Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Scusami mare72,

Ma mi pare di aver spiegato bene, al limite di sembrare noioso, la mia situazione. Per ora è un impianto alla buona, sia per l'amplificatore che per il proiettore che ecc... mi manca solo il centrale. Non voglio spendere tanto, perchè ho già tante spese devo costruire casa ecc..

Tutto questo impianto tra un annetto andrà in tavernetta e ne comprerò uno nuovo e performante per una saletta cinema...

Quindi adesso cerco un compromesso economico, accettabile ed anche veloce devo dire.. Ovvio che sto cercando di fare le cose con un minimo di giudizio se no non starei a chiedere. Ma sono sicuro che esistono soluzioni - compromessi - data la situazione migliori, più veloci ed economici che vendere tutto e riaquistare da zero...

Perdona la scortesia, perchè vedo che stai cercando di aiutarmi, ma è che in un altro topic per esempio chiedo consiglio per una tv con budget 600 euro e me ne consigliano in risposta una che ne costa 1100...

Non va bene, Io voglio fare veloce e SPENDERE POCO

figurati.. tue sei libero di fare cio' che vuoi.. ci mancherebbe....

forse sono io un po' pignolo... e mi piace vedere le cose giuste e precise... allora scusami se ho importunato la tua richiesta o pensiero che hai espresso... e passo la palla a chi ne sa' piu' di me.... visto che non conosco il suono dei tuoi diffusori (Chario) e non saprei consigliarti un centrale che ha la stessa "timbrica"

Ciao.. in bocca al lupo

La soluzione ottimale te la data mare72....ma visto che è alla buona e non ci vuoi spendere potresti anche evitare di prendere un centrale che non c'entra nulla rimanere così. Il vantaggio del centrale lo hai solo se si fonde bene con i frontali altrimenti è orribile e persino fastidioso (provato di persona).

C'è una terza via: prendere un'altra coppia di chario (l'ho viste a 160 euro usate appena ribordate) ed usare una cassa come centrale...lo puoi usare a terra, di lato (anche se non è proprio ottimale, ma meglio di prendere un centrale che non c'entra nulla) oppure dietro lo schermo.
    Ultima modifica di R!ck; 13-01-2012 alle 15:30

Citazione Originariamente scritto da mare72
    figurati.. tue sei libero di fare cio' che vuoi.. ci mancherebbe....

forse sono io un po' pignolo... e mi piace vedere le cose giuste e precise... allora scusami se ho importunato la tua richiesta o pensiero che hai espresso... e passo la palla a chi ne sa' piu' di me.... visto che non conosco il suono dei tuoi diffusori (Chario) e non saprei consigliarti un centrale che ha la stessa "timbrica"

Ciao.. in bocca al lupo
    No dai importunato no! non sono così cattivo.. E' che sono stressato per le 1000 spese ed invece di riuscire a risparmiare me ne trovo sempre di nuove! T____T

Ti chiedo scusa per le parole, ma ti rispondevo con l'Iphone mentre aspettavo dall'assicuratore per l'RC Auto

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    La soluzione ottimale te la data mare72....ma visto che è alla buona e non ci vuoi spendere potresti anche evitare di prendere un centrale che non c'entra nulla rimanere così. Il vantaggio del centrale lo hai solo se si fonde bene con i frontali altrimenti è orribile e persino fastidioso (provato di persona).

C'è una terza via: prendere un'altra coppia di chario (l'ho viste a 160 euro usate appena ribordate) ed usare una cassa come centrale...lo puoi usare a terra, di lato (anche se non è proprio ottimale, ma meglio di prendere un centrale che non c'entra nulla) oppure dietro lo schermo.
    In parole povere per un un novellino ignorante: ma la ribordatura a cosa serve, quanto costa e da chi la si fa?

Citazione Originariamente scritto da Mephis

Ti chiedo scusa per le parole, ma ti rispondevo con l'Iphone mentre aspettavo dall'assicuratore per l'RC Auto
    tranquillo... a ecco... nervi.. per soldi da spendere....

dai a parte gli scherzi.. io ho ritenuto opportuno , darti un consiglio palese , poi e' ovvio che .. la scelta finale.. resta solo a te...

Citazione Originariamente scritto da Mephis
    Quindi adesso cerco un compromesso economico

Non va bene, Io voglio fare veloce e SPENDERE POCO
    http://www.afdigitale.it/Annunci_gua...d=24884&tipo=0

C###..... ora gli devi un pranzo a MAX

Grazie mille,

ho provato a contattarlo, speriamo sia ancora disponibile

Altrimenti ci sono in vendita a poco prezzo anche delle Syntar100 0 200, una la puoi mettere come centrale.

no... dai esteticamente e' orrendo mi e' gia' capitato di vedere un diffusore "normale" come centrale....
    meglio solo i 2 frontali....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Se tu potessi sentire quanto suona meglio.....non la penseresti così.

ma io infatti mi sono espresso in forma estetica e no di resa di suono..
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Alla fine ce l'ho fatta a concludere ed ho acquistato un Chario Central Dialogue a € 95 comprese le spese di spedizione.

Sono arrivate ieri, devo ancora fare qualche regolazione, ma devo dire che per quel che mi serve già così suona molto bene!

Colgo l'occasione quindi per ringraziarvi tutti per l'aiuto!

Il sistema Chario l'ho avuto quando ero un "Pivello" Ottime come qualità prezzo, Pura Razza Italiana.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •