Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

diffusori per onkyo 609

ciao raga mi consigliate dei diffusori frontali da scaffale compatti. Mi hanno gia consigliato le indiana line tesi 240, ci sono casse simili o migliori nello stesso intervallo di prezzo; inizierò con un impianto 2.0 assemblandolo man mano

grazie

budget?ambiente?posizionamento dei diffusori?vincoli di posizionamento?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

le accompagnerò al pc, il budget è max 180 euro per i due diffusori, li posizionerei sulle due mensole al di sopra del monitor, se rinunciassi al 609 prendendo il 579 o inferiore, ovviamente il budget salirebbe, ma non vorrei avere poi un ampli che non mi permetta di fare upgrade futuri

grazie per l'interessamento
    Ultima modifica di sasasi91; 13-11-2011 alle 21:10

Citazione Originariamente scritto da sasasi91
    le accompagnerò al pc, il budget è max 180 euro per i due diffusori, li posizionerei sulle due mensole al di sopra del monitor, se rinunciassi al 609 prendendo il 579 o inferiore, ovviamente il budget salirebbe, ma non vorrei avere poi un ampli che non mi permetta di fare upgrade futuri

grazie per l'interessamento
    ciao. Il mio consiglio e' quello di risparmiare sul sintoampli e aumentare il budget sui diffusori. La qualita' del suono dipende in massima parte dai diffusori...e spesso non servono tantissimi watt per avere un effetto coinvolgente. Comunque le Indiana Line sono ottime casse, e la serie Tesi ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo.
    Ciao.

grazie per la risposta, nel caso risparmiassi sull'ampli e aumentassi il budget come casse cosa mi consigli? (sempre compatte, grandi quanto le tesi o poco più)

cosa ne pensate delle pioneer S-31B-LR-K?

Per un impianto a due canali lascia perdere gli amplificatori multicanale............

Chiedi a ziggy stardust utente MOLTO ferrato in questa materia...........
    gentilissimo e disponibilissimo.

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Imho per un ottima qualità al pc i monitor audio possono essere la scelta migliore. Io uso con soddisfazione da 3 anni delle Krk rp5 g2 e vanno alla grande.

Dai un occhiata alla Krk ;-)

Ps. Rp5 g2 = 300€ circa biamplificate da 75 rms l'una

in realtà avevo intenzione di iniziare con un 2.0 per poi arrivare ad un 5.1.
    valuterò anche i monitor attivi. Grazie

Se l'obiettivo e' arrivare progressivamente ad un 5.1, forse varrebbe la pena puntare ad una maggiore qualita' sui diffusori scegliendo B&W.
    Indiana Line sarebbe stato un must in caso di acquisto di un intero sistema 5.1 ad un budget limitato.
    IL Tesi e' un ottimo compromesso tra qualita' e costi, ma B&W e' sicuramente una scelta di qualita' superiore.
    Per un 2.0 di ottima resa, anche con la musica, ti consiglierei le 685. Il costo e' piu' alto ma la riproduzione e' sicuramente di alto livello.
    Ripeto, risparmia un po' sul sintoampli e vedi se te le puoi permettere.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •