indecisione chario...

rizampi

New member
Ciao a tutti
prima mi presento: riccardo dalla provincia di ap

volevo chiedere aiuto a voi esperti per scegliere il mio secondo impianto cinema/audio
premetto che lascio bose acoustimass 10
Come ampli ho appena preso un marantz nr1402
La mia indecisione è su due sistemi chario che ho trovato usati:
Il primo è composto dal kit chario piccolo
il secondo invece prevede centrale chario syntar, anteriori syntar 200, rear syntar satelliti e sub mordaunt-short ms-308.
Che dite...su cosa mi oriento?
Grazie in anticipo a tutti

max12968 ha detto:
Purtroppo non è solo un problema di watt...ma anche di Corrente.:( Cerca le Piccolo Star, sono Ottime.

Aspetta, aspetta, aspetta...cosa intendi di CORRENTE?
Scusa ma sono scarsetto in materia.
Volgarmente parlando, per me la "corrente" sono gli Ampere che assorbe un determinato carico collegato ad un determinato voltaggio.

Infatti, le syntar (ma un po tutte le Chario) chiedono parecchio e il tuo ampli non riuscirebbe a immagazzinare abbastanza corrente in base al consumo...

max12968 ha detto:
Infatti, le syntar (ma un po tutte le Chario) chiedono parecchio e il tuo ampli non riuscirebbe a immagazzinare abbastanza corrente in base al consumo...

ok e questo a cosa porterebbe...che i diffusori non "pompano" o che si sente male, distorto, o cos'altro?
Vorrei capire bene...le syntar mi costerebbero molto di meno :p

cacchiarola! l'ampli è nuovo e appena preso...ancora non mi arriva!
...casomai lo venderò qui :rolleyes:
ho dovuto prendere quello perchè non ho spazio nel mobile per infilare un ampli "normale" da 16/17 cm di altezza :(

a dire la verità mi sono innamorato delle chario appena le ho sentite da saturn con un blue-ray dei puffi :D .
poi ci sono tornato con un disco mio che ho "ascoltato" con le mie bose e soprattutto con le bose old-style di papà (mitiche 601 II serie).
E sono rimasto a bocca aperta. Non molto a dire la verità per i bassi, ma la stanzona era enorme e dispersiva al massimo, quindi dentro casa penso che coinvolga di piu.
Poi ho cominciato a cercare in giro (visto che 1500€ nuove non ce li spendo)
e mi è capitato l'annuncio delle syntar.

Tra l'altro sono andato da un negoziante super accessoriato di chieti a sentire qsaltro. Inizialmente mi ha messo su le gallo quelle a forma di pallina (che schifezza....)
Poi mi ha fatto sentire le B&W 686 e mi sono sembrate piatte.
Poi il resto aveva prezzi inaccessibili

Il mio primo impianto dopo il dolby surround:D è stato un kit chario composto da 4 syntar "100" e il syntar dialogue....e il mio ampli (Onkyo Integra 838) ce la faceva a malapena.

max12968 ha detto:
Il mio primo impianto dopo il dolby surround:D è stato un kit chario composto da 4 syntar "100" e il syntar dialogue....e il mio ampli (Onkyo Integra 838) ce la faceva a malapena.

mmm....adesso mi smontate il castello! (siete qui per questo :D )
e con le piccolo allora non dovrei avere problemi allora?
Altrimenti consigli su delle 5.1 spendendo max 5/600?

Io con il tuo ampli (visto che ti piacciono) starei sulle piccolo, però come ti ho detto se in futuro pensi di poter cambiare l'ampli prendi pure le syntar.

boh, speravo di decidere invece mi avete reso ancora più indeciso :D
mi sa che proverò a snocciolare un pò di sconto per le piccolo...
oppure provo le syntar e poi se non vanno vendo l'ampli?
uff... :cry:
bè c'è da dire però che le syntar sono 3 grossine (200 + dialogue)
le altre 2 sono piccolette... (le 2 satellite)