|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio nuovo impianto 2.0 o 2.1
-
20-01-2012, 16:46 #1
Junior Member
Consiglio nuovo impianto 2.0 o 2.1
Ciao a tutti,
questo è il primo post e vorrei chiedervi un consiglio per il mio primo impianto Home Theatre.
Premetto che l'utilizzo dovrebbe essere circa un 80% cinema, 15% gaming e 5 musica.
La sala è di circa 20mq ma purtroppo non posso montare casse dietro il divano e sono obbligato ad indirizzarmi su un 2.1 o meglio ancora un 2.0 in quanto non ho posto neanche per il sub.
Inoltre dietro il divano ho il tavolo da cui spesso guardiamo la tv quando abbiamo amici.
Il mobile porta tv è piuttosto "pieno" e ho lo spazio per la tv al centro (Pana 42G10) in una nicchia in cui metterei anche le 2 casse frontali. Il piano su cui poggerebbero le casse e la tv è alto 55cm ma togliendo la tv mi restano solo 19cm per cassa in larghezza. Non ho invece problemi in altezza.
Il mobile inoltre è profondo 45 e chiuso nella parte posteriore. Non posso inoltre montare "torri" laterali al mobile perchè non ho spazio.
Data la natura del mobile pensavo di orientarmi su due diffusori frontali con bass reflex anteriore larghi al massimo 18cm.
Avrei pensato alle Indiana Line Tesi 260 che sono larghe 17,5cm e quindi ci starebbero giuste e che se ho capito bene hanno anche il reflex frontale.
Come sinto ampli avrei deciso per l'Onkyo TX-NR579.
Come vi ho già detto per il sub non avrei spazio. Al limite potrei metterlo sulla parete laterale tra il divano e il muro ma con filo a vista quindi preferirei evitarlo.
Per quanto riguarda il centrale se non ci sono troppe controindicazioni preferirei partire senza. Avrei comunque la possibilità di avere una nicchia sotto il tv ma chiusa dietro e ai lati con lo spazio giusto per la cassa (circa 46cm).
Ho le seguenti domande da sottoporvi:
1) Cosa ne pensate dei diffusori Tesi 260 da usare come frontali nel mio ambiente e in abbinamento a quel sinto ampli? Possono essere sufficienti anche per i bassi e quindi evitare il sub? Considerate sempre che non ho grosse pretese.
2) Posso evitare di prendere un centrale con quei diffusori? O i dialoghi sarebbero eccessivamente penalizzati? Nel caso potrebbe andare bene il Tesi 760?
3) Vedete dei problemi nell'utilizzo del sinto ampli Onkyo tx-nr579 con questa configurazione?
4) Pensate che con questa configurazione ci possano essere margini di miglioramento? Sempre escludendo i surround posteriori?
Accetto di buon grado ogni vostro consiglio in quanto non sono molto esperto in materia e sto solo cominciando ad avvicinarmi al tema.
Grazie in anticipo.
-
20-01-2012, 20:28 #2
Guest
Prenditi un bel Integrato 2canali con un paio di buoni diffusori da stand, per avere dei buoni bassi non ti puoi rivolgere ad un Sintoampli e nemmeno prendere diffusori troppo economici.