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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
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Crossover elettronico: terza parte
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Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 16 a 28 di 28
  1. #16
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    Al posto del CHT12 lo prenderei ad occhi chiusi....anche senza averlo mai ascoltato.

  2. #17
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    Aug 2009
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    Citazione Originariamente scritto da fdis79
    sul fatto che un pb13 sia di un'altra classe, direi che non si discute...costa anche 1900€....mi stupirei del contrario!
    Il mio intento era discutere sul fatto che sia o meno paragonabile a sub da 800€ o giù di lì (prezzo con il quale probabilmente verrà venduto da noi), tipo pb12, hrs12, cht12 eccetera.
    Immagino che, come per gli altri diffusori Klipsch che andrà ad affiancare (sul sito lo mettono a completamento del kit con RF82), sarà progettato in ottica ht....
    Se per ottica Ht intendi sub capaci di rispettare specifiche di riferimento DD e Thx dubito che la maggior parte dei sub Klipsch attualmente in produzione siano in grado di rispettarle
    Ultima modifica di R!ck; 21-01-2012 alle 15:59

  3. #18
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    Citazione Originariamente scritto da R!ck
    1/8 space, 1m significa misurati in un angolo ad 1 metro.

    Ovvero con un boost teorico di 12db( ogni parete aggiunge 6db)...
    Allora di sicuro lo piazzerò in un angolo ed alle mie spalle, dove avrò più o meno quella distanza
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

  4. #19
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    Citazione Originariamente scritto da R!ck
    dubito che la maggior parte dei sub Klipsch attualmente in produzione siano in grado di rispettarle...soprattutto in termini di estensione
    Sicuramente!!!!Intendo comunque che sarà più 'votato' all'ht, piuttosto che alla musica, come d'altronde lo sono i diffusori a cui verrà accoppiato nei kit klipsch.
    Direi invece che un hrs12 se la cava meglio in quest'ultimo ambito, non fosse altro che per la costruzione
    HT: Ampli: Harman Kardon AVR-460,Front: Klipsch RF-82, Centrale: Klipsch RC-62, Surround: Klipsch RF-52
    2CH: Ampli: Micromega IA60, CDP: Arcam Diva CD192, Diffusori: Proson Conquest MKII mod, Segnale: BCD Genius

  5. #20
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    Aug 2009
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    Quello d'angolo è un posizionamento che il massimo vantaggio in termini di spl: un solo sub in un angolo supera di solito il vantaggio ottenuto dall'aggiunta di un sub a metà parete.

    Possono però aumentare i problemi dovuti alle risonanze nella stanza, quindi direi angolo si...ma va tendenzialmente equalizzato

  6. #21
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    Sep 2011
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    Citazione Originariamente scritto da R!ck
    ...ma va tendenzialmente equalizzato
    Ovviamente, il problema è se spendere per un solo sub+ EQ o per due sub ma senza EQ....
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

  7. #22
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    Aug 2009
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    Citazione Originariamente scritto da fdis79
    Sicuramente!!!!Intendo comunque che sarà più 'votato' all'ht, piuttosto che alla musica, come d'altronde lo sono i diffusori a cui verrà accoppiato nei kit klipsch.
    Direi invece che un hrs12 se la cava meglio in quest'ultimo ambito, non fosse altro che per la costruzione
    Un BUON diffusore non fa distinzioni. Vale anche per i sub.
    IMO l'unica differenza che esiste è che se ci si affida a standard di riferimento Thx o DD i volumi in gioco sono più elevati rispetto ad un'ascolto musicale e entrano in gioco frequenze che normalmente non vengono sollecitate in un ascolto musicale.

    I sub in particolare devono lavorare con specifiche più elevate in termini di volume, estensione, livelli di distorsione, rispetto all' ascolto musicale.

    E' anche vero che se il volume richiesto è meno elevato (e non è richiesto il massaggio addominale dal sub)...tutto si ridimensiona.
    Ultima modifica di R!ck; 21-01-2012 alle 16:24

  8. #23
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    Due senza EQ....ma Buoni però.

  9. #24
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    Citazione Originariamente scritto da Vega_
    Ovviamente, il problema è se spendere per un solo sub+ EQ o per due sub ma senza EQ....
    Se il punto d'ascolto non è molto ampio potresti anche provare con un solo sub + eq.
    Con due sub potresti avere una zona con bassi omogenei più ampia
    Ultima modifica di R!ck; 21-01-2012 alle 16:41

  10. #25
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    @ max
    , non posso ovviamente...devo diluire la spesa....
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  11. #26
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    Scusami eh.......ma è inutile prendere 2sub che in 2 non arrivano nemmeno a farne uno buono puoi equalizzare quello che vuoi ma non pensare che diventino buoni equalizzandoli

  12. #27
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    Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Un BUON diffusore non fa distinzioni.
    Mi trovi completamente d'accordo.
    Converrai comunque che, data la costruzione e le scelte progettuali, alcuni prodotti sono più 'portati' ad avvicinarsi alle necessità di un utente ht piuttosto che di uno che cerca un sub per uso musicale.
    Come giustamente fai notare, le esigenze sono diverse tra le due tipologie.
    in questo caso ci troviamo quindi davanti ad un prodotto che sarà più gradito ai fruitori di multicanale a mio parere.
    Speriamo che in ogni caso si sia posto rimedio alle lacune di prodotti klipsch già citati e che ci si metta in concorrenza con prodotti quali sunfire e svs
    HT: Ampli: Harman Kardon AVR-460,Front: Klipsch RF-82, Centrale: Klipsch RC-62, Surround: Klipsch RF-52
    2CH: Ampli: Micromega IA60, CDP: Arcam Diva CD192, Diffusori: Proson Conquest MKII mod, Segnale: BCD Genius

  13. #28
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    Citazione Originariamente scritto da fdis79
    Mi trovi completamente d'accordo.
    Converrai comunque che, data la costruzione e le scelte progettuali, alcuni prodotti sono più 'portati' ad avvicinarsi alle necessità di un utente ht piuttosto che di uno che cerca un sub per uso musicale.
    L'unico parametro che può differire molto è il volume d'ascolto...ma se hai frequentato un pò di concerti ti accorgi che anche la musica live viene eseguita a livelli non proprio moderati...quindi è una distinzione molto arbitraria che spesso serve solo a giustificare scelte discutibili.

    THX prevede 85 db nel punto di ascolto, che si dovrebbe raggiungere con livello "0" sull'avr, con 20 db di dinamica quindi il massimo del volume lo si raggiunge a 105 db.
    Il canale LFE è 10db più alto con volume regolato a 95 db con spl massima di 115db.
    I sub dovrebbero essere a bassa distorsione ed in grado di riprodurre queste pressioni con una risposta in frequenza lineare da 20hz a 80hz.

    Gli avr tarano tutto ad un più ragionevole 75 db / 85db per LFE.
    10 db in meno corrispondono a metà volume e 10 volte in meno di potenza richiesta ecco che tutto si ridimensiona e anche l'impianto diventa più abbordabile...


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