|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Posizione e consigli sub SVS PB12-NSD
-
02-01-2012, 12:07 #1
Senior Member
Posizione e consigli sub SVS PB12-NSD
Sarei orientato all'acquisto di un sub SVS PB12-NSD
http://www.svsound.com/index.php?pag...mart&Itemid=90
anche grazie ai consigli di AVS_max (che ringrazio per la cortesia e la disponibilità); ho però un dubbio riguardo alla posizione, viste le dimensioni importanti (43,2cm wide x 53,3cm high x 55,9cm deep): secondo voi, posizionato come nell'immagine qui sotto, va bene, oppure, visto che si ritroverebbe a ridosso del divano, rischio di trovarmi a gestire delle risonanze fastidiose?
Visto che tutto sommato la sala non è molto grande (circa 20 mq.), mi conviene prendere l'SB12-NSD
http://www.svsound.com/products/subw...&category_id=1
che è più piccolo e quindi più facilmente posizionabile?
Inoltre, indipendentemente dalle dimensioni, c'è chi ritiene che i sub in cassa chiusa siano migliori (si parla di maggiore musicalità) dei reflex: voi cosa ne pensate?
I diffusori frontali sono due ProAc D18 e l'uso è 80% HT - 20% musica 2.1.
Grazie in anticipo per i consigli che mi vorrete dare.
Saluti.
-
02-01-2012, 20:52 #2
la posizione ad angolo, in generale, ti porta un rinforzo sull'emissione delle basse frequenze.
Se hai intenzione di equalizzare il sub(molto consigliato) puoi lasciarlo li;
Se non utilizzerai un equalizzazione e ti accorgerai di avere qualche risonanza puoi provare ad avvicinare il sub verso il mobile portaelettroniche.
-
02-01-2012, 22:19 #3
Senior Member
Quindi il fatto che sia a ridosso del divano non crea alcun problema?
Il PC12-NSD, a parte la forma cilindrica, è identico come prestazioni al PB12-NSD?
-
03-01-2012, 11:03 #4
si, prestazioni identiche; da scegliere l'uno o l'altro in base alle possibilità di installazione
-
11-02-2012, 19:28 #5
Senior Member
Ciao AB16,
ho aperto un thread dedicato al pb12nsd nella sezione diffusori, comunque penso di poterti aiutare dato che ho acquistato il pb12nsd per la mia stanza da 17mq quindi più piccola della tua e l'ho posionato nell'angolo posteriore sinistro alle spalle del divano quasi come vorresti fare tu.
Dico quasi perchè non l'ho messo a 45° come hai fatto tu, ma è parallelo alla parete laterale sinistra e quindi si trova a guardare il front sinistro. spero di essermi spiegato.
Ho una situazione molto ma molto simile alla tua! anche io ho il mobile porta elettroniche in quella posizione come te!
solo che il sub ho deciso di tenerlo dritto per passare meglio, infatti mettendolo a 45° occupa più spazio, tu hai 115 cm alle spalle del divano io ho 90cm..
Comunque in quella posizione non mi ha creato alcun problema, è doveroso dire che oltre al pb12 ho acquistato l'antimode per equalizzarlo al meglio, ma prima di collegarlo all'antimode posizionato sempre in angolo non era certo disastroso.
Adesso che è equalizzato non ho rimbombi di alcun tipo, solo negli angoli della stanza persiste comunque una maggior pressione sonora, ma penso sia normale.. e comunque le poltroncine sono a 90cm dalla parete posteriore, l'orecchio si trova se non ricordo male a 105 e il suono va più che bene.
Se lo prendi per i film vai con il pb12nsd è potente e ben controllato!
Ciao!