|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: b&w dm 309 tweeter bruciati
-
10-09-2011, 16:47 #1
Junior Member
b&w dm 309 tweeter bruciati
salve a tutti,è da molto che non scrivo.vorrei un consiglio.
ho una coppia di cassa B&W modello DM 309,si sono bruciati i tweeter e non riesco a trovarli. Cosa mi consigliate voi di montarci al posto degli originali mantenendo cmq i crossover originali?
-
11-09-2011, 12:23 #2
io, allargandoci il foro, a un cliente scassa tutto ci ho montato degli Audiotop
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-09-2011, 18:14 #3
Advanced Member
Montare un tweeter diverso da quello di serie è un errore colossale
il crossover è progettato in base all'andamento della risposta e dell'impedenza del modello originale e, si badi bene, che per "impedenza" non si intende il numeretto stampigliato dietro al trasduttore che è utile come il ghiaccio agli esquimesi, ma il reale andamento del modulo che è totalmente, completamente, assolutamente diverso su due tweeter di diverso tipo ((parimenti quello della risposta). Montare un tweeter diverso significa modificare, al 99% in peggio, la risposta del diffusore, in quanto il taglio acustico sarà diverso, il livello sarà diverso da quello dell'altoparlante cui passerà il testimone e di conseguenza, l'intera risposta del diffusore verrà stravolta... Per trovare il tweeter della DM309 basta contattare il distributore ufficale, audiogamma, che indirizzerà al centro assistenza più vicinoUltima modifica di Ale55andr0; 13-09-2011 alle 09:29
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
12-09-2011, 22:34 #4
a suo tempo non li avevano.........che ci monti???
-
13-09-2011, 09:23 #5
Advanced Member
se non trovi il ricambio per il tuo motore ci monti un pistone diverso?
Chi cerca trova, non parliamo di diffusori vintage (e pure in quel caso si riesce a trovare, sulla baia o sull'usato, figurati per le DM309)
Ad ogni modo ripeto, prima contatta il distributore (fino a quelche tempo fa io ho trovato i sostituti per la prima serie 600...), se proprio non si trova o cambia diffusori, per quanto possa sembrare drastico (la serie 300 è uscita di produzione perchè non particolarmente apprezzata), o si rivolge ad un professionista del settore che è in grado di modificare il crossover ed adattare un'altro tweeter, cosa comunque abbastanza "rattoppo alla meglio acusticamenteedesteticamente)Ultima modifica di Ale55andr0; 13-09-2011 alle 09:28
Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde
-
13-09-2011, 20:13 #6
paragone ridicolo e lo sai
ci sono persone che non sono incalliti audiofili o forse manco ci pensavano a riparare la 309 o forse, manco l'acquistavano,mentre con un tweeter scelto decentemente e spendendo 40/50,00 euro non hanno buttato le casse.....
poi la modifica al crossover e quant'altro, è sempre fattibile, soprattutto a chiacchiere sui forum quanto non si paga, poi se lo dici al cliente tipico di una 309 che ti entra in negozio lo vedi scappare....giustamente......tranne se tu non sai qualcuno o se le fai tu le modifiche con Clio etc gratis.....te li mando tutti da te....ce ne sono abbastanza con esigenze simili, noi non abbiamo più il tempo per lavorare gratisUltima modifica di antonio leone; 13-09-2011 alle 20:17