Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

differenza connettore rca e mic su cassa amplificata

salve a tutti.

vi spiego il mio problema.
    devo collegare un mixer a una cassa amplificata.
    la cassa ha vari ingressi, tra cui rca e mic.
    ho comprato un cavo con connessione XLR femmina (collegato al mixer) e jack 6.3 maschio (alla cassa).
    passiamo al problema.
    riproducendo un disco musicale (con lettore cd collegato al mixer) ho questi 2 casi:
    1) collegando all'ingresso rca della cassa (con adattatore 6.3>3.5) ho un suono nella norma
    2) collegando il mixer all'ingresso mic della cassa ho un suono molto molto più alto e con eco (nonostante ho escluso il volume eco sulla cassa).

da profano chiedo: l'ingresso mic ha una sorta di amplificazione?

altro problema.
    l'ingresso rca sulla cassa ha un problema di contatto con il connettore rca.
    solo spingendo sul connettore esce il suono.
    non dipende dal connettore perché fa questa cosa anche con altri cavi rca 3.5.
    vorrei fa sostituire il connettore 6.3 con uno 3.5 perché l'adattatore usato sul 6.3 fa pesare di più il connettore e riduce il contatto.
    quindi chiedo. i connettore 3.5 esistono con pin di lunghezza diversa (per migliorare il contatto)?
    sarà necessario smontare la cassa per risolvere il problema del connettore rca?
    c'è un altro modo per collegare il mixer alla cassa oltre all'ingresso rca (per riprodurre audio da lettore dvd)?
    appena posso controllo esattamente gli ingressi sulla cassa in modo da essere più preciso.
    intanto se qualcuno può aiutarmi gliene sarei molto grato.
    grazie per l'attenzione. ciao.

gabriele
    Tu vedi cose che esistono e ti chiedi: Perché ?
    Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: perché no?
    "George Bernard Shaw"

Scusa ma perchè hai postato la domanda 2 volte?

L'altra l'ho eliminata.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ops. scusate. ho fatto confusione perché mi cadeva la connessione al forum e pensando di aver perso il messaggio l'ho riscritto e ripostato. in realtà inseriva la discussione senza darmi la conferma.
    grazie per aver cancellato l'altro messaggio.
    sono in attesa di pareri.
    grazie
    Tu vedi cose che esistono e ti chiedi: Perché ?
    Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: perché no?
    "George Bernard Shaw"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •