Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Consiglio per completare sistema HT

Ciao a tutti!

sto cercando di completare il mio sistema HT. Premetto subito che siccome tra un annetto e mezzo cambierò abitazione ed avrò un'ambiente dedicato l'attuale sistema andrà finire direttamente nella tavernetta (dovrebbe essere sui 30 mq, ancora in progettazione) dove l'ascolto sarà senza pretese, legato più a partite di calcio che ad un vero home theater.

Al momento invece il sistema è utilizzato per l'home cinema ed è situato su un soppalco di circa 12 mq con distanza di visione dal telo di proiezione di circa 3,5 mq.

Al momento ho un sintoamplificatore yamaha 371v a cui sono connessi:

- 2 vecchi diffusori laterali Chario Syntar 2
    ecco un link per un'idea delle specifiche: ( http://www.audiocostruzioni.com/r_s/...o-syntar-2.htm )

- 2 vecchie casse trevi come diffusori surround

Quindi al momento sono alla ricerca di un subwoofer e di una cassa centrale (in un secondo momento mi occuperò probabilmente della sostituzione delle casse per il surround dato che non sono una priorità).

Cosa mi consigliate in modo da avere un sistema equilibrato? Avrei stimato un budget sui 200-250 euro per entrambi gli acquisti ed avevo pensato a speaker centrale tesi 704 e subwoofer yamaha anche se ce ne sono diversi e non riesco bene a valutarli.

Eventualmente per puntare a qualcosa di più performante prendo in considerazione anche l'usato se mi sapete consigliare cosa cercare

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare!

secondo me devi alzare un pò il budget specie per un discreto sub
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Per il subwoofer ho deciso di utilizzare per ora il technics di mio padre tanto lui non lo apprezza (non ricordo il modello ma è un buon subwoofer).

Per il centrale un buon consiglio per spendere poco?

I 2 laterali syntar 2 hanno impedenza 8 ohm risposta in frequenza 60/20 k +-3 frequenza di crossover 1500 hz e sensibilità 87 db..

Per i motivi che ho spiegato non vorrei spendere molto, anche se spero di riuscire a comprare qualche cosa di quanto meno decente

Aggiungo: ho trovato delle buone offerte sui seguenti centrali klipsch:

C1 sinergy
    KSC C1 (è lo stesso modello del precedente o cambia qualcosa?)
    C10
    RCX- 4

Ora le C1 sinergy sono al prezzo migliore, vale la pena spendere una 40na di euro in più per le C10? Oppure essendo prodotti di bassa fascia cambia poco?

Per l'rcx4 ho trovato un fuori tutto che le mette ad un prezzo di poco inferiore alle c10, ma data l'ignoranza non saprei dire se è migliore ed adatto ad affiancare le mie chario..

Spero mi possiate rispondere velocemente perchè non vorrei perdere l'offerta

le klipsch hanno una timbrica molto particolare e brillante....

sono quanto più deiverso dalle chario possa esistere!
    io ti consiglierei di ascoltarle prima....

Purtroppo ad Asti non ci sono molte possibilità di prova .. Vedo se riesco a trovare qualcosa..

Ma un'alternativa (a prezzo contenuto) secondo te/voi valida?

secondo me... per il centrale dovresti puntare sullo stesso marchio il tuo (Chario) per avere un suono omogeneo .. e la stessa timbrica, altrimenti rischi di avere un sound falsato... a mio parere ovvio...

Non troverà più niente di Chario con la timbrica uguale ai suoi Frontali....le sue Syntar sono "Vecchia Scuola", niente a che vedere con quelle di adesso. Le avevo anche io.

immagino che il centrale corretto di cui parlare sia il chario syntair dialogue giusto?

Ho provato a dare un occhio su internet, ma mi sa che è dura... Purtroppo o esce una idea illuminata a breve o considerato il futuro prossimo tavernettoso dell'attuale impianto evito paranoie e mi prendo il c1 della klipsch seppure non convinto al 100%

Piuttosto che prendere il klipsch (che non centra niente) cerca o un syntar dialogue oppure un hyper dialogue.

Citazione Originariamente scritto da max12968
    Non troverà più niente di Chario con la timbrica uguale ai suoi Frontali....le sue Syntar sono "Vecchia Scuola", niente a che vedere con quelle di adesso. Le avevo anche io.
    a ecco, quindi le Chario ... non sono piu' in commercio ?? o solo la sua serie Syntar ???

Le Syntar 2 hanno 20anni......prova a immaginare! Perfino le ultime Syntar 100 200 e 300 sono fuori produzione da un bel po.

bella questa.... un po datate... ora si spiega... bhe' c'e' sempre da imparare...

allora mia sa' che dovrà cambiare pure i frontali

E ma anche no... Spero di trovare un centrale syntar dialogue (dura però). L'hyper dialogue mi sa che è un po troppo caruccio!

Nel caso però non trovassi, dato che klipsch me le avete bocciate per la timbrica su che cassa mi consigliereste orientarmi (nuovo o usato facilmente trovabile a prezzo contenuto)?

Grazie

il mio di consiglio, e di vendere i tuoi frontali, dare un taglio al passato ...
    e con il ricavato piu' una tua aggiunta.. di euri... ti fai un nuovo fronte, con 2 frontali + centrale della stessa marca, e magari della stessa serie .... cosi sei apposto ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •