Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 71 di 71

Ciao Vano. Ho una stanza da circa 16mq. con distanza di ascolto di quasi 3 mt.Vorrei prendere più o meno la tua config. tranne il centrale che aspetterei uscisse (tesi 760) e il sub che andrei con velo 12. Che risultati hai in HT sopratutto con il parlato? E in ambito musicale? Grazie...

Come musica è un vero piacere, soprattutto in pure usando solo le 560 in full range, e in ht è una goduria, ieri sera un mio amico mi ha prestato "paura e delirio a las vegas" in bluray... cavolo che esperienza

Forse le 560 con il denon hanno un suono un pò troppo caldo e profondo per i miei gusti, forse con uno yamaha avrei un suono più secco, ti consiglio di farti qualche ascolto con diverse marche e modelli per essere più sicuro del sound che otterrai... io le ho provate con un 1911 e un 608 (non è che ne avesse molti altri in negozio ) e ho preferito il primo (anche per il prezzo che mi ha fatto ) però se riesci (e se non vivi in un buco come bergamo) fai più ascolti che puoi!
    Ultima modifica di Vano89; 03-09-2011 alle 21:39
    Tv: LG 50PV350 Ampli: Denon AVR-X4000 Speakers: Indiana Line Tesi 560 (front), Tesi 240 (surround), Tesi 760 (center), Velodyne VX-10 II series (subwoofer) Console: PS4, PS3 Sat: MySkyHD HTPC: Antec Fusion Remote Max Tlc: Logitech Harmony One

Onkyo 707 + NAD C326BEE + TESI 560 + TESI 704 + BASSO 850 ... uno spettacolo ..
    Proprio adesso mi sto vedendo un concerto in DVD degli EAGLES (Farewell Tour. Live From Melbourne 2004) audio spettacolare in Dolby, nitidezza del suono, potenza, corposità .. cosa chiedere di più ?? NAD che spinge i frontali da il suo ENORME contributo....
    Questo per ribadire che pur con modesti investimenti, si possono ottenere degli ottimi risultati ..
    Ultima modifica di oreste; 03-09-2011 alle 21:27
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Grazie!!! Mi avete dato dei preziosi consigli. Provero' ad ascoltare...grandi Eagles li ascolto da 30 anni e mi piacciono sempre piu'...

Quel concerto poi ha un'audio eccezionale che esalta veramente le TESI con dei bassi belli profondi e presenti ... provare per credere...
    Grandi Eagles veramente all'altezza .. pure io li ascolto da 30 anni ...
    Per il sinto a/v dai un'occhiata al mercatino dell'usato, spesso si trovano buone occasioni, io lì mi sono rivolto e ne sono rimasto soddisfatto, ottimo il 707, non ha il 3D, che a me non interessa, paragonabile come categoria a Denon 2311, discreta potenza, pre out, e soprattutto con le TESI va alla grande.
    Poi per l'ascolto musicale in 2 ch , aggiungi in un secondo momento un bell'integrato stereo e sei a posto !!
    Ultima modifica di oreste; 03-09-2011 alle 23:40
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Ciao Oreste,mi hai fatto venir voglia di ascoltarli...fatti un ascolto anche per me
    p.s. Per il momento non posso anche un ampli Pero'...non si sa mai...

Quanto all'ascolto, ben volentieri ... adesso sono passato ai mitici Pink Floyd, quelli MAI mi stanco di ascoltarli, poi una puntatina verso i Genesis, un pò di Caravan, Clapton .... e così via ...
    Quanto all'impianto, ti do un consiglio, fai un passo alla volta, piano piano, io così ho fatto, nessuna furia, e un'occhio al mercatino ..

Grazie Oreste. Faro' cosi'. Pian pianino...e vai con Duke dei Genesis...buon ascolto...io vado a dormire. Notte a tutti

Finalmente prova d'ascolto. Oggi ho provato il denon 2311 con:
    -Wharfedale 10.7;
    -jbl es100;
    -Klipsch rf82;
    -Focal Chorus 716v.
    Tutte inizialmente con cd musicale. Subito scartate Wharfedale e in seguito jbj. Per motivi diversi non mi hanno convinto, sopratutto le Wharf.
    Poi è stato messo un demo blu ray e ho ascoltato Klipsch e Focal. Il primo impatto delle rf82 è stato brillante. Suono aperto e molto presente. Peccato che dopo circa 3 minuti non vedevo l'ora che spegnesse tutto. Troppo per le mie orecchie! Arrivato il momento delle Focal. Equilibrato, presenti le medie e precise nei bassi. Forse il denon e' anche riuscito ad ammorbidire i tweeter ingatti anche gli alti risultavano molto piacevoli (scusate se non uso termini tecnici). Insomma ero partito da una cosa e ora non so se andare ad ascoltare le tesi 560. Mi sa' che mi sono innamorato di Focal. Adesso penso al sinto. Oltre al 2311 avevo pensato al Marantz 5005/5006. Che ne dite di questa configurazione per iniziare? Dovrei abbinare prima il centrale o il sub? Come sub andrebbe bene il velo impact 10 o il 12? Grazie...

allora se sei con budget delle focal prova ad ascoltare le B&W 684(mi raccomando pero fattele ascoltare con un buon ampli) se ti piaciono il le vendo nel mercatino.

se ti piace un suono corposo e neutro caldo e avvolgente ascoltale

non ti dico di prenderle perche sarei di parte ma se riesci valle ad ascoltare potrebbero piacerti.

comunque se decidi per le B&W nell'usato le trovi 550 euro e con la differenza che risparmi delle focal ti cerchi un bel nad c320bee e sei apposto

io mi sono trovato alla grande pero' ascoltale.
    Ultima modifica di alfio84; 08-09-2011 alle 23:37
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Ieri il grande giorno. Ho ascoltato anche B&W. Il mio umile orecchio,pur apprezzando molto, mi ha confermato Focal. E...quindi ho acquistato:
    1. Denon AVR 2311 black (777 €) ;
    2. Focal Chorus 716V black (243 €);
    3. Focal Chorus CC700V black (736 €)...mi arrivano prossimo week.
    Vi ricordate da dove ero partito? Vero che ho raddoppiato il budget...ma sono veramente soddisfatto di questo primo impiantino che, mi pare, chiamate entry-level (anche mia moglie)!!! A proposito di prezzi...mica male rispetto a quelli online!!!
    Che ne pensate? Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato..ora so qualcosina in piu'. Ringrazio anche Gaetano (addetto reparto audio Euronics) molto paziente e competente!!!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •