Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Wharfedale diamond 10 vostro pensiero

ciao ragazzi oggi ho ascoltato per la prima volta le Wharfedale diamond 10.2 alla 10.7 e sono rimasto perchè sentivo che tutti ne parlavano male invece mi sembrano buone o sono io che non ho più orecchio?volevo i frontali da abbinare al mio denon 1911 con ilcentrale ma non so quale.il frontale pensavo al 10.4 o 10.6 che ne dite

Io ho le 10.5 con il centralone cm10, molto buone in home theater e discrete in ambito musicale.

Penso che le 10.6 - 10.7 siano migliori delle mie 10.5 , l' unico consiglio che ti posso dare e' quello di abbinarle al 10cm non scender + in basso.

Il cm10 e' FAVOLOSO come centrale, sino ad ora e' IL miglior centrale che io abbia mai avuto.

(venivo dal c4 INDIANA LINE serie arbour)

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ivan sembra che sei soddisfatto è un buon prodotto insomma che dici meglio delle indianaline 560

Ho avuto le arbour 4.02 + il centrale c4: ottime entrambe anche se NON c'e' paragone con il centrale delle diamond.

(bisogna anche dire 270 euro cm10 vs 150 c4)

Con il denon 1911, imho, meglio indiana line....................le wharfedale hanno bisogno di + watt effettivi per pilotarle.

Ciao da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

ivan dici che non ce la fa il mio ampli?ho visto il centrale che dici tu sembra proprio un bestia mi piace molto .ma se metto le WHARFEDALE 10.4 e il cm 10 che dici penso che ce la posso fare se non sbaglio ho 90w *7 canali su 8ohm le WHARFEDALE sono da 6 ohm che succede?

nessuno sa rispondere

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Il cm10 e' FAVOLOSO come centrale, sino ad ora e' IL miglior centrale che io abbia mai avuto.
    è "favoloso" per la sua fascia oltre che per la qualità superiore all' Arbour IL anche (sopratutto) perchè ha il "Midrange" dedicato alle medie piuttosto che solo i soliti "Midwoofer"

max2pac
    lascia perdere le specifiche dichiarate dai produttori in quanto a potenza erogata ecc..nel mondo reale tali valori -specialmente con tutti i canali in funzione contemporaneamente -sono sensibilmente più bassi.Volendo puoi collegare le casse che vuoi al tuo Denon e ovviamente queste ultime lavoreranno in base all ' ampli; un 2311 sarebbe certamente più idoneo alle Wharfedale 10.7 e al "centralone" che con il 1911 non sfrutterai di certo al massimo delle sue potenzialità. Il mio consiglio -per quello che può valere- è di fare delle sedute di ascolto con vari modelli di casse -anche più "abbordabili" come le Tesi IL o le Wharfedale più piccoline- collegate però al tuo 1911 e non altri amplificatori ( possibilmente nel tuo ambiente di ascolto se conosci di persona qualche rivenditore -ma questa è una condizione spesso utopistica )e scegliere quindi di conseguenza quelle più vicine al tuo "gusto" e alle tue esigenze.

Citazione Originariamente scritto da max2pac
    ivan dici che non ce la fa il mio ampli?ho visto il centrale che dici tu sembra proprio un bestia mi piace molto .ma se metto le WHARFEDALE 10.4 e il cm 10 che dici penso che ce la posso fare se non sbaglio ho 90w *7 canali su 8ohm le WHARFEDALE sono da 6 ohm che succede?
    Penso che 10.4 e cm10 possano essere un ottimo abbinamento, imho, preferirei abbinare un ampli decisamente migliore.

denon 2311

onkyo 805-875-876 (se non ti interessa il 3d)

Io venivo da un onkyo 605 (25 watt effettivi su 5 canali) e sono passato ad un onkyo 875 (97 watt effettivi su 5 canali, testato in prova dalla rivista af digitale).

Dalla mer@a alla nutella......................

Ciao da IVAN

magari potrei fare queste prove ma neanche le WHARFEDALE Diamond 10.4 riuscirei a pilotare secondo voi che non sono 10.7?pero vorrei abbinarci
    sempre quell centralone

Per pilotarle le piloti, ma non le sfrutteresti come dovrebbe.

Hai m.p. ....................

Se non abiti lontano sei invitato a casa mia x una sessione d' ascolto, se ti va.

Ciao da IVAN

Citazione Originariamente scritto da max2pac
    ciao ragazzi oggi ho ascoltato per la prima volta le Wharfedale diamond 10.2 alla 10.7 e sono rimasto perchè sentivo che tutti ne parlavano male invece mi sembrano buone o sono io che non ho più orecchio?volevo i frontali da abbinare al mio denon 1911 con ilcentrale ma non so quale.il frontale pensavo al 10.4 o 10.6 che ne dite
    Ciao.
    Per i frontali ti consiglierei di sentire suonare le TESI 504. Se il tuo budget non e' altissimo, sono delle casse frontali eccellenti, dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda il centrale, se pensi di acquistarlo, ti consiglierei di puntare su un modello di"rango", non bisogna sottovalutare l'importanza del CC in un impianto HT. Un amico del forum mi ha consigliato B&W, HTM62 o htm 61... e mi ha convinto.
    Buon ascolto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •