Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 95

A questo punto allora prenderei queste: http://www.nasshop.it/home.html?page...&category_id=6
    o queste: http://www.nasshop.it/home.html?page...&category_id=6
    il sito è segnalato direttamente come rivenditore ufficiale sul sito dynavoice italiano!!!

EDIT: ho visto ora i tuoi link!! Ero indeciso proprio tra quelle due scartando le DX-5 che sembrano più orientate ad un utilizzo surround!! Tra definition DM-5 e dynamite S-61 vedo che le prime costano 50€ in più, ma se la differenza di qualità giustifica la spesa penso che potrei pensarci volentieri!!!

Mi rimarrebbe poi anche da capire quale ampli affiancare a queste casse...
    Ultima modifica di LeD_Backlight; 03-01-2012 alle 22:40

Citazione Originariamente scritto da LeD_Backlight
    EDIT: ho visto ora i tuoi link!! Ero indeciso proprio tra quelle due scartando le DX-5 che sembrano più orientate ad un utilizzo surround!!
    Infatti......però la scelta dovresti farla in base a come utilizzerai l'impianto, le Dynamite danno il meglio con i film o giochi, mentre le Definition con la musica.

Ho capito!! Grazie per i preziosi consigli! A questo punto starei sulle dynamite, visto che comunque l'utilizzo principale sarebbe per i film e per i giochi (non da consolle ma da pc che già possiedo collegato in hdmi).

Con i 200 spesi per le dynamite (e risparmiando anche 50€ rispetto alle altre) mi resterebbero circa 2-300 € da spendere per l'amplificatore!!! Cosa potrei prendere di decente per sfruttare appieno queste casse? Ho provato a guardare da solo anche nella sezione dedicata, ma il mercato offre talmente tanti modelli che orientarsi è davvero difficile!!!

Ho provato a guardare qui: http://www.eprice.it/s/audio-video-e...&zz=/&sa=promo (sito in cui ho comprato parecchio e che mi ha sempre soddisfatto come tempi di consegna e gestione del pagamento), ma solo nella prima pagina ci sono 24 modelli diversi!

Ovviamente se fossero da consigliare o preferire modelli non presenti su questo sito sarei felicissimo di valutare ogni alternativa!!!

Vorresti un ampli 2canali o un sinto HT per una futura espandibiltà dell'impianto?

Eh questo è un punto incerto, se prendere qualcosa per arrivare in futuro al massimo ad un 5.1, oppure un due canali....

Il mio dubbio attuale deriva dal fatto che suppongo che con la stessa cifra potrei prendere un 2 canali di qualità più alta rispetto ad un sinto HT per futura espandibilità, o sbaglio?

(tra l'altro le mie "mire espansionistiche" per l'impianto audio purtroppo devono convivere con chi in casa preferisce piuttosto spendere per un nuovo divano per il salotto, non so se mi spiego )

Ti sei spiegato benissimo, però sappi che se prendi un ampli 2ch se poi vorrai aggiungere un sub avrai dei problemi.

Citazione Originariamente scritto da max12968
    se poi vorrai aggiungere un sub avrai dei problemi.
    in effetti un sub nel mio futuro lo vedo come glià più plausibile, quindi starei sul primo che hai linkato!!! che tra l'altro ho trovato qui: http://www.amazon.it/dp/B004N3BNCO/ ad un prezzo ancora più conveniente!

Mi sembra un buon acquisto, così a occhio!! L'ultimo dubbio che rimane... Quell'ampli dichiara una potenza in uscita di 100w, mentre nella scheda tecnica le dynamite riportano 150w come potenza massima... Il valore si riferisce alla coppia vero?? Perché in caso contrario avrei 50w scoperti!!

Scusa per la domanda, forse un po' banale, ma meglio fare una domanda (anche se stupida) prima di acquistare piuttosto che pentirsene poi dopo!

In ogni caso grazie ancora per i consigli!!

Risolti gli ultimi dubbi se non ci sono altre proposte di alternative per l'ampli tra domani e dopodomani ordinerei il tutto!!!
    Ultima modifica di Franco; 06-11-2014 alle 22:39

Lascia stare i dati che dichiarano le case costruttrici, sono farlocchi............solo NAD e HARMAN KARDON erogano cio' che dichiarano.

L' onkyo 309 eroghera' piu' o meno 20 watt EFFETTIVI su ciascun canale, l' utente etilico usa questo ampli x pilotare le sue dynamite.

Percio' VAI sul sicuro.......................

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ciao ivan!!! Grazie per i chiarimenti!!!

Ma facendo qualche ricerchina veloce.... e se prendessi il "vecchio" 508 non sarebbe un'idea migliore?

http://www.onlinestore.it/default.as...rod&cmdID=4165

il 509 è un po' troppo come prezzo=)

Penso che non ci sia quasi nessuna differenza tra il 309 e il 508.................hai provato a vedere anche nel mercatino ???

Dovresti trovare un onkyo 606 - 607 a circa 300 euro....................di certo superiore anche al 508.

Il mio 875 l' ho preso nel mercatino un anno fa'.

Fidati, sono tutte persone che trattano i diffusori e le proprie elettroniche in maniera MANIACALE !!!

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Se prendi un due canali hai una qualità nettamente migliore!

Non vedo il problema con il sub.....

I due canali yamaha hanno l uscita sub.

Ma anche per quelli che non l hanno devi passare con i cavi di potrnza attraverso il sub ed ecco fatto!

Ascolta Ivan, compra usato.

vedi anche denon 1909 o yamaha 667. non scandere sotto a questi livelli.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Citazione Originariamente scritto da massimo821

Non vedo il problema con il sub.....

I due canali yamaha hanno l uscita sub.
    Non l'ho scelto a caso...

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •