Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Upgrade fronte anteriore HT: Focal 8xx oppure?

Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio in merito al mio prossimo upgrade, programmato nel 2012 o inizio 2013 al massimo, il fronte anteriore dell'impianto.

Il locale e le elettroniche sono in firma, e sicuramente non cambieranno in questo periodo.

Il mio uso é prettamente HT ma mi piace ogni tanto ascoltare musica, principalmente pop rock e rock progressivo.

Il budget é di circa 2000 euro per i due frontali, meglio se riesco ad infilarci dentro anche il centrale.

Essendo soddisfatto del mio attuale impianto, l'idea é quella di prendere la serie 8 della Focal, probabilmente le 826 perché le 836 mi sembrano troppo per il mio ambiente di ascolto (più o meno 16 mq), poi si accettano ovviamente consigli.

Qualora optassi per questo genere di impianto potrei sostituire "subito" il centrale, prendendo il CC800V...qualora invece cambiassi marchio allora aspetterei di cambiare tutto il fronte anteriore in modo da non andare avanti poi qualche mese con una timbrica sballata tra centrale e frontali.

Non vorrei però fare una scelta affrettata perdendo qualche modello che potrebbe essere superiore alla serie 8 di Focal.

Grazie a tutti per gli eventuali interventi

Se ti piace la timbrica focal, e anch'io ne sono un estimatore, allora vai dritto su 826v e 800c stai ampiamente dentro ai 2000€ e hai un ottimo fronte anche molto musicale.
    Per me rimane la soluzione migliore, era anche la mia prima di trovare a un ottimo prezzo le klipsch, altrimenti avrei fatto così anch'io.
    E te lo dice uno che aveva le 807v. Le 836 anche secondo me hanno troppi bassi e in quell'ambiente concordo con te, le 826 bastano e avanzano.
    Sentirai poi che accoppiata con marantz: una meraviglia

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    ...Non vorrei però fare una scelta affrettata perdendo qualche modello che potrebbe essere superiore alla serie 8 di Focal...
    beh Daniel, sicuramente non te lo devo dire io che qualche ascolto nel corso del 2012 sarebbe quanto meno opportuno e ovviamente accoppiate ad elettroniche marantz (meglio se le tue! )

Le 826 IHMO sono un gran bel diffusore!

Detto questo, io valuterei anche le monitor audio RX o le mordaunt short mezzo, che con marantz si sposano che è una meraviglia!

Non scarterei l'ipotesi di valutare anche le francesi Triangle, se riesci a trovarle per asscolto, dovrebbero sposarsi bene con marantz.

Inoltre, non so se l'abbinamento è felice, ma io proverei ad ascoltare anche le canadesi Paradigm serie Monitor e le danesi Dali serie Ikon.

buoni ascolti e buona scelta!

Grazie a tutti e due per le risposte...sugli ascolti, il problema é che tanto in negozio i diffusori non suoneranno mai come a casa, con le mie elettroniche, nel mio ambiente, con i miei cavi, ecc, ecc...

E poi l'ascolto imho é più rilevante (e anche praticabile) in 2ch...in mch la vedo dura trovare qualche posto che abbia sia il mio pre e il mio finale che qualche diffusori tra quelli papabili...

Dovrei avere un negoziante di tale fiducia che potrebbe farmi portare a casa vari diffusori per provarli, ma la vedo una cosa improponibile (anche perché non ho un negoziante di fiducia )

prendi le b&w cm9 sono favolose!

e poi come centrale c'è il famoso cmc2

D'accordo con grezzo riguardo alle triangle ricordano molto i diffusori francesi, ma con quelle elettroniche io resterei ancora su Focal.
    Le cm9 le avevo ma le ho cambiate perchè non incontravano i miei gusti e poi le ritengo molto particolari come abbinamenti e più indicate per uso 2ch.
    Se la percentuale è 50/50 tra musica e ht le focal sono quelle che esprimono il miglior compromesso se così vogliamo dire.

Citazione Originariamente scritto da Bonny84
    Se la percentuale è 50/50 tra musica e ht le focal sono quelle che esprimono il miglior compromesso se così vogliamo dire.
    il miglior compromesso dipende sempre dai gusti personali!

infatti, a mio parere, quelle che ho citato (MS, MA, Para e Dali), ad esclusione delle triangle che le conosco poco, le considero dei migliori compromessi delle 826!

Daniel, lo so che non è facile fare gli ascolti giusti e concordo che la scrematura la fai in 2ch e poi al massimo ne provi un paio in multicanale se riesci.
    Ma già in 2ch riesci a capire se un diffusore è sufficientemente dinamico per le traccie movie e soprattutto come restituisce le voci: aspetto per me basilare nel multicanale visto la massiccia presenza di dialoghi nei film!

Negli ascolti vedi se riesci almeno a portarti il tuo pre, che è quello che da la timbrica, poi ci abbini un finale che hanno lì in negozio....ovviamente devi concordare tutto telefonicamente.
    ...tanto vedo che non hai fretta.

Trovo le focal ottime anche se hanno una leggera tendenza allo squillo che mi dà un pó fastidio.
    Sono molto brillanti e questo le porta ad avere ottimi risultati in ambio HT

dal punto di vista musicale Trovo le mordaunt short più equilibrate.

Nell equilibrio tra i 2 ambiti invece trovo un pò supeiori le mie cm9, bata abbinarle ad un ampli con i fiocchi.

se posso dire la mia,vedi se riesci ad ascoltare i diffusori revel,ottimi ne vale la pena.
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Grazie per le dritte...invece delle Focal 826W (quelle uscite per il trentennale) cosa pensate? Qualcuno ha avuto modo di ascoltarle a confronto con le 826 "liscie"? Ho letto una recensione molto ma molto positiva, non ricordo se sulla rivista Suono o su AudioReview

Ma Focal non ha in programma nuovi diffusori in sostituzione della serie 8? Sono un po' di anni che sono fuori, a memoria almeno 3 ma forse anche di più...

Il budget é di circa 2000 euro per i due frontali...
    Sto vendendo il mio set Audes Blues e Grand Sentral. Questo è grosso modo si adatta al tuo budget.

Audes Blues saranno superiori di 2 livelli rispetto a 826
    MP se siete interessati.

Non vorrei però fare una scelta affrettata perdendo qualche modello che potrebbe essere superiore alla serie 8 di Focal.
    non credo sia facile trovare in questa categoria(prezzo,finiture,prestazioni) grosse alternative fuori dai marchi leader
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Non c'é proprio nessuno che mi dice qualcosa delle 826W a confronto con le 826V?

Altra domanda: con la mia amplificazione, meglio le CM9 oppure le Focal 826 secondo voi?

Grazie

Klipsch non le consideri proprio?

mhmh...sono un po' prevenuto, ascoltando di tanto in tanto qualcosa di musica...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •