Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio diffusori per onkyo tx sr608

Salve a tutti sono Gianluca e sono nuovo del forum!
    Ho un sistema all in one philips con dvd incorporato molto vecchio che cominciava a fare i capricci e l'ho sostituito con un bell' Onkyo tx-sr 608 che ho trovato in offerta su ebay. Ora il mio dilemma sono i diffusori, come minimo devo ricomprare il sub dato che il vecchio era passivo e il nuovo ha il preout per quello attivo. il problema è che i 5 satelliti del philips non so se reggano al nuovo Ht che è un 7.2 da 160 W a canale 6 ohm...oltretutto i vecchi sono 4 ohm e non so se va bene.
    Quindi dopo varie ricerce, in base al mio ridicolo budget di 150/200 € al max, ho queste due soluzioni:
    - lasciare i vecchi satelliti, sperando non espoldano, e cambiare il sub ed avrei visto questo Onkyo a 115 € che non mi sembra male:

http://www.it.onkyo.com/downloads/1/...tasheet_EN.pdf

-Oppure prendere un sistema casse completo della jbl in particolare l' SCS 200.5

http://eu.jbl.com/jbl-product-detail-eu/scs-2005.html

Io sarei più orientato a cambiare solo il sub dato che l'Onkyo ha un buon rapporto qualità/prezzo: è l'unico che ha il cono da 25 cm e che ha un range da 25 a 200 Hz , ha il crossover regolabile 50/200 Hz e il phase switch(normal e reverse)...mentre il sub jbl è un 35/160 Hz con cono 20 Cm un po scarno secondo me!
    Che ne dite!...qualsiasi consiglio, anche su altre cose, è ben accetto!!

P.S.
    Non so quanti watt al massimo reggano le case philips ma considerate che l'all in one è un 45 w per i satelliti e 75w per il sub passivo(RMS).
    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano!

Assolutamente il sistema JBL!
    Il tuo onkyo da una 25ina di watt reali a canale (tutti i canali in funzione), quindi lascia stare i dati dichiarati. Le cassettine philips però non sono proprio adatte ad un sistema del genere, immagino siano anche delle fullrange.
    Prendendo il sistema JBL hai delle buone casse a 2 vie e un sub che non è malvaggio (te lo dico perchè cell'ho). Il problema del sub è che non ha molta potenza ed ha qualche rumorino qua e la... ma cosa vuoi con 200€?
    Poi successivamente o ne aggiungi un altro di sub, oppure ti cambi i frontali con degli altoparlanti con un buon woofer
    Ciao!
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

E se invece mi compro il sub della onkyo, che mi sembra veramente valido, e poi più in la compro i satelliti e il centrale nuovi?...le casse del philips, a parte la potenza che non so, sono comunque due vie per i satelliti e tre per il centrale.

P.S.
    Scusa ma il sub fa rumorini di che tipo?...scricchiola o cosa?...ed e proprio scarso come potenza oppure no...non mi convince tanto perchè non ha ne la funzione reverse, ne il crossover per tagliare le frequenze che mi hanno detto essere molto utili!

Qualcuno hai mai sentito suonare il kit Infinity primus hcs?...come kit mi sembra un po meglio di quello jbl....ma sono sempre dubbioso per il sub, vorrei dei bei bassi che nei film penso siano indispensabili!!

Please please aiutatemi sto impazzendo purtroppo, il mio budget è limitato e pure lo spazio per i 4 satelliti..soprattutto i frontali non li vorrei enormi.
    Grazie

I rumorini del sub sono tipo quelli metallici dovuti all'uso di materiali di qualità non eccelsa, ma secondo me anche troppo per 200€
    Il sub Onkyo ha bassi secchi... a me non piacciono affatto, a me piace il basso morbido e coinvolgente. Però a parità di watt il basso secco si sente un pò di più.
    Il kit Infinity è molto buono.
    Pioneer Vsx-828 - Jbl ES80 - Klipsch R10SW

E dai ragazzi un po di consigli please..il mio campo si è ristretto:

-Kit Infinity primus hcs

-Sub Onkyo skw 208 + indiana line nota 260 e centrale Indiana Dj 704

-Sub Onkyo skw 208 + indiana line tesi 260 e centrale tesi 740

Lo so che ovviamente l' ultima soluzione è la migliore ma c'è una bella diff. di prezzo, quindi se gli altri sono già validi per voi mi accontento, certo il kit non avrà un sub eccelso ma se proprio non fa schifo!

Grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •