Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Diffusori laterali, uno fisso a muro e l'altro a pavimento?

ciao a tutti,
    ho un sistema 3.1 che volevo portare a 5.1, per la conformazione della mia sala ho un divano con chaise lounge che attualmente è vicino al muro, dall'altra parte invece ho spazio libero.. volendo porare il sistema a 5.1 come posso comportarmi? è possibile mettere un diffusore a muro e uno con piedistallo? per le altezze come mi comporto?

Esistono diffusori sottili da non spendere una fortuna, le waterfall sono out of budget

Grazie ciao

Prendi due diffusori da scaffale (bookshelf ), uno lo posizioni su staffa-mensola a muro l'altro su piedistallo.
    Per le altezze nei sorround di solito consigliano 1.5 metri da terra, ma secondo me si puo' stare anche un po' piu' bassi.
    Saluti Frasca.

ciao Frasca_,
    avendo io indiana line musa sia per fronali che per centrale, le musa 105 andrebbero bene?

Rimanere con la serie dei diffusori gia posseduti, è un'ottima scelta.
    Saluti Frasca.

ciao a tutti, scusate la sospensione del thread ma solo ora ho un minimo di disponibilità economica per affrontare la spesa....vi incollo 2 foto della mia sala cosi vi posso illustrare meglio la mia situazione

http://imageshack.us/photo/my-images/826/imag0523y.jpg/

e

http://imageshack.us/photo/my-images/27/imag0522z.jpg/

il mio problema è lato divano ....come posso fare?

Grazie ciao!

Sposta il divano dal muro lateralmente quel tanto che basta per far salire il piedistallo
    http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:A...1v2v5OUdR8O5hm
    e poi scegli due bookshelf piccoli da appoggiare ai lati...
    Ultima modifica di ellebiser; 26-04-2012 alle 20:32
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ciao Ellebiser,
    quindi avrei 2 piedistalli uno per lato giusto? hai per caso un modello di bookshelf di ridotte dimensioni?
    Grazie ciao!

Citazione Originariamente scritto da advapi Visualizza messaggio
    ciao Ellebiser,
    quindi avrei 2 piedistalli uno per lato giusto? hai per caso un modello di bookshelf di ridotte dimensioni?
    Grazie ciao!
    si ovviamente, anche l'occhio vuole la sua parte...
    ...non sapendo quale sia il tuo attuale sistema buttò la due proposte da vagliare: B&W M1 piccole ma ben suonanti
    Indiana Line Tesi 204...un po' più grandi ma con rapporto q/p ottimo
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

eccomi!
    allora ho frontali indiana line musa, centrale musa, subwoofer indiana line serie dj...ho visto le musa 105...ora la parte più difficile...convincere la moglie......

Citazione Originariamente scritto da advapi Visualizza messaggio
    eccomi!
    allora ho frontali indiana line musa, centrale musa, subwoofer indiana line serie dj...ho visto le musa 105...ora la parte più difficile...convincere la moglie......
    Auguri usa tutta la tua diplomazia e punta molto sul fatto che non si vedranno i fili...

Mo so' volatili x diabetici..................il fattore WAF e' QUASI sempre determinante .
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

eh si ..... vi terrò aggiornati! thansk!

ciao a tutti,
    allora con la moglie (cattiva per definizione) siamo arrivati a un unica soluzione, mettere i diffusori dove ho messo i cerchi neri nella foto http://imageshack.us/photo/my-images/849/imag0522z.jpg/ con un supporto tipo meliconi sound 50 o 100... cosa ne pensate? la resa audio sarà comunque valida? non oso dirle che vorrei mettere un videoproiettore... ma le indiana musa 105/205 si possono montare su questo tipo di supporto? Grazie ciao

Hai raggiunto un buon compromesso...dovrai occultare i flli in canaline piatte da dipingere come la parete... se lasci il tappo sul reflex post... delle 105 come surround può andare le setterai su small togliendo loro di fatto le basse frequenze sotto gli 80 Hz...
    Per il VPR c'è tempo...comicia a valutare il TW6000W collegabile in wifi ....

comunque sia, puoi dire alla moglie che ha dei gusti orribili!!!
    il divano è bellissimo ma non lo metateri mai con la chaise lounge attaccata al muro
    se lo stacchi di almeno 30cm ne guadagni doppiamente, per il gusto e per il tuo surround
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •