perche' leggevo che la serie 6 si puo avvicinare al muro,mentre la serie superiore ha bisogno di spazio tra cassa e muro,la mia stanza e' di circa 35mq.se potete scrivetemi le vostre impressioni cosi' procedo all'acquisto.Grazie.[CUT]
    vicino alle pareti è sempre sconsigliabile e comunque nessun diffusore tra questi è esplicitamente progettato per stare a ridosso delel pareti
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    no nuove costano 320 euro , ps le mie...... meno
    io le cerco solo bianche...se sn bianche se ne può parlare anche se sn contrario ad axquist usato...
    AMPLI HT OnKyo TX NR 616- Lettore BD : Ps4 diffusori : Frontali DYNAVOYCE Magic F-7 Ex centrale Klipsh -posteriori : B&W M-1 -Subwoofeer Yamaha TV Philips 65PUS7354/12

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    vicino alle pareti è sempre sconsigliabile e comunque nessun diffusore tra questi è esplicitamente progettato per stare a ridosso delel pareti
    ma è proprio un "must" no perché altrimenti dovrei optare x i satelliti anche frontali oltre che post, perché se dovessi avere le frontali a 50cm dalla parete seppur ho la stanza da 50mq le avrei comunque in mezzo ai p....piedi...il motivo tecnico sarebbe?

Le pareti rinforzano i bassi "sporcandoli", cioè li rendono sbrodolati e "rimbombanti". Se lasci un 50 cm dalla parete questo effetto diminuisce. Il tutto peggiora se i diffusori hanno il reflex posteriore.

Allora addio Dynavoice Magic e compagnia bella , dovrò optare per altoparlanti frontali satellite , non più a colonna ! quindi qualsiasi modello a colonna lo dovrò per forza avere distaccato di almeno 50cm...sicuro eh.....

non è "per forza", è consigliabile tenerli staccati dal muro. Anche i diffusori da scaffale suonano meglio se sono staccati dal muro! I diffusori a colonna hanno più bassi e quindi sono più sensibili al problema.

staccati dal muro è una cosa(sè pò fà..)no perchè si parlava di 50cm almeno...(nn sè pò fà..)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •