Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Subwoofer REL G1 VS TUTTI

Il titolo potrebbe essere un pò fuori viante, in realtà mi accingo a fare l'importante spesa dei sub per completare il mio impianto HT che così si compone:

FRONT: Focal Electra 1038 Be2
    CENTER: Focal Electra CC1008 Be2
    REAR: Focal Chorus 836

PRE: Onkyo PR-SC5509
    Finale FRONT: Primare A32
    Finale MULTICHANNEL: Rotel RMB-1575

Vorrei capire cosa ne pensate del REL G1.
    Se paragonato alla concorrenza, sembra essere un sub molto rapido, preciso con bassisima distorsione e molto musicale in grado di scendere fino a 15hz! Per altro il nuovo modello presentato al Top Audio(quello a cui sono interessato) dovrebbe arrivare a 13hz con 700W RMS contro i 600W del modello precedente.
    Mi lascia un po' perplesso il posizionamento sul mercato (3900e di listino) rispetto alla concorrenza(anche perchè per ottenere l'effetto che voglio me ne serviranno almeno due vista la potenza "limitata") e vorrei capire se qualcuno ha avuto esperienze dirette con questo SUB.
    "Voci dall'alto" mi hanno detto che è strepitoso però non sono riuscito a trovare abbastanza info/review online per farmi un'idea migliore.
    Ultima modifica di Elettrone; 25-10-2011 alle 10:10

Citazione Originariamente scritto da Elettrone
    (anche perchè per ottenere l'effetto che voglio me ne serviranno almeno due vista la potenza "limitata")
    Qual'è l'effetto che vuoi ottenere?
    Tieni presente che non si può giudicare la spl di un sub ( se quello che cerchi è impatto) sulla base della potenza di targa: è fuorviante. Va misurata.

Prima di tutto c'é da dire che ho una stanza di quasi 50mq.
    Quello che mi aspetto in primis un esperienza Home Theater fenomenale, quando crolla un edificio o c'é un esplosione nel film deve crollare anche la stanza ;.) giusto per intenderci. Mi aspetto un basso veloce e ben controllato, che non sia troppo "boomy" come dicono gli americani.
    Inoltre vorrei qualcosa che ben si sposasse con la coppia di frontali, musicalmente parlando, per scendere sotto i 33hz dichiarati da Focal.

Sarebbe meglio metterne una coppia....

Citazione Originariamente scritto da max12968
    Sarebbe meglio metterne una coppia....
    Uhm...mi sembra un po' generico come commento...dal quale non deduco nulla delle cose mi interessano...grazie comunque per la partecipazione

Citazione Originariamente scritto da Elettrone
    Prima di tutto c'é da dire che ho una stanza di quasi 50mq.
    Quello che mi aspetto in primis un esperienza Home Theater fenomenale, quando crolla un edificio o c'é un esplosione nel film deve crollare anche la stanza ;.) giusto per intenderci. Mi aspetto un basso veloce e ben controllato, che non sia troppo "boomy" come dicono gli americani.
    Inoltre vorrei qualcosa che ben si sposasse con la coppia di frontali, musicalmente parlando, per scendere sotto i 33hz dichiarati da Focal.
    Tu hai fatto questo commento.....e io ti ho fatto notare che in un ambiente così grande (come il mio) per avere quello che cerchi ne devi mettere almeno 2, migliori l'emissione sovraccaricandoli molto meno per avere buone pressioni sonore.

Si ok ma due di cosa? Ancora non ho deciso se comprare due o "quattro" di questi subs o se prendere altro...mi sembra ovvio che tanti è meglio che pochi, in realtà cercavo risposte diverse tipo una spiegazione del perchè un sub di questo genere sia posizionato su un prezzo così alto rispetto alla concorenza, impressioni reali d'uso, etc..
    Grazie comunque

la tua catena fin'ora su che base l'hai composta????
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

musicalmente parlando anche i Jlaudio sono dei mostri...ho avuto modo di sentirli ma anche in home cinema sono ottimi...
    se vuoi buttare giu' i muri 2 o ancora meglio 3 SVS pb13 ultra
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

video: Panasonic Tx-65Gz1000Eht: klipsch: front: rf83,center: rc64,surround: rf-82, PARADIGM SUB 25 console: ps5 ampli Denon AVC-6700H+cavi vdh cs122 e hi-diamond,lettore BD: sony BDP S5000ES

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    la tua catena fin'ora su che base l'hai composta????
    Intendi il criterio con cui ho scelto i miei componenti?
    In questo caso ti posso dire che ho scelto di creare due catene(quando avrò tutti i pezzi), una per HT e una per la musica stereo.
    Per l'HT mi manca il/i sub e due canali per fare 7.x per la musica stereo mi manca il preamp per il quale mi stanno organizzando un ascolto di alcuni compnenti su fasce di prezzo diverse(integrato vs valvolare).
    La scelta delle 1038 l'ho fatta in base ad un ascolto organizzato dal mio dealer pilotate dal Primare A32 + Pre Integrato Primare e poi da un Moon di cui non ricordo la sigla ma dal prezzo doppio >_<.
    Diciamo che sul finale mi sono "accontentato"(in realtà godo come un porco perchè il Primare ha un rapporto qualità prezzo elevatissimo a mio parere) perchè i moon costavano veramente troppo per me in quel momento.

Citazione Originariamente scritto da henrys
    musicalmente parlando anche i Jlaudio sono dei mostri...ho avuto modo di sentirli ma anche in home cinema sono ottimi...
    se vuoi buttare giu' i muri 2 o ancora meglio 3 SVS pb13 ultra
    Voglio "buttare giù i muri" con l'home theater ma voglio anche qualcosa che sia musicalmente raffinato tanto quanto i miei frontali, se possibile...
    La scelta è veramente ardua...specialmente quando non c'è la possibilità di ascoltare dal vivo tutti i modelli in questione.
    Ci sarebbero anche i Paradigm SUB 25, SUB 1 e SUB 2...
    Però mi piacerebbe davvero avere delle opinioni di prima mano sul famigerato REL Gibraltar...mi incuriosice anche il perchè di una scelta di amplificazione AB rispetto alla classe D.
    Ultima modifica di Elettrone; 26-10-2011 alle 21:58

I paradigm non li ho mai sentiti purtroppo....
    Jl audio musicalmente cadi in piedi...SVS sono un po' meno raffinati ma validi...
    Ma tu di dove sei?
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Torino perchè?
    Ho letto in giro sul web che il Para Sub 25 è l'anti F133 di JL...boh che confusione ;.(

Beh, il Sub 25 è un mostro....anche nel prezzo.

l'unica è trovare qualcuno del forum che ti faccia ascoltare qualcosa...
    visto l'investimento notevole...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •