|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
13-10-2011, 13:17 #1
Consiglio diffusori post e posizionamento (con foto) :D
Dunque...mi date il vostro parere riguardo ai diffusori post per il mio 5.1..?
- Ampli: Yamaha 767
- Front: IL Tesi 504
- Centrale: Il tesi 704-740 (anche su questo ne dovremo discutere)
Per i posteriori avevo pensato alle Tesi 204, giusto per uniformità, so che suonano bene e le trovo a poco...ultimamente però ho buttato un occhio alle Wharf WH-2 e WH-20, che come prezzo sono equivalenti, come specifiche sembrerebbero inferiori, ma non potendole sentire suonare in parallelo, alla fine contano poco..
il motivo del dubbio tuttavia lo vedete sotto e riguarda il relativo posizionamento..praticamente dietro al divano cè un muretto di mattoni rossi, 250cm di larghezza x 100cm circa di altezza. (sotto le foto)
le idee che avevo avuto per il posizionamento erano queste:
A] Diff posti sopra al muretto, quindi circa 10cm sopra e 30-40cm dietro un ipotetico punto di ascolto, in questo modo potrei sia "puntarle" in avanti che indirizzarle l'una verso l'altra
B] Diff a torre ai lati del divano, quindi a fianco del punto di ascolto
C] Diff appesi al muretto, a livello del punto di ascolto ma circa 20 cm dietro, e per forza di cose parallele al punto di ascolto
D] Appendere i diffusori (nel caso le 204) a degli stand a muro o a pavimento (meglio cosi non foro niente) in questo modo avrei una posizione allineata con il punto di ascolto, circa 20cm più indietro, ma mentre nelle soluzioni A e C i diffusori sarebbero paralleli, in questo modo poteri inclinarli l'uno verso l'altro, intersecando il punto di ascolto anziche "corrergli" parallele a fianco..
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/803/divanoht2.jpg/]
COSA NE PENSATE..??
una foto dell'ambiente, purtroppo l'unica che ho..giusto per chiarire meglio la situazione, il muretto si intravede a dx
Ultima modifica di ...zed...; 13-10-2011 alle 14:02
-
13-10-2011, 13:45 #2
I diffusori in foto sono dei bipolari e andrebbero in fianco al punto di ascolto.
Prova a dare un occhio al'ultimo link nella mia firma.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
13-10-2011, 13:49 #3
io suggerisco la soluzione A che mi pare la migliore....cercando, se possibile, di rialzare ancora di una 20ina di cm i surround!
-
13-10-2011, 13:58 #4
mmhh quindi le WH in quella configurazione anon andrebbero molto bene...
il link in firma l'avevo gia addocchiatoe ho imparato molte cose, anzi credo che molti dei dubbi me li abbia insinuati proprio quel file..!
l'altezza dei post secondo me dipende molto anche dai gusti, a me non piace il suono che arriva dall'alto..preferisco averlo intorno, anche perchè più in alto vanno più dovrei inclinarli verso il basso..e la cosa mi viane difficile..
purtroppo la distanza dei post dal punto di ascolto sarà comunque breve..l'altenrativa sarebbe appenderle al muro dietro con spese ma soprattutto rotture di scatole progettuali che, con l'acquisto e l'arredamento di una nuova casa, adesso non prendo nemmeno in considerazioneUltima modifica di ...zed...; 13-10-2011 alle 14:47