|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Subwoofer Indiana Line fa rumore continuo
-
22-01-2012, 12:58 #1
Member
Subwoofer Indiana Line fa rumore continuo
Aiutoooo
Da ieri il mio fidato Sub Indiana Line della serie Arbour è andato in tilt !
In pratica se lo lascio collegato all'amplificatore (un onkyo 674E) produce un rumore continuo (la sua bassa frequenza, ma continua)
Premetto che poco prima mentre stavo collegando una cassa posteriore i cavi mi sono caduti per terra e hanno toccato una piantana in acciaio, facendo saltare il salva vita.... però sia l'ampli che il sub erano collegati alla rete elettrica attraverso una spina multipla con interruttore, che in quel momento era spento...)
A questo punto mi chiedo se il problema sia il sub, oppure l'ampli.
Preciso anche che l'ampli funziona perfettamente per quanto riguarda tutto il resto, tutte le altre casse, gli ingressi audio..)
HELP Please !
(p.s. ho già mandato una mail alla indiana line per chiedere anche il loro parere in merito)
-
22-01-2012, 13:21 #2
Guest
Hai provato a sostituire il cavo RCA?
-
29-01-2012, 14:34 #3
Member
-
29-01-2012, 14:42 #4
Guest
Prova a collegare il sub all'uscita pre out left e right dell'ampli, se il rumore persiste è il sub.
-
15-02-2012, 08:16 #5
Member
Dopo aver controllato attentamente credo che il mio ampli non abbia uscite pre out left e right....
come uscita pre ha solo quella del sub (mono) al quale è collegato adesso.
Proverò con un mio vecchio amplificatore.
Grazie comunque per i consigli, visto che sei stato l'UNICO a rispondere
-
15-02-2012, 09:14 #6
rimanda la mail all'indiana line...hanno avuto noie con il server mi sà e le mail sono andate out
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-02-2012, 10:39 #7
Member
Rimandata la mail
Speriamo che stavolta rispondano..
Grazie anche a te in ogni caso
-
15-02-2012, 15:05 #8
Davvero strano che non abbiano risposto, vuol dire proprio che non hanno ricevuto la tua mail. A me, ma anche a molti altri, hanno sempre risposto in maniera rapida e ultra disponibile!
Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake
-
15-02-2012, 16:20 #9
Member
Mi hanno risposto adesso.
L'assistenza è centralizzata e la spedizione per l'invio è a carico mio.
Certo che spedire un sub mi costerà una fortuna.
Almeno la rispedizione al mittente la paga Indiana Line.
Anche loro mi consigliano di fare una prova per verificare se è andato il sub oppure l'amplificatore.
a questo punto mi tocca andare a prendere il mio vecchio denon che ho "regalato" ai miei e provare con quello.
Sarei quasi più contento che fosse partito l'ampli, almeno lo porto in zona e nella malauguratissima ipotesi, cambio quello (l'onkyo non mi ha mai convinto del tutto)
-
15-02-2012, 18:39 #10
Junior Member
Ho avuto un problema simile con un subwoofer Harman / Kardon: un fruscio insopprimibile. Ma quando l'RCA in è scollegato continua a fare rumore? In questo caso sicuramente è colpa del sub. Il mio l'ho portato in assistenza 2 anni fa, e da allora funziona perfettamente.
-
16-02-2012, 17:52 #11
Member
No, se scollego il cavo dall'ampli il Sub smette di fare rumore.
E' quello che mi fa dubitare che il problema sia il sub e non l'ampli.
C'è anche da dire che l'ampli per il resto funziona benissimo, quindi ...... BOHHHHHH
Nel fine settimana comunque farò la prova del nove, con l'altro amplificatore.
-
10-03-2012, 07:45 #12
Member
allora:
Provato a collegare il sub ad un altro amplificatore
Sembra che funzioni.
Dopodichè, lo rimetto a posto e si pianta.
Non ci capisco più niente.
Possibile che nella posizione in cui l'ho messo (in effetti è un po' sacrificato) si scaldi troppo e vada in corto ?
MAH !
-
10-03-2012, 09:59 #13
può essere o qualche cavo và a incastro forzato?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio