Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Domande varie collegamento diffusori

L'altro giorno sono finito in un negozio alla ricerca delle b&w 685 e, non avendole, mi ha fatto ascoltare le b&w 683...che dire: amore a prima vista (o meglio, ascolto!).
    Ora, non ho nessuna urgenza (nè per le 685 che per le 683) dato che non ho €€€, ma ci sto ragionando sopra da un po' su come poter assemblare l'eventuale impianto in casa e ho alcune domande (probabilmente stupide ...ma da qualche parte devo pur iniziare!):

1) Prendendo un sintoampli (ad esempio il Denon 1912, con 90 W * 8 ohm) e collego alle 685 (potenza consigliata 25-100 W) tutto va bene ma se andassi di 683 (25-200 W) avrei problemi... Devo quindi collegare i due canali del sintoampli ad un finale (di circa 100 W, giusto? Così arrivo intorno ai 200 W)?

2) Nelle specifiche c'è scritto, impedenza nominale: 8 ohm (min 3,0). Quindi??? Come faccio a sapere quant'è realmente?

3) Per collegare i diffusori (tipo 683,685) devo utilizzare cavi di potenza mentre per diffosori con amplificatore integrato (tipo un sub) mi servono cavi di segnale, giusto? E se devo andare dal sintoampli al finale: mi servono di potenza, giusto?

Per ora non mi viene in mente altro ...
    Scusate ancora per la quantità e qualità delle domande. Grazie per l'aiuto =)

1) per i 683 indicano che i watt dell amplificatore devono andare da minimo 25 watt a massimo 200watt
    Però è solo un indicazione nel senso che puoi benissimo collegarci un valvolare da 10 watt come un ampli da 400
    Solo che il valvolare non riuscirà a farli rendere abbastanza e mentre l ampli da 400 watt probabilmentr andrà benissimo devi solo stare attento a non portare il volume al massimo (ma non credo che a quel volume ce la fai a stare nella stanza)

2) gli ohm di ciascun diffusori non sono fissi ma variano in base alle frequenze di esercizio infatti molti dichiarano 4-8 ohm
    La cosa non deve preoccuparti molto se prendi un buon ampli non hai problemi.
    A proposito di buon ampli il 1911 è ul pò leggerino....non guardare i dati dichiarati, la potenza effettiva spesso è molto minore del dichiarato.

Io penderei ad un denon 2310 o yamaha 1067 i nuovi denon non mi piaccioni hanno tolto troppe connessioni.

3) per collegare i diffusori cavi di potenza, per collegare il sub coassiale di segnale, per collegare il finale di potenza.... Sempre cavi di segnale
    Per un finale Devi collegare le Apposite uscite pre-out del sintoampli agli ingressi del finale.
    A questo proposito nel sintoampli devi avere le 5 o 7 apposite uscite pre-out e nè il 1911 e neppure il 2311 le hanno (incredibile )

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    2) gli ohm di ciascun diffusori non sono fissi ma variano in base alle frequenze di esercizio infatti molti dichiarano 4-8 ohm
    Immaginavo variassero in questo modo.

Io penderei ad un denon 2310 o yamaha 1067 i nuovi denon non mi piaccioni hanno tolto troppe connessioni.
    Concordo, concordo.

3) per collegare i diffusori cavi di potenza, per collegare il sub coassiale di segnale, per collegare il finale di potenza.... Sempre cavi di segnale
    Per un finale Devi collegare le Apposite uscite pre-out del sintoampli agli ingressi del finale.
    A questo proposito nel sintoampli devi avere le 5 o 7 apposite uscite pre-out e nè il 1911 e neppure il 2311 le hanno (incredibile )
    Già, hanno veramente poche connessioni...

Grazie per avermi illuminato, sei stato chiarissimo.

A disposizione!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •