Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: ma questo sub?

State facendo un po di confusione....sia su Small che su Large il sub DEVE lavorare comunque, con un cd non lo sentirà mai.
    Ultima modifica di guest_100307; 17-01-2012 alle 18:02

ovvio... ma se imposti i diffusori, su (large) il sub lavora solo all' occasione ed i segnale LEF li emettono i diffusori, (frontali) quindi di meno... se imposti su small tutti i segnali LEF / bassi li emette il subwoofer.... non e' cosi ?? fammi capire ?'

forse l'utente, avendo impostato tutto su > large... non sente il basso soddisfacente dal sub.. come giusto sia... non trovi ??'
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Comunque sia la taratura, il sub la sua traccia .1 la emette sempre e si DEVE sentire.

ok.. questo e' scontato.... ma se lui vuole sentire un basso profondo dal sub... o i suoi frontali, non sono in grado di emettere un basso.. dagli woofer (potente)
    mettendo su small... io credo che risolve il problema,... se poi il sub ha problemi .. allora il discorso cambia....
    ma se non si hanno frontali all' altezza di woofer potenti.... il mio consiglio e' quello di impostare sempre su small i diffusori.... e dare tutto il compito dei segnali lef al subwoofer ... IMHO
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Io stavo parlando del suo problema (che il sub non si sentiva), però sul tagliare "sempre" non sono daccordo.....dipende! Però con le IL posso capire.

Citazione Originariamente scritto da max12968
    Però con le IL posso capire.
    in che senso ?? cosa vuoi intendere ??

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Che non sono in grado di riprodurre certe frequenze.

a ecco.. infatti per questo gli ho consigliato.. di impostare su small..

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

il sub dovrebbe funzionare sia se i diffusori sono settati su small che large.Detto questo il sub funziona anche se si ascolta un cd registrato 2 ch,senza impostare double-bass o main+sub o altro,le basse frequenze arrivano lo stesso al sub.i cd normali non sono registrati in 2.1 ma stereo
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da max12968
    State facendo un po di confusione....sia su Small che su Large il sub DEVE lavorare comunque, con un cd non lo sentirà mai.
    che e' quello che gli ho gia stradetto io DDD

Citazione Originariamente scritto da mare72
    ovvio... ma se imposti i diffusori, su (large) il sub lavora solo all' occasione ed i segnale LEF li emettono i diffusori, (frontali) quindi di meno... se imposti su small tutti i segnali LEF / bassi li emette il subwoofer.... non e' cosi ?? fammi capire ?'
    LFE non LEF , e' il canale .1 quello lo emette sempre il sub, sempre! a meno che metto subwoofer a OFF

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    il sub dovrebbe funzionare sia se i diffusori sono settati su small che large.Detto questo il sub funziona anche se si ascolta un cd registrato 2 ch,senza impostare double-bass o main+sub o altro,le basse frequenze arrivano lo stesso al sub.i cd normali non sono registrati in 2.1 ma stereo
    no scusa, un cd normale audio setup 2ch impostato su large...ed il sub attaccato in mono al preout dell'ampli...non si sente na mazza

che poi su certi sub se ti attacchi direttamente alle uscite ad alto livello L/R e poi da li con apposito connettore al sub allora le senti...e' un altro discorso (io sul rel faccio cosi'...)

wow...

Ragazzi, grazie per i vari commenti.
    Ieri sera, come suggerito, ho impostato su small ma, vista l'ora e le bimbe piccole...non ho potuto smanettare molto...e, di contro, non ho notato significativi miglioramenti.
    Due domande:
    max12968 scrive che certe frequenze IL non le riproducono. Quali? I Bassi? Infatti ho notato che le front vanno in fretta in distorsione e non capisco se sia l'ampli poco potente o le stesse con evidenti limiti.

sommersbi parla di settaggio main+sub. E' consigliato? Premetto che ho eseguito il bi-wiring (non so se c'entra).

Grazie mille ancora a tutti,
    chris

allora,parlo per quanto mi riguarda i miei sub hanno sia l'ingresso singolo lfe che r(collegati ad Y),detto ciò funzionano ugualmente sia in mono che a Y,ascoltando un cd,ovviamente sul pre è settato subwoofer yes
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

l'ho scritto sopra non parlo di settaggio main+sub o altro

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •