|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Domande varie collegamento diffusori
-
27-07-2011, 01:50 #1
Domande varie collegamento diffusori
L'altro giorno sono finito in un negozio alla ricerca delle b&w 685 e, non avendole, mi ha fatto ascoltare le b&w 683...che dire: amore a prima vista (o meglio, ascolto!).
Ora, non ho nessuna urgenza (nè per le 685 che per le 683) dato che non ho €€€, ma ci sto ragionando sopra da un po' su come poter assemblare l'eventuale impianto in casa e ho alcune domande (probabilmente stupide...ma da qualche parte devo pur iniziare!):
1) Prendendo un sintoampli (ad esempio il Denon 1912, con 90 W * 8 ohm) e collego alle 685 (potenza consigliata 25-100 W) tutto va bene ma se andassi di 683 (25-200 W) avrei problemi... Devo quindi collegare i due canali del sintoampli ad un finale (di circa 100 W, giusto? Così arrivo intorno ai 200 W)?
2) Nelle specifiche c'è scritto, impedenza nominale: 8 ohm (min 3,0). Quindi??? Come faccio a sapere quant'è realmente?
3) Per collegare i diffusori (tipo 683,685) devo utilizzare cavi di potenza mentre per diffosori con amplificatore integrato (tipo un sub) mi servono cavi di segnale, giusto? E se devo andare dal sintoampli al finale: mi servono di potenza, giusto?
Per ora non mi viene in mente altro...
Scusate ancora per la quantità e qualità delle domande. Grazie per l'aiuto =)
-
27-07-2011, 21:07 #2
Advanced Member
1) per i 683 indicano che i watt dell amplificatore devono andare da minimo 25 watt a massimo 200watt
Però è solo un indicazione nel senso che puoi benissimo collegarci un valvolare da 10 watt come un ampli da 400
Solo che il valvolare non riuscirà a farli rendere abbastanza e mentre l ampli da 400 watt probabilmentr andrà benissimo devi solo stare attento a non portare il volume al massimo (ma non credo che a quel volume ce la fai a stare nella stanza)
2) gli ohm di ciascun diffusori non sono fissi ma variano in base alle frequenze di esercizio infatti molti dichiarano 4-8 ohm
La cosa non deve preoccuparti molto se prendi un buon ampli non hai problemi.
A proposito di buon ampli il 1911 è ul pò leggerino....non guardare i dati dichiarati, la potenza effettiva spesso è molto minore del dichiarato.
Io penderei ad un denon 2310 o yamaha 1067 i nuovi denon non mi piaccioni hanno tolto troppe connessioni.
3) per collegare i diffusori cavi di potenza, per collegare il sub coassiale di segnale, per collegare il finale di potenza.... Sempre cavi di segnale
Per un finale Devi collegare le Apposite uscite pre-out del sintoampli agli ingressi del finale.
A questo proposito nel sintoampli devi avere le 5 o 7 apposite uscite pre-out e nè il 1911 e neppure il 2311 le hanno (incredibile)
-
28-07-2011, 01:27 #3
Originariamente scritto da massimo821
Grazie per avermi illuminato, sei stato chiarissimo.
-
29-07-2011, 01:27 #4
Advanced Member
A disposizione!