Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Consiglio nuovo impianto 2.0 o 2.1


    Ciao a tutti,

    questo è il primo post e vorrei chiedervi un consiglio per il mio primo impianto Home Theatre.

    Premetto che l'utilizzo dovrebbe essere circa un 80% cinema, 15% gaming e 5 musica.
    La sala è di circa 20mq ma purtroppo non posso montare casse dietro il divano e sono obbligato ad indirizzarmi su un 2.1 o meglio ancora un 2.0 in quanto non ho posto neanche per il sub.
    Inoltre dietro il divano ho il tavolo da cui spesso guardiamo la tv quando abbiamo amici.
    Il mobile porta tv è piuttosto "pieno" e ho lo spazio per la tv al centro (Pana 42G10) in una nicchia in cui metterei anche le 2 casse frontali. Il piano su cui poggerebbero le casse e la tv è alto 55cm ma togliendo la tv mi restano solo 19cm per cassa in larghezza. Non ho invece problemi in altezza.
    Il mobile inoltre è profondo 45 e chiuso nella parte posteriore. Non posso inoltre montare "torri" laterali al mobile perchè non ho spazio.
    Data la natura del mobile pensavo di orientarmi su due diffusori frontali con bass reflex anteriore larghi al massimo 18cm.

    Avrei pensato alle Indiana Line Tesi 260 che sono larghe 17,5cm e quindi ci starebbero giuste e che se ho capito bene hanno anche il reflex frontale.

    Come sinto ampli avrei deciso per l'Onkyo TX-NR579.

    Come vi ho già detto per il sub non avrei spazio. Al limite potrei metterlo sulla parete laterale tra il divano e il muro ma con filo a vista quindi preferirei evitarlo.

    Per quanto riguarda il centrale se non ci sono troppe controindicazioni preferirei partire senza. Avrei comunque la possibilità di avere una nicchia sotto il tv ma chiusa dietro e ai lati con lo spazio giusto per la cassa (circa 46cm).

    Ho le seguenti domande da sottoporvi:

    1) Cosa ne pensate dei diffusori Tesi 260 da usare come frontali nel mio ambiente e in abbinamento a quel sinto ampli? Possono essere sufficienti anche per i bassi e quindi evitare il sub? Considerate sempre che non ho grosse pretese.

    2) Posso evitare di prendere un centrale con quei diffusori? O i dialoghi sarebbero eccessivamente penalizzati? Nel caso potrebbe andare bene il Tesi 760?

    3) Vedete dei problemi nell'utilizzo del sinto ampli Onkyo tx-nr579 con questa configurazione?

    4) Pensate che con questa configurazione ci possano essere margini di miglioramento? Sempre escludendo i surround posteriori?

    Accetto di buon grado ogni vostro consiglio in quanto non sono molto esperto in materia e sto solo cominciando ad avvicinarmi al tema.

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1.990

    Prenditi un bel Integrato 2canali con un paio di buoni diffusori da stand, per avere dei buoni bassi non ti puoi rivolgere ad un Sintoampli e nemmeno prendere diffusori troppo economici.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •