Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Casse per locale 160m²

Raga devo chiedervi un consigli, sto per arredare un locale commerciale con delle casse e voglio chiedervi un consiglio!!!

Queste casse le devo utilizzare per
    - ascoltare musica
    - vederci dei film/partite di calcio!!!

Vorrei farmi consigliare
    1) quante casse ci volgiono e quanto potenti
    2) come posso collegarle ad un amplificatore
    3) come posso collegare il tutto a dei proiettori (mi rispondo da solo, il segnale audio é una cosa e quello video ne é un altra)

grazie mille

come verrebbero posizionate?hai predisposizioni del cablaggio?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ma scusa, rivolgerti ad un progettista od un system integrator, no ?

Costano troppo ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Se non indichi anche un budget difficilmente qualcuno potrà darti dei "suggerimenti".
    Un suggerimento che ti posso dare subito intanto è che utilizzando la funzione di ricerca che vedi sopra troverai sicuramente spunti interessanti su certi argomenti nelle relative sezioni.

1) quante casse ci volgiono e quanto potenti
    Bisogna vedere di questi 160 mq (che sono tanti) quanti in realtà saranno destinati all' "installazione home theater" per discutere di "potenza" ecc..o meglio di "corrente erogata" dalle amplificazioni

ascoltare musica
    a che livello ?

Per fare una cosa decente ti serve almeno un diffusore per ogni 4m di perimetro. Dopo aver constatato quanti diffusori ti servono e il tipo di installazione (ad esempio da incasso o a parete) dobbiamo considerare l'amplificazione, e come gestire il tutto. Ovvio che ci vorranno un bel po' di quattrini per fare una cosa fatta bene.

Il problema si pone soprattutto per l'ascolto di musica, perché per le partite tutto sommato potresti anche andare su cose più arrangiate. Io ad esempio in circa 100mq di sala ho un impianto scrauso della Thomson 5.1 (usato in modalità disco), che uso solo per le partite. Si sente da schifo, ma non potevo spendere tanto e mi sono arrangiato con quello.

Citazione Originariamente scritto da Tadzio09
    Bisogna vedere di questi 160 mq (che sono tanti) quanti in realtà saranno destinati all' "installazione home theater"
    Citazione Originariamente scritto da westenlive
    sto per arredare un locale commerciale

- ascoltare musica
    - vederci dei film/partite di calcio
    chiaro che un locale commerciale (con che destinazione ? è un bar, un pub, un ristorante ?) ha delle esigenze ed anche una legislazione che ne specifica livelli di pressione sonora e non solo ....

per cui, con quello che (non) sappiamo, la domanda è: di che cosa si sta parlando ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Visto non sei capace vai in negozio professionale ci penserà lui per le esigenze chegli chiederai.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    chiaro che un locale commerciale ha delle esigenze ed anche una legislazione che ne specifica livelli di pressione sonora e non solo
    Chiaramente.
    Ma la "pressione sonora" si confonde spesso con "diffusori grandi" e amplificazioni "megapotenti".. sarebbe più corretto fare un discorso di frequenze piuttosto poichè anche a volume "non sostenuto" si avranno i benefici di un 'amplificazione adeguata -ma questo è un altro discorso che è meglio non affrontare qui.

per cui, con quello che (non) sappiamo, la domanda è: di che cosa si sta parlando ?
    Appunto; mi sembra che l' autore di questo 3ad -non me ne voglia -abbia le idee alquanto confuse in merito; e qualche "ricerchina" sul forum sicuramente gli chiarirebbe meglio qualche concetto a lui sconosciuto piuttosto che dirgli in maniera "seccata" e "piccata" frasi del genere a mio avviso

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPilot
    ma scusa, rivolgerti ad un progettista od un system integrator, no ?
    Citazione Originariamente scritto da any66
    Visto non sei capace
    Citazione Originariamente scritto da AlbertoPilot
    di che cosa si sta parlando ?
    Un' altro pò e lo "lapidavate"
    Lungi da me il voler fare il "maestrino" (dio me ne scampi lasciamo pure "insegnare" chi non sa fare ) ma sarebbe bene ricordare che nessuno "costringe" a rispondere qui e su altri forum -così come nessuno costringe ad esigere una risposta.

Nessuna polemica sia chiaro;solo un' osservazione oggettiva e disinteressata su un "modo di fare" che personalmente non condivido.

Chiaro che dovrebbe/potrebbe rivolgersi a un professionista visto che è un "neofita";ma dargli qualche "infarinatura" su concetti a lui totalmente sconosciuti per non farlo brancolare totalmente nel buio sicuramente sarebbe un atteggiamento più "positivo", o no ?

Se non si ha un minimo di cultura hi-fi o homme theatre ..io tantissime volte avendo davanti ha me la persona ...non capisce gli puoi ripetere 100 volte ma non capisce. er questo rispostoè rispondo così perhè con lo scritto non può capire. Chi non capisce in questo campo anche leggendo le riviste secializzate legge ma non capisce ed'è normale ero così anche io rileggeo rileggevo ma no capivo. Tutto qui!!!
    Però no vogli offendere nessuno mai. Sautiiiiiiii
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Sei ubriaco??? rileggi bene cosa hai scritto....

Voi state qui a farvi le "seghe mentali" mentre l'autore che ha aperto il post non si è interessato nemmeno una volta a intervenire......
    Ultima modifica di Dave76; 18-10-2011 alle 14:27

any66
    Nonostante la tortuosità del discorso ho capito benissimo il tuo punto di vista.
    Però se "si legge e non si capisce" il problema allora è a monte scusami

max12968 Già o ritiene il suo tempo più prezioso del nostro oppure si è fatto qualche lettura sul forum...il che non fa mai male.

Tadzio09

certo !! Ha molti gli ho montato impianto spiegato qualcosa perchè tanto non capiscono...gli scrivo cosa fare ,mi richamano tante volte fino a che poi riescono ad'accendere e farlo funzionare . A volte devo andare perchè non c'è video o non c'è audio ma poi dopo un bel pò imparano il minimo per farlo funzionare.

any66 non volermente ma leggendo i tuoi interventi farciti di "allegre interpretazioni grammaticali e idiomatiche" non fatico a credere che a volte i tuoi interlocutori non ti capiscano....

homme theatre
    B&W 804S,ROTEL RB-1582/RC-1580,Pioneer PD-50S, VSX-LX55,FOCAL CC800V, B&W DM603,, Diezel VH4-Mesa Recto 2x12,PS3,Samsung UE40D6500
    cavo alimentazione:furutech.cavi segnale:audioquest king cobra-thender,cavi potenza:viablu sc4silver

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •