|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Quali diffusori a pavimento scegliere?
-
13-09-2011, 14:34 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2011
- Messaggi
- 11
Quali diffusori a pavimento scegliere?
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto, complimenti al forum e a quelli che lo rendono così affidabile
Ho un dubbio che mi perseguita (uno dei tanti): dovrei acquistare dei nuovi diffusori a pavimento per il mio impianto ht ma non so assolutamente quali scegliere.. Con il budget che ho a disposizione la scelta deve avvenire tra questi diffusori che vi elenco:
Indiana Line Nota 550
Dynavoice Magic F-6 EX
Magnat Supreme 800
Canton Tsi 300
Whafedale Vr-400
Sono indeciso in quanto qualcosa mi fa "pendere" verso dei diffusori e altre cose verso gli altri: gli Indiana Line sono gli Indiana Line quindi non si discutono però hanno i woofer da 13, i Dynavoice sono esteticamente migliori.. I Magnat hanno i woofer più grandi mentre i Canton li potrei ascoltare nei centri commerciali.. Mentre invece i Wharfedale hanno un prezzo abbordabile e hanno i medi.
Il mio amplificatore è questo: yamaha rx v363, l'uso che ne faccio è essenzialmente film (diciamo un buon 70%), partite e un pochino di musica principalmente rock.
Ho anche un sub molto entry level della jbl con il cono da 25 mi sembra che più in là cambierò ma per ora proprio non se ne parla.
Non ho la possibilità di ascoltare i diffusori perchè anche se abito a due passi da hi-fi Di Prinzio ci sono passato qualche giorno fa e non mi hanno proprio trattato benissimo quando gli ho detto la cifra da spendere quindi per me hanno chiuso
Naturalmente sono aperto a valutare altri diffusori (così mi metterete ancora più in crisi).
Grazie a tutti
-
13-09-2011, 20:08 #2
come e cosa ti puiace ascoltare....facci capire un pò......bassi molto presenti al limite del rimbombo o l'opposto o una via di mezzo?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-09-2011, 21:47 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2011
- Messaggi
- 11
Come uso essenzialmente film e partite.. La musica quasi mai ma quel po' che ascolto sull'impianto è essenzialmente rock (o generi a esso collegato). Sulle casse anteriori preferirei sicuramente i bassi, ciò vuol dire woofer più grandi possibile?
Per quanto riguarda gli alti mi piacciono quelli cristallini, ben scanditi, ciò vuol dire denaro?
-
13-09-2011, 22:19 #4
sempre denaro
comunque la gamma media.....la più importante non la si nomina mai....Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
13-09-2011, 22:36 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2011
- Messaggi
- 11
La gamma media di qualsiasi marchio intendi?
Ma io ho bisogno di un consiglio spassionato tra quei cinque (anche se ho sbagliato a scrivere, non sono le canton tsi 300 ma le polk audio)
-
14-09-2011, 11:53 #6
la gamma media in generale.
Consiglio spassionato?ASCOLTASolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
14-09-2011, 12:04 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2011
- Messaggi
- 245
un consiglio..... ascolta anche le klipsch! dalle rf52 in su, in base al budget.
-
14-09-2011, 13:30 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2011
- Messaggi
- 11
Con le klipsch non ci sto nel budget, questo è il problema, altrimenti le valuterei eccome..
@Antonio: non ho modo di ascoltarle tutte, chiedevo a voi appunto perchè so che ne sapete di più o cmq molti di voi hanno un negozio come te