Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 109

Discussione: E vai col Trittico

Avete provato a fare biamping o solo biwiring? Dite che sfruttando i canali inutilizzati dei surround potrei avere un miglioramento?
    Non che sia malcontento anzi, ma solo per curiosità.

Citazione Originariamente scritto da Bonny84 Visualizza messaggio
    Avete provato a fare biamping o solo biwiring? Dite che sfruttando i canali inutilizzati dei surround potrei avere un miglioramento?
    Non che sia malcontento anzi, ma solo per curiosità.
    io provai qualche tempo fa quando avevo il finale NAD a 7 canali che adesso ho sul mercatino...
    sdoppiai il segnale dei 2 frontali ed effettivamente c'era una bella differenza! se hai canali liberi prova!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Quando ascoltate in stereo usate il sub?

provato anche la configurazione con sub in ascolto 2ch ma preferisco nettamente senza, molto più naturale e coesa la scena in questo caso

D'accordo con BONNY l'ascolto due canali è da preferirsi senza sub almeno con le HERESY......nel frattempo sono arrivate e anche installate le SOUNDCARE auto adesive, a questo riguardo consiglio a chi le acquisterà che oltre all'adesivo 3M che esce dalla confezione metterci sotto anche del PATTAFIX o BLUETACK, il primo si trova con più facilità nei BRICO.....per gli ascolti si rimanda tutto a domani.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

in ascolto multicanale le tagliate o le usate in full?
    io ho iniziato ad usare il taglio ad 80 e devo dire molto meglio...pero' è importante settare bene il punto di incrocio: fase e il livello del sub, in questo le misurazioni mi hanno dato una bella mano! ed ho appena iniziato!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

per il multicanale tutto a 80 e poi di fino per regolare il sub, anche secondo me è la migliore configurazione settabile

Io invece preferisco tutti i diffusori in FULL BAND, il crossover del sub lo bypasso e regolo solo la fase, il livello del sub lo escludo dal finale dedicato dei due sub passivi.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Provato questo weekend la configurazione fullband che suggeriva stefanelli e devo ammettere di essere rimasto soddisfatto pienamente; a questo punto regolerò un po' la fase del sub e qualche livello qua e là ma penso di avere trovato la "pace dei sensi".
    Come futuro upgrade del sub che dite di un paradigm studio 15?
    Volendo upgradare vedreste meglio un 12 di qualità o un 15 più scarso?

Fossi in te, resterei sempre in casa VELODYNE, casomai passando alla serie DD (quella vecchia) e più precisamente ad un DD15 (usato), che ora si trova a prezzi concorrenziali e cosi trovi la pace dei sensi con il sub per parecchi anni.

Citazione Originariamente scritto da Bonny84 Visualizza messaggio
    Volendo upgradare vedreste meglio un 12 di qualità o un 15 più scarso?.....
    ....io vedrei meglio un 13 di "ULTRA" qualità!!!

per dettagli, chiedi a henrys!

Prima o poi dovrò andarli a sentire questi SVS

....anche raddoppiare il tuo velo SPL, non sarebbe un'ipotesi da scartare!

molto dipende dal tuo budget, dalle tue aspettative e dai volumi di ascolto.

in effetti la voglia di raddoppiare è tanta,ma mi incuriosiscono molto questi svs

se sei piu' orientato per un ascolto HT che musicale vai di SVS che non trovi di meglio!
    tuttavia se la cavano benissimo anche con la musica, io lo sto' cominciando ad apprezzare ora che ho sistemato per bene fase e posizione grazie alle misurazioni ambientali.

Poi ci sono anche I JLaudio che sono dei gran sub, piu' musicali dell'svs e a mio avviso superiore ai velodyne DD peccato che costino un botto!
    ho sentito l'f113 e mi è piaciuto un sacco con la musica!
    Ho avuto un velo dd15, ottimo con la musica ma nei film non mi ha mai impressionato granchè sinceramente...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •