Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Amphion Impact 400: un'altro sub con Peerlees

Ultima modifica di R!ck; 28-11-2011 alle 20:22

E' un progetto stracollaudato, strano l'utilizzo di un ampli da 500w quando la potenza max di picco dichiarata è di soli 300w.
    Il mobile è ben fatto e non mi aspetterei delle grosse differenze rispetto ai suoi fratelli di progetto.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Saranno i soliti 500w @ 4ohm...se è il peerlees che dico io il P830452 ( che è quello che si trova in giro) è a 8ohm sono circa 300w.

Quel dato c'è perchè c'è sempre qualcuno che guarda a quanto è grosso l'amplificatore come se fosse un valore che da solo valesse qualcosa...

L'ho postato come esempio: il design è razionale e molto semplice (anche se già visto in diversi progetti diy) però qui si vede finiture industriali.
    Certo che se uno ha un carrozziere o un laccatore amico con esce fuori un bel subbetto con design molto nordico....
    Ultima modifica di R!ck; 28-11-2011 alle 20:26

Anche se a me sinceramente il woofer a pavimento non mi ha mai fatto impazzire, capisco che si può sviluppare il cabinet in altezza e contenere la pianta del sub, ma ho sempre avuto la sensazione che si perda incisività.

Sarebbe interessante fare un progetto a coni contrapposti partendo dallo stesso woofer.
    Con un case poco più grande si avrebbero prestazioni quasi doppie.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Prestazioni doppie e vibrazioni nulle: ringraziano le orecchie e i vicini ((il quanto dipende dal pavimento/solaio).

ma ho sempre avuto la sensazione che si perda incisività.
    Io la trovo una buona soluzione solo per sub tagliati molto in basso (max 50-60Hz) specie se posizionati in angolo ed equalizzati.

Ciao.
    Ecco, bisognerebbe prendere a schiaffi gran parte degli audiofili, farli tornare alla realtà, tirarli fuori da uno stato ipnotico che dura ormai da troppi anni.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •