Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Quali diffusori a pavimento scegliere?


    Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto, complimenti al forum e a quelli che lo rendono così affidabile
    Ho un dubbio che mi perseguita (uno dei tanti): dovrei acquistare dei nuovi diffusori a pavimento per il mio impianto ht ma non so assolutamente quali scegliere.. Con il budget che ho a disposizione la scelta deve avvenire tra questi diffusori che vi elenco:

    Indiana Line Nota 550
    Dynavoice Magic F-6 EX
    Magnat Supreme 800
    Canton Tsi 300
    Whafedale Vr-400

    Sono indeciso in quanto qualcosa mi fa "pendere" verso dei diffusori e altre cose verso gli altri: gli Indiana Line sono gli Indiana Line quindi non si discutono però hanno i woofer da 13, i Dynavoice sono esteticamente migliori.. I Magnat hanno i woofer più grandi mentre i Canton li potrei ascoltare nei centri commerciali.. Mentre invece i Wharfedale hanno un prezzo abbordabile e hanno i medi.
    Il mio amplificatore è questo: yamaha rx v363, l'uso che ne faccio è essenzialmente film (diciamo un buon 70%), partite e un pochino di musica principalmente rock.
    Ho anche un sub molto entry level della jbl con il cono da 25 mi sembra che più in là cambierò ma per ora proprio non se ne parla.
    Non ho la possibilità di ascoltare i diffusori perchè anche se abito a due passi da hi-fi Di Prinzio ci sono passato qualche giorno fa e non mi hanno proprio trattato benissimo quando gli ho detto la cifra da spendere quindi per me hanno chiuso
    Naturalmente sono aperto a valutare altri diffusori (così mi metterete ancora più in crisi ).
    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    come e cosa ti puiace ascoltare....facci capire un pò......bassi molto presenti al limite del rimbombo o l'opposto o una via di mezzo?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    11
    Come uso essenzialmente film e partite.. La musica quasi mai ma quel po' che ascolto sull'impianto è essenzialmente rock (o generi a esso collegato). Sulle casse anteriori preferirei sicuramente i bassi, ciò vuol dire woofer più grandi possibile?
    Per quanto riguarda gli alti mi piacciono quelli cristallini, ben scanditi, ciò vuol dire denaro?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    sempre denaro
    comunque la gamma media.....la più importante non la si nomina mai....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    11
    La gamma media di qualsiasi marchio intendi?
    Ma io ho bisogno di un consiglio spassionato tra quei cinque (anche se ho sbagliato a scrivere, non sono le canton tsi 300 ma le polk audio)

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322
    la gamma media in generale.
    Consiglio spassionato?ASCOLTA
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    245
    un consiglio..... ascolta anche le klipsch! dalle rf52 in su, in base al budget.

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Con le klipsch non ci sto nel budget, questo è il problema, altrimenti le valuterei eccome..
    @Antonio: non ho modo di ascoltarle tutte, chiedevo a voi appunto perchè so che ne sapete di più o cmq molti di voi hanno un negozio come te


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •