Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 89

Discussione: indecisione chario...

guarda...a me è piaciuto il timbro "caldo" delle chario
    se queste energy hanno anche loro questa timbrica...perchè no?

...rimane sempre il fatto che con la stessa cifra ci escono le syntar

guardavo che comunque come "scendono" le dynamite in Hz...interessanti!
    Ultima modifica di rizampi; 17-01-2012 alle 23:32

...si può dire: nà schifezza le energy?
    spero di si!
    ascoltate ovviamente in stereo, giustamente suonano come cassettine con il driver da 10cm scarsi. Mi sembrava di sentire le mie vecchie bose acoustimass, i "cubetti" x intenderci! solo gli estremi, alti e bassi.

ovviamente scarterò da questo momento tutti i driver da 10/12cm, comprese le chario piccolo (che purtroppo avevo sentito solo 5.1 e non stereo), tanto suonano tutte più o meno allo stesso modo.
    il suono è spostamento d'aria...e giustamente un driver da 10 che aria deve smuove?

Cmq ho sentito le klipsch RB-61 e me ne sono innamorato.
    Penso proprio che se non decido di prendere le chario syntar 200 in kit 5.1, punterò proprio alle klipsch. Magari partendo dal sistema stereo + centrale e poi tutto il resto.

Sbaglio?

Ah, per dovere di cronaca, mi sono portato dietro il mio marantzino da 5x50W
    Ultima modifica di rizampi; 18-01-2012 alle 20:42

non sbagli,un po' per volta è la cosa migliore,eviti di spendere soldi inutilmente.
    Ultima modifica di etilico; 19-01-2012 alle 17:32

Citazione Originariamente scritto da rizampi
    ...si può dire: nà schifezza le energy?
    spero di si!
    ascoltate ovviamente in stereo, giustamente suonano come cassettine con il driver da 10cm scarsi. Mi sembrava di sentire le mie vecchie bose acoustimass, i "cubetti" x intenderci! solo gli estremi, alti e bassi.
    Scusa l'appunto...ma tu giudichi un Kit di quelle dimensioni in Stereofonia?? Quei Kit sono da utlizzare "esclusivamente" con il loro Sub altrimenti non può essere altro che come dici tu! Idem il Chario Piccolo!

Citazione Originariamente scritto da rizampi
    Cmq ho sentito le klipsch RB-61 e me ne sono innamorato.
    Le Klipsch ti sono sembrate più efficaci per via dell'alta sensibilità.....ti consiglio di andare ad ascoltare anche le Dynavoice.

magari sbaglio, ma siccome il mio uso sarebbe 50% musica e 50% HT, preferisco ascoltare i "sistemi" solo in stereo, o magari, come ho fatto oggi, stereo+sub.
    il problema si presenta proprio qui...
    io sono dell'idea che se un buon sistema 2.0 o al massimo 2.1 suona bene con la musica, sicuramente per i film va bene. ovvio che magari dopo mancherebbe il centrale.
    ma sicuramente un 5.1 che "pompa", non è detto che entusiasmi con la musica
    almeno per i miei gusti

Sei tu che hai preso in considerazione i Minidiffusori.....non te l'ho mica consigliato io!

Citazione Originariamente scritto da max12968
    Le Klipsch ti sono sembrate più efficaci per via dell'alta sensibilità.....ti consiglio di andare ad ascoltare anche le Dynavoice.
    sicuramente perchè mi incuriosiscono
    spero solo che non suonino come delle cerwin vega XLS-6 che ho ascoltato oggi...anche loro esaltavano molto i bassi, senza sub, ma mancavano di "spaziosità".
    Ultima modifica di rizampi; 18-01-2012 alle 23:14

Le dynavoice non centrano proprio niente con le cerwin.

Citazione Originariamente scritto da max12968
    Sei tu che hai preso in considerazione i Minidiffusori.....non te l'ho mica consigliato io!
    tranquillo...mica ti sto dando colpe
    lo so...ma purtroppo non ho la possibilità di mettere diffusori da pavimento e quindi...

Ci sono diffusori da stand che suonano decisamente meglio di altri da Pavimento.....bisogna spendere però!

tipo? spara spara

Ultima modifica di guest_100307; 18-01-2012 alle 23:29

tralasciando le B&W che sono inavvicinabili x me, le altre 2 ascoltate oggi, ma mi piacciono di piu le rb61
    le ascoltavo quasi in contemporanea visto che cambiava diffusori al volo con un telecomando, quindi stesso brano, stesso volume, stessi passaggi

grazie cmq a tutti x la pazienza

notte max

valuta le EGO indiana Line
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •