Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

ORRORE: Tweeter CM1 danneggiato....

Con estremo orrore e annesso rischio di arresto cardio circolatorio mi accorgo stasera che uno dei tweeter delle mie CM1 è stato danneggiato. La sferetta ha preso una botta ma non è rimasta incassata, è tornata nella sua posizione naturale ma la sua superficie non è piu liscia come era originariamente.

Chiedo a voi informazioni: se volessi cambiarlo è un'operazione che posso fare da me? Qualcuno ci ha gia provato? Che spesa mi devo preparare ad affrontare?

MALEDIZIONE, sti tweeter sono TROPPO delicati
    BD players: Panasonic DMP-BDT300 - Popcorn H C-200 - AppleTV 3rd - KODI 15.2 Isengard - Amplificatore: Marantz SR7005 + AirPlay - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre 2 - Diffusori posteriori: B&W CM1 - Sorgente audio analogica: Technics SL-Q2 - Testina Pikering XV-15/625E

A parte la questione estetica, non credo ci siano conseguenze di alcun tipo.
    Il rivenditore della mia zona effettua la sostituzione per una settantina di euro.
    Se cerchi qui nel forum c'è spiegato come fare, ma non so fino a che punto ne valga la pena, a parte la soddisfazione derivante dal "fai da te".
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

Citazione Originariamente scritto da alex_61
    A parte la questione estetica, non credo ci siano conseguenze di alcun tipo..

la curvatura della cupola è attentamente studiata, non è un vezzo estetico...
    Il tweeter delle cm 1 si rimuove con facilita svitando le 4 viti incassate sulla flangia, devi solo trovare la chiave giusta, quanto ai connettori che lo collegano al cross sono dei semplici faston, presta solo attenzione a rispettare la polarità dei collegamenti. Il sostituto puoi ordinarlo al centro assitenza più vicino alla tua città (chiedi al distributore, Audiogamma) probabimente puoi scegliere se ordinare il componente completo di flangia o solo il "cuore" che si aggancia ad essa tramite tre viti

Ultima modifica di Ale55andr0; 25-08-2011 alle 12:52
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Grazie per le risposte, la mia cupoletta è stata colpita ma non danneggiata, nel senso che la sua curvatura, a parte le rughe che sono rimaste dal fatto di essere rientrata e poi uscita nuovamente, non è stata intaccata.

Dite che queste "rughe" rimaste possanpo influire sulla resa audio? Io vi dico, prima di scoprire la cosa mi sono guardato "la compagnia dell'anello" e sinceramente non ho avvertito nessun tipo di distorsione proveniente dall'altoparlante, ne fruscii ne altro....

PS x Ale55andr0: posso chiederti dove hai reperito l'immagine che hai linkato? Derivano per caso da una sorta di "guida" su come smontare i tweeter?
    Ultima modifica di Benna80; 26-08-2011 alle 10:00
    BD players: Panasonic DMP-BDT300 - Popcorn H C-200 - AppleTV 3rd - KODI 15.2 Isengard - Amplificatore: Marantz SR7005 + AirPlay - Diffusori frontali: B&W CM7 - Diffusore centrale: B&W CM Centre 2 - Diffusori posteriori: B&W CM1 - Sorgente audio analogica: Technics SL-Q2 - Testina Pikering XV-15/625E

Non necessita di sostituzione, vai tranquillo!
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Citazione Originariamente scritto da Benna80

PS x Ale55andr0: posso chiederti dove hai reperito l'immagine che hai linkato? Derivano per caso da una sorta di "guida" su come smontare i tweeter?
    No, nessuna guida, sono solo le foto di una recensione che mostra il diffusore smontato per mostranre i componenti e la costruzione
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Certo che quel cono di plastica fa proprio alta tecnologia
    E io che pensavo fossero fatti così
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

onestamnte non so quale sia il materiale anche se a me sembra metallo, ma anche fosse plastica sarebbe comunque funzionale allo scopo, molti tweeter di fascia alta hanno camere posteriori realizzate in plastica

In fondo è solo una camera che deve avere un volume definito per attEnuare le asprezze di un tweeter metallico.

Grazie a tutti per l'aiuto, ho aperto la cassa, aperto il tweeter e sistemato il tutto. Sono rimaste le rugosità sulla sferetta del tweeter, brutto da vedere ma fortunatamente a livello funzionale non è cambiato nulla, il suono viene emesso come prima.

L'apertura del tweeter è una banalità, roba da 5 minuti...

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    la curvatura della cupola è attentamente studiata, non è un vezzo estetico...
    Il mio tweeter è più ammaccato di quello di Benna80, ed il centro di assistenza di zona (piuttosto qualificato...) mi ha risposto ciò che ho postato sopra.
    Io alla fine l'ho tenuto così, anche perchè essendo costretto a tenere le grigliette sul diffusore, corro costantemente il rischio di ammaccarli di nuovo (visto il molto "chic" ma balordissimo sistema a tenuta magnetica...).
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

I banbini col ditino curioso sono il mio incubo !

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •