|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Regolazioni Yamaha ysp 2200
-
18-09-2011, 11:20 #1
Member
Regolazioni Yamaha ysp 2200
Amici, mi serviva un consiglio su come regolare il subwoofer, premetto che la saoundbar in questione ha il sistema di autocalibrazione tramite microfonino, però essendo uno smanettone volevo sapere il significato di alcuni parametri.
Su cosa influisce il LFE level? Ora ce l'ho a zero
Su cosa influisce la distanza di ascolto, ora ce l'ho a 2.3mt, che è la distanza attuale dal divano.
-
18-09-2011, 14:37 #2
con l'LFE level si dovrebbe regolare o meno la presenza del subwoofer, fai una prova mettendolo sullo stesso brano o film prima al max e poi al minimo.
la distanza di ascolto è quella dove è posizionata la tua testa e le tue orecchie quando sei seduto, anche qui puoi fare delle prove.
ciao ciao
-
19-09-2011, 00:19 #3
Member
ho pravato a variare i parametri, ma non ho percepito variazioni
-
22-09-2011, 09:33 #4
Junior Member
regolazioni yamaha ysp 2200
[QUOTE=Alex Cuore Nero]Amici, mi serviva un consiglio su come regolare il subwoofer....
a me invece, visto che l'hai già, interessa sapere la qualità audio di yamaha, com'è l'audio? quali pro e quali contro hai rilevato? da quanto lo possiedi? a quale tv è abbinato? vale la pena acquistarlo, o meglio ripiegare su altre marche? grazie.
-
22-09-2011, 11:50 #5
Member
La qualità è ottima se si ascolta un DVD, anche se ti devi scordare le freccete che indicano che il suono rimbalza come una pallina, comunque l'immersione sonora c'è, il sub lo trovo ottimo e mai troppo invadente, per ascoltare la musica non è il massimo, come è appena sufficiente la qualità quando ascolti la TV tradizionale (ma forse questo dipende dalla qualità delle trasmissioni delle varie emittenti), io sono soddisfatto del risultato, è un buon compromesso.
Ora non so come suonino le altre SB Yamaha, ma visto che la 400 e la 401 costano molto meno, fossi in te proverei ad ascoltarle, l'unica cosa che non mi convince è il sb integrato all'ampli.
Come TV ho un Samsung UE40S800XP
Edit: se abitavi qui vicino ti avrei invitato per un ascoltoUltima modifica di Alex Cuore Nero; 22-09-2011 alle 12:20
-
12-03-2013, 11:22 #6
Junior Member
ciao a tutti i possessori della ysp 2200.
volevo chiedere una cosa riguardante il telecomando. io ho spostato tutto su quello della tv. l'unica cosa, alquanto fastidiosa, è che si spegne dallo stesso telecomando, ma per accenderla devo sempre usare quello della soundbar. esiste per caso un impostazione per accenderla dal telecomando tv oppure per fare in modo che non si spenga mai? ciao e grazie.