|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Suggerimento Coppia diffusori su Yamaha RX-V1800
-
23-01-2012, 14:31 #1
Member
Suggerimento Coppia diffusori su Yamaha RX-V1800
Cari professionisti e non ,
momentaneamente monto su uno Yamaha RX-V1800 (7x130w RMS) in un salotto di 33 mq
6 doppi cubi Bose Acoustimass
1 centrale Bose VCS10
1 Sub JBL ES150
1 Sub Bose
Vorrei togliere i 2 doppi cubi Bose frontali e sostituirli con 2 diffusori per migliorare la qualità d ascolto della musica in stereo .
Mi piacerebbe poter acquistare delle B&W 683 (sarebbero perfette secondo voi ?) ma effettivamente 1100€ in questo momento sono un po troppi ...
Delle JBL ES100B (circa 700€,sono molti ma ci arrivo) ho letto pareri negativi confermate ?
Per questo mi rivolgo a voi , avreste da suggerirmi un modello che suona da dio ad un prezzo decente per le mie tasche ?
Mi conviene aspettare 3-5 mesi , lavoro un po di piu , metto qualche soldo da parte e compro le B&W 683 in quanto sarebbero il migliore acquisto in assoluto ?
Non so proprio come comportarmi .
I miei generi musicali : Queen , Bowie , G.Michael , E.John , Beatles , J. Buckley ,Rolling Stones , Dylan ... sia studio che live .
Grazie molte e resto a disposizione di dettagli nel caso servissero ...
-
23-01-2012, 17:26 #2
Guest
Valuta le CM7..... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=206527
-
24-01-2012, 10:57 #3
Member
Originariamente scritto da max12968
Forse dovevo postare la discussione nella sezione 2 canali high end audio - diffusori ???
-
24-01-2012, 14:54 #4
a che distanza staresti dalle pareti?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
25-01-2012, 13:52 #5
Member
Mi troverei a poco piu di 3 metri da ogni diffusore .
Grazie
-
25-01-2012, 14:05 #6
Originariamente scritto da Genovese
pensa le ES100con 2 woofer da con (10) 250mm
Ultima modifica di mare72; 25-01-2012 alle 14:09
La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
FerdinandoI LOVE YOU NAPOLI
-
25-01-2012, 14:49 #7
Member
Ciao , prima di pubblicare questo post , ho dato un occhiata a qualche commento , qualcuno aveva scritto che JBL monta i peggiori tweeter tra i diffusori della stessa fascia di prezzo , un altro che erano un concerto di bassi ed andavano bene solo per festini , altri che il woofer JBL ha bisogno di un bel rodaggio prima di suonare in un certo modo , percui se ascolti un diffusore JBL nuovo non puoi giudicarlo ...
Le ho viste ed ascoltate , esteticamente sono affascinanti , musicalmente il mio orecchio ancora non ha raggiunto l esperienza giusta per dare un giudizio ma di certo non mi sono dispiaciute .
Lo Yamaha RX-V1800 che dovrebbe essere 130RMS a canale secondo voi potrebbe essere adatto a spingerle ?
-
25-01-2012, 15:05 #8
non guardare mai i targhet dichiarati dalla casa produttrice di ampli...
quei 130.. effettivi saranno 80 ...
poi per il discorso JBl... ovvio che ad ognuno piace la propria timbrica di suono .. questo lo devi valutare tu.. andando a fare vari ascolti....
per quanto riguarda il pilotaggio dei diffusori JBL... non occorre tanta potenza da gli ampli.... perché non sono molto difficili da pilotare le JBl...
mentre per il discorso "rodaggio" JBL e' vero piu ore fanno di lavoro e' piu' la performance aumenta...La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
26-01-2012, 08:26 #9
Member
Grazie molte per i consigli ,
allora tengo questi 400€ di differenza con le B&W 683 in tasca , mi sembra di capire che le JBL ES100 possano risultare un buon acquisto ed essere adatte al mio sintoamplificatore .
Purtroppo fare prove d ascolto per poi sapere che in rete troverò un prezzo piu basso mi sembra un comportamento scorretto , allo stesso tempo difficile da applicare per ragioni di tempo , lavoro e traffico (Roma) , percui mi basta sapere che farò un acquisto discreto/buono , magari piu in là cercherò di migliorarmi , studiando meglio le perle di saggezza di questo forum e andando in giro a valutare .
-
26-01-2012, 09:15 #10
per l' esperienza del forum... non ho dubbi... lo reputo il migliore forum A/V Italiano....
anche se poi alla fine la migliore scelta e' quella di fare tanti ascolti, per capire i propri gusti... che e' la cosa fondamentale... e scegliere la timbrica di sound che piu' piace....
per le JBL ES-100 non dico che sono le migliori.. ci mancherebbe....
ma e' un buon compromesso >> qualita'/prezzo... ovviamente se piace il loro sound.....La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio
-
07-03-2012, 19:47 #11
Member
Caro MAre72 , alla fine dopo qualche sacrificio mi sono buttato sulle B&W 683 , partirò da questa base per crescere ... grazie per tutti i consigli !