Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: canton

canton

ciao a tutti
    vi ho stressato con le info sulle infinity beta e tutti avete taciuto e ora sono qui a chiedere che cosa ne pensate delle canton karat m80 dc per forntali karat dc7 per centrale e le s10 per surround.
    le ho sentite raffrontate alle mordaunt-short avant 908 e non ho avuto incertezze a prevalere sulle canton.....
    premessa le ho comprate e ho abbinato il denon 3805.....
    volevo sapere da voi il vostro giudizio personale sulle canton....
    spero stavolta di aver solleticato di più le vostre orecchie e ottenere qualche risposta....
    grazie a tutti
    e ciao

va beh.....ho sono invisibile o trasmetto strane malattie......addio.
    qui nessuno mi fila.....è stato un piacere, continuerò penso a leggervi....

Mi dispiace....

che nessuno abbia risposto al tuo messaggio, ma evidentemente nessuno le ha ascoltate. Per quanto riguarda le infinity, non ho sentito nulla al riguardo anche se credo siano un'evoluzione della serie alpha. Queste ultime le ha comprate un mio collega d'ufficio (alpha 40) ed è entusiasta!! Pensa che in un primo momento aveva preso le jbl (serie 2000 forse)ma una volta collegate all'ampli (Harman Kardon 3550) non gli sono piaciute e le ha sostituite proprio con le Infinity Alpha 40.Ignoro invece le caratteristiche sonore delle Canton Karat. Ricordo una recensione del modello LE su AF digitale giudicate in termini abbastanza soddisfacenti.

Un saluto

Secondo me sono ottime casse anche se alle casse tedesche vengono preferite quelle danesi o inglesi...

L'unica cosa che fà venire confusione nell'appassionato è il grande numero di modelli che continua a variare, nella serie Karat ci sono 16 modelli e 5 novità.

Per esempio nel listino aggiornato non sono riuscito a trovare le m80 DC ma solo le m90 DC.

Hanno il woofer laterale da 26cm?
    Il subwoofer l'hai eliminato?

ti dico che a leggere le caratteristiche su carta sono praticamente identiche......hanno il sub da 26 laterale che spinge niente male in basso, e se poi azzecchi la posizione nella sala suona che è una meraviglia.
    il sub .1 non l'ho preso perchè ho provato la biamplificazione sulle frontali, cosi' mi regolo il volume separatamente per bassi e medioalti.
    ho provato anche a collegare il .1 ai bassi delle canton attivando il subwoofer ovviamente dall'ampli e a orecchio non cambia nulla rispetto a disattivare il sub e a mandare tutti i bassi alle frontali, sempre ovviamente in biamp....
    certo devo ancora provare a rilevare con strumenti appositi fin dove arrivano le casse e vedere le differenze in base alla configurazione lfe o main
    quindi
    non dico a tuttti di comprarle ma se vi capita almeno di ascoltarle, sperando che vi troviate in un negozio "serio"
    ciao a tutti e buone feste

Io le Canton le ho ascoltate più volte e devo dire che rispetto a B&W le preferisco... le Infiniti sono un po discostanti, a volte fanno modelli eccezzionali, a volte no...
    Se dovessi andare a gusti miei, sinceramente preferirei Totem sia come timbrica che come spazialità, non sono particolarmente difficili da posizionare e hanno un'ottima voce...
    Come sempre questi sono i miei gusti, ma come ti hanno giustamente consigliato, va da qualcuno che te le faccia ascoltare... nel modo più esatto possibile...

Cheers::.

ho ascoltato anche le totem adesso il modello non me lo ricordo..ricordo solo che erano alte quasi un metro e quadrate tipo 10x10x circa 100...un unico altoparlate e il tocco del venditore dopo due minuti di blues ....quella specie di pallottola cromata per ripulire dalle difrazioni il suono....minchia che storiaaa!!! spaziali...bella timbrica per un unico drive...
    poi mi ha fatto vedere delle signore totem ma a quel punto gli ho detto no dai, vada per le canton e con la differenza mi compro la punto nuova per mia moglie....
    le totem sono veramente signore casse ma anche il prezzo è da veri signori...
    con questo saluto ancora tutti e sempre buone feste a tutti

Dipende...
    Io ho trovato 2 Totem Mite Mogano usate ma tenute bene a 500 €...
    Certo se vuoi le Staff o altri modelli superiori...:o
    Quello che dico è che le Canton o ti piacciono o i suoi soldini non li spendi sicuramente (non sono proprio economicissime...) solo per l'estetica o per il nome...
    Bose ha modelli che costano come le Totem, ma lungi da me a prenderne un sistema... sono anni-luce lontani da un suono così equilibrato e pieno...
    Comunque son gusti...

Cheers::.

oggi in un negozio mi è capitato di sentire la nuova serie "vento" delle canton... esattamente le 809... beh, mi sono davvero piaciute, sia musicalmente che esteticamente. Certo non sono economiche, credo che siano a circa 3000€ la coppia e forse pre quel prezzo si prende qualcos'altro pero' mi hanno fatto una buona impressione.
    Ciao
    Antonio

Ciao Shark...
    Qui in zona le Canton solitamente le propone il buon Felice di HiFi Studio. Purtroppo le M erano fuori dal mio target e mi sono limitato all'ascolto della serie Take per HT, altrimenti avrei dovuto fargli attaccare anche tutte le Dynaudio che aveva in esposizione.
    Purtroppo le Canton non sono molto conosciute anche se hanno ottime caratteristiche di musicalità e prezzi abbastanza accessibili.

difatti è il carissimo buon Felice che mi ha venduto tutto il mio impianto audio, mio per giunta compaesano e parente alla lontana..scoperto per caso al ritiro delle casse e ...non ti dico le avventure per avere le casse.....
    ottima persona veramente...ci passerei dei pomeriggi interi a sentire la sua passione e i suoi consigli.....
    ottimo negozio e ottima persona....di sicuro è il mio punto di riferimento per il futuro, lui e il suo negozio delle meraviglie.
    ciao

Ciao,
    io sono un felice possessore di un sistema di casse Canton da due anni.
    Frontali CM80DC
    Centrali (ant. e post.) CM7DC
    Effetti CM10DC
    Tutte silver.
    Poi ho un sub Canton AS30 e un REL Q200.
    Il tutto collegato ad un Denon 3802. Direi che le CM80DC sono casse che possono essere usate in modo flessibile sia per home theater che per musica, soprattutto pop.
    Per le mie esigenze (non sono un audiofilo) sono piu' che soddisfatto.
    Remember: No matter where you go, there you are.
    Buckaroo Banzai

evviva un altro felice possessore delle canton....direi come le mie...tranne che io non uso sub..ma ho biamplificato le frontali..e ho il denon 3805. audio stereo e home theater per me sono ottime in tutto.....rock pop italiana jazz BLUES ma anche disco rendono bene ovunque....e anche nel cinema fanno tremare il divano e i vicini pure.......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •