Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: Cubettini Bose

il punto è che basterebbe leggere per informarsi
    Concordo !! E aggiungo che sarebbe bastato dare una bella lettura al link che ho postato poco sopra per capire bene sia il funzionamento che la fregatura di questo sistema....
    Sunfire HRS 12

Citazione Originariamente scritto da kaneda4
    la fregatura di questo sistema....
    la fregatura è tale se percepita da chi la "subisce", altrimenti fregatura non è

tornando In Topic, io i cubettini li ho presi 14 anni fa
    posso assicurare che i bassi vengono tutti dal SW, ed i medi quasi non esistono
    Ora sarei felice di aver speso quei soldi in modo diverso, ma quando li presi ne fui felice ed appagato per quello che dovevo farne.
    E tutte queste critiche in data 1997 non ne vedevo: forse perchè non esisteva il web, forse perchè alternative in ambito HT sotto certi punti di vista (poco spazio e molta "resa") non ve ne erano veramente.

Qualche ventennio fà i subwoofer non erano diffusi e solo questo rendeva le bose particolari......

Dall altra parte non c erano molte alternative ai 2 cuboni neri.....

Il web non era diffuso....

Sei giustificato! Ma non lo fare più !

Da questa discussione traspare una comune avversione ai sistemi bose .Io non nego di averne sentiti in prova e non li valuto così pessimi anche se cari ma allora perchè continuano a reggere sul mercato ormai da decenni ?Anche perchè quasi sempre qualità e costo di oggetti vanno di pari passo e non è una marca che martella di pubblicità o promozioni per incentivare le vendite . In definitiva ad oggi cosa mi consigliate in alternativa ai cubetti di costo minore e di qualità maggiore e ovviamente di pari dimensioni ...?

Le bose non fanno pubblicità ?
    In ogni centro comm. C è uno stand a loro dedicato...

Non sempe si impongono le soluzioni migliori ( guarda windows rispetto ad altri so)
    Contano molto le strategie di marketing, gli accordi commerciali

Poi anni fà hanno avuto l idea (tra i primi ) sfutturale la naturale capacità delle mogli di rompere i... Riguardo a diffusori di maggiori dimensioni

Cito grezzo,
    Che giustamente ha indicato le alternative :
    Focal dome, B&W M1, gallo a'diva, cabasse eole, kef kht.
    Ultima modifica di massimo821; 28-08-2011 alle 14:23

Mio cognato ha un'impianto BOSE, non ricordo il modello, ma molto costoso, con due sub; ha ascoltato il mio modesto impianto ed è rimasto esterrefatto, già ascoltando musica con il sinto a/v Onkyo, poi quando ho acceso il NAD è rimasto incredulo e presto cambierà il tutto ..
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

la bose puo'andare bene per collegarci il cellulare e ascoltare il suono di quando ti arriva in messaggio
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Se uno non sa niente di audio ecc... a causa della pubblicità è attirato da queste scatolette...
    Ad ogni modo basta veramente poco per dire "bhe... fan proprio BIP".

Mi ricordo anni e anni fai in cui mi stao avvicinando all'audio diciamo molto casaligno. Passeggiavo al media world e c'erano proprio davanti all'entrata della stanza dove fanno le prove audio le cassettine bose. "belle, potenti, bassi dinamici, un tecnico preparatissimo..." poi sono entrato in quella sala... amplificatori grandi come il sub delle bose, delle belle colonne, cavi di segnale spessi, centrali imponenti dove sembrava che chi parlava nel film fosse davanti a te...

Dopo ore passate a farmi una vera cultura (cui ringrazio per la pazienza che ha avuto quell'addetto) sono uscito, e di quelle scatolette non mi ricordo più niente...

Ad ogni modo le scatolette della bose hanno fatto storia, e bisogna dargli atto che sono stati bravi a pubblicizzarle...
    Ultima modifica di sircame; 02-09-2011 alle 13:31
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

Ancora molta gente pensa siano il top, vanno in un Mediaworld, vedono il prezzo e pensano di aver preso chissà cosa... Poi magari vanno a casa di qualcuno con un ht minimo che ha speso la metà e nemmeno si accorgono della differenza.

Una volta ho assaggiato un omegeneizzato.....e fanno veramente schifo!

Sono sciocchi e insipidi
    Perche ai banbini piacciono? Perchè a qeull età ancora non hanno provato il sale e le pietanze saporite.....

Così è in questo caso, se hai come parametro le radioline per ascoltare le partite....

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    Così è in questo caso, se hai come parametro le radioline per ascoltare le partite....
    A me ricordano molto il cinema sinceramente, forse è anche per quello che attirano...
    Tenete presente che l'ultima volta che sono stato al cinema ne sono uscito veramente felice: non avevo più il rumore a duemila decibel nelle orecchie!

Ah! E mia mamma ancora non capisce a cosa serva il sub (b&w608)! Il fattore "culturale" serve e non poco!
    Mi è nata una curiosità adesso dato che il fattore moglie incide non poco sulle aspirazioni musicali di molti utenti...ma tra tutti gli utenti di questo forum (e degli altri in cui siete iscritti) donne non ce n'è manco una???
    Ultima modifica di Alexej91; 04-09-2011 alle 01:48

Forse una: la elena .......................e su af digitale, tempo fa , bazzicava una certa rita65.

Poi il nulla assoluto .........................purtroppo sono RARISSIME le donne che si appassionano a questo mondo.

Anche mia moglie, con l' impianto che vedi in firma, sente sempre i film da sky con l' audio della televisione........................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Temo che vadano educate a lungo per poter apprezzare una cosa simile (se non sono già appasionate di musica)
    And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.

Eccomi.
    Acoustimass 10 serie IV + Marantz NR 1601.
    Oltre ai frontali Bose ho aggiunto un centrale, due frontali ed un sub JBL Nothridge.
    Se si hanno limitazioni di spazio e si ha l'occasione di pagarli per il loro giusto valore, a mio giudizio sono prodotti validi (ho preso i 5 cubetti in Canada e il modulo sub usato - Tot. spesa circa 600€)
    Non proseguo sulla discussione, ho già scritto parecchio in merito ai cubetti, resto della mia idea e continuo ad utilizzarli in ambito HT.
    Ultima modifica di Dave76; 21-09-2011 alle 10:10

Citazione Originariamente scritto da Loryfab
    Ancora molta gente pensa siano il top, vanno in un Mediaworld, vedono il prezzo e pensano di aver preso chissà cosa... Poi magari vanno a casa di qualcuno con un ht minimo che ha speso la metà e nemmeno si accorgono della differenza.
    Nulla di più sbagliato.
    Al max è il contrario, ovvero chi ha un minimo di familiarità con le catene audio e qualche prova d'ascolto capisce cosa manca al kit Bose, colui che si lascia impressionare dal suono estremamente loudness e sempre presente del modulo sub, non riesce ad apprezzare catene equilibrate e suoni hi-fi emessi da altri impianti.
    Le mie riflessioni sono mirate solo ad impianti multicanale.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •