Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Mordaunt short aviano vs altri

Ho sentito delle Mordaunt short aviano 2... e ne sono rimasto impressionato, soprattutto sui toni alti limpidissimi e una presenza di bassi che non m'aspettavo dalle dimensioni della cassa.
    Per il mio HT iniziale avevo in mente, da semiprofano, di comprare due casse da pavimento di quelle consigliate qui... indiana 504 (sono piccolissime!), o note o tesi 560, oppure delle polk audio tsi300 che ho sentito da MW quindi non proprio l'ambiente giusto...
    Ma questa prova delle MOrdaunt mi ha un po' messo in subbuglio... dalla vostra esperienza sono davvero migliori di quelle da pavimento che ho citato?
    Se le mettessi a terra perderei qualcosa o è proprio consigliabile metterle su supporto?
    Come budget non mi cambia molto ma forse davvero sarebbe un primo passo nell'hi-fi di qualità?
    In settimana dovrei andare a sentire le tesi o le note della indiana... nel frattempo mi leggo i vostri pareri.

Non perdere neanche tempo per andare ad ascoltarle le altre.....le MS sono un altro pianeta. Però a terra NO, devono stare almeno ad altezza orecchio dal punto di ascolto.

quale ampli mi consigli?
    un usato tipo Onkyo 807 potrebbe andare bene oppure con un budget di 500euro posso trovare di meglio anche usato.

Puoi cercare un 875-905 o 906, sono decisamente meglio.

le aviano non sono molto esigenti, hanno una sensibilità superiore alle indiana line (a parte i dati dichiarati) e non scendono neppure troppo di impedenza.... quindi sono facili da comandare.

chiaramente la regola è sempre quella, più sali...più ottieni!

vai tranqui con l'807.

si, 807 va benissino!

E con un Denon 1912 potrebbe andare bene lo stesso? vorrei un AV con airplay.

Cmq in generale le MS sono migliori delle tesi o delle polk audio tsi300 che avevo in mente inizialmente, ho capito bene?

si, non sono casse esose di watt.

Citazione Originariamente scritto da Marcunz
    Ho sentito delle Mordaunt short aviano 2... e ne sono rimasto impressionato, soprattutto sui toni alti limpidissimi e una presenza di bassi che non m'aspettavo dalle dimensioni della cassa.
    cerca di ascoltare anche le altre in configurazione degne specie se non vai alla ricerca di un sound enfatizzato agli estremi banda tipico delle Aviano
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •