Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.932

    Consiglio satelliti post e sub [IndianaLine]


    Impianto 5.1
    - ampli ancora da dafinire (Yam667-Yam767-Den1911)
    - frontali IL Tesi 504
    - centrale IL tesi 704

    per i sorround ora ho delle casse in pastica Oxford piccole ma che suonano discretamente..se le volessi aggiornare su che modello potrei stare..?

    restando in indiana line ho trovato a poco prezzo:
    - IL HC-205 usate a 100 euro
    - IL HC-204 nuove a 100 euro
    - IL Tesi 104 nuove a 150 euro
    le Nano non mi soddisfano esteticamente, e altre casse IL vanno un pò oltre quello che vorrei spendere per dei satelliti.

    vedo che per i sorround non tutti rimangono nella stessa serie dei frontali..nel mio caso poi non avrò un ampli potentissimo (vedi sopra) non vorrei quindi casse troppo impegnative che mi portino via potenza al comparto anteriore..tipo le 205 io già le scarterei magari..
    oppure altri modelli di altri marchi che non abbiano prezzi eccessivi..?

    inserisco inoltre l'argomento sub...per ora non è in programma perchè sto spendendo troppo, ma più avanti sicuramente si. Ora ho un Amstrad attivo riadattato provvisoriamente come sub da HT (in teoria è un sub da PC) nulla di che, ma in attesa di nuovi fondi...

    in generale comunque prediligo sub che non diano colpi secchi (ad esempio quello di mio papà fa tremare quadri e bicchieri e a me da fastidio) ma piuttosto che abbiano un "suono" morbido e vibrante, che sia presente anche per gli effetti minori, e non mi apra la testa con esplosioni o crolli...una cosa morbida insomma che sia sempre presente ma senza farsi troppo notare..qualcosa che senti che cè, ma realizzi realmente che cè solo dopo qualche minuto

    tenendo poi conto che al piano di sotto cè gente, a livello di disturbo che causeri, cambierebbe qualcosa avere il woofer rivolto verso al pavimento oppure in avanti..?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    325
    bhe, tanto vale restare sulle tesi no?
    Non sono poi tanto grandi e poi se sono in bella vista avrai tutto della stessa serie...

    Per il sub ho il tuo stesso problema, quindi sono interessato pure io ad eventuali risposte...

    Prova ad andare a sentire il basso 850 sempre IL. che ha buone prestazioni e un prezzo ragionevole...
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2011
    Località
    Longobardia
    Messaggi
    2.932

    sub non ne ho mai sentiti tranne il mio vecchio aiwa..ma dei sub IL non sento parlare bene..stavo per prendere uno Jamo 5500 su ebay dalla germania, ma poi il fatto di non averlo mai sentito e non trovare recensioni in giro (oltre alla spedizione da 35 euro e l'impossinilità di ereclamare per eventuali problemi) mi hanno fatto desistire..alla fine l'hanno venduto x 36 euro..

    riguardo alle casse è perche le tesi 104 oltre a costare di piu mi piacciono anche di meno poi da quanto leggo quasi nessuno ha i satelliti della stessa line dei frontali..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •